Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Non capisco perché, praticamente da sempre, il mio wi-fi viaggia su ipod di 4ªgen. E sul mio ipad mini ma è quasi inesistente sul mio iphone…anche gli iphone dei miei fratelli vanno lentissimi, é un problema generale degli iphone quello di andare lenti cn il wi-fi???

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Hai provato a fare un ripristino di rete?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

potrebbe essere un problema di compatibilità con il tuo router di casa?

hai provato a vedere se ti colleghi su un’altra rete wifi se riscontri lo stesso problema?

Come suggerito da un moderatore, esporrò in questa discussione il mio problema:

Nel dicembre 2012 acquistai un iPhone 4S da 16 GB. Il mio iPhone ha iOS 6.1.3 e non gli ho fatto il jailbreak. L’iPhone in questione ha una pecca legata al Wi-Fi e vorrei capire se è un problema del mio telefono oppure se una cosa legata ad altri fattori. Vi spiego il problema: A casa ho il modem della Telecom (alice voip gate 2 plus wifi, con contratto Alice 7 Mega) e utilizzando l’iPhone per navigare in internet con Safari oppure utilizzando applicazioni che necessitano l’uso di internet riscontro i seguenti problemi:
-connettività assente (come se il modem fosse spento, infatti ogni tanto su Safari esce la scritta: "il tuo iPhone non ha caricato la pagina web poiché non è connesso ad internet)
-connettività lenta (impiega molto tempo a caricare le pagine web, oppure, per esempio, utilizzando applicazioni come il meteo ci mette molto ad aggiornare la temperatura oppure dice aggiornamento fallito).
Tutto questo accade l’80% delle volte che utilizzo il Wi-Fi del mio modem, il restante 20% l’iPhone è molto veloce. È, forse, importante aggiungere che non ho nessun piano tariffario per internet per cellulari con il mio operatore.

Per risolvere questi problemi, vado su Impostazioni --> Wi-Fi e disattivo e poi riattivo il Wi-Fi. Il problema non sempre viene risolto eseguendo questa procedura perché continuo a riscontrare o una connessione lenta oppure una assenza di connessione. La cosa strana è che posseggo anche un iPod Touch 2G con iOS 4.2.1 e il Wi-Fi non mi ha mai dato problemi. A casa di amici, il mio iPhone collegandolo ai loro modem Wi-Fi funziona molto bene. Addirittura, un mio amico ha lo stesso mio modem ma non da problemi. Per scrupolo ho cambiato la chiave WPA del mio modem, ma il problema è sempre quello.

Detto questo, secondo voi da cosa dipende questo problema con il Wi-Fi?

in questi caso sembrerebbe un problema di router (altri dispositivi collegati funzionano?) o al limite di antenna del tel, che magari coun router più potenti (anche dello stesso modello) si nota meno, in ogni caso hai fatto altre prove?e hai già provato a ripristinare il tel?

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Io ho lo stesso problema con Fastweb, stesso router del vicino e stesso piano fibra 10 ma il suo va il doppio del mio, ho chiamato Fastweb e abbiamo fatto le prove di cambiare il canale passando da 1 a 6 ma non va lo stesso e il modem è perfettamente funzionante…i misteri della vita…

Allora per quanto riguarda gli altri dispositivi funzionano perfettamente (pc portatili, altri smartphone, iPod Touch, ecc.) Che intendi per altre prove? Comunque no, non ho ripristinato il telefono.

Non vorrei che fosse un problema interno al telefono e sto cercando di capire se portarlo in assistenza, prima che scada la garanzia.

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Mhh non ci avevo mai pensato sinceramente , stasera provo con il 3GS e con il 4 e vedo i risultati poi ti so dire

hai provato a cambiare canale di trasmissione del router, come dice redkawa??se non va,allora potresti provare un ripristino a nuovo del tel. se non risolvi neanche con quello, probabilmente si tratta di una sorta di incompatibilità tra il tuo router e il tuo tel. ne abbiamo già sentiti di casi simili nel forum, non saprei che altro dirti, se tu confermi che il router funziona con altri apparecchi e il tel funziona con altri router.

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Se non sei capace a farlo da solo chiama l assistenza e piano piano ti cambiano il canale e fai le prove ad ogni canale perché alcuni sono non usati e trovi quello con cui il segnare viene emesso meglio , prova e facci sapere

Salve io invece ho questo problema:
Mi trovo al mare in un albergo dove c’è il wi-fi
Mi faccio dare la password e mi connetto senza problemi.
Ieri mi accorgo che l’wi-fi benché trovato dall’iPhone se reinserisco la password mi dice: “impossibile connettersi a wi-fi …” Provo con il 3GS di mia moglie ed invece si connette senza problemi.
Provo a ripristinare le impostazioni di rete ma niente …cosa può essere successo? Grazie

succede ogni tanto anche a me con certi router capricciosi, in questo caso di solito si risolve riavviando il router, il cell c’entra poco.

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Succede anche a me in casa a volte che tutti i dispositivi si connettano e il mio no, fai come ha detto timido spegni e riaccendi il router oppure fai il reset

Il problema è che sono in albergo e quindi non posso chiedergli di riavviare il router …per reset invece cosa intendi? Io ho provato nel ripristinare le impostazioni di rete ma niente la password non me la prende nonostante trovi il segnale wi-fi dell’albergo.
Ma quello che mi interessava di più capire: secondo voi può essere un problema del telefono?
Grazie

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Sei sicuro che la password sia giusta? Scusa la domanda stupida, il reset comunque si fa sempre dal router premendo un tastino quindi non potresti andare li è farlo, però puoi andare a chiedere alla reception che a te non va il wifi se possono spegnere e riaccendere il router perché hai bisogno assolutamente

La password è giusta. Ora vediamo provo ad andare alla reception e sento cosa mi dicono
Però sta cosa è strana non riesco a capirne il motivo

Salve allora vi aggiorno sulla questione wifi.
Sono andato in portineria e li mi hanno detto che a loro il wifi funziona perfettamente
Però purtroppo ho paura che ci sia effettivamente qualche problema e vi spiego perché: sono andato questa sera a fare un giro in centro e mi sono imbattuto in una libreria della Mondadori che aveva il wifi free; provo a collegarmi…il telefono trova la rete ma quando premo sul nome “Mondadori” l’iPhone mi dice: “impossibile connettersi ecc. Ecc.” Provo con il 3GS di mia moglie e si connette subito.
Quindi alla luce di quanto sopra cosa mi consigliate di fare prima di mandarlo in assistenza??? Ho già provato nel ripristino delle impostazioni di rete ma niente…non riesco a capire cosa potrebbe essere successo!!! Aiutatemi!!!

allora prova un ripristino in dfu con itunes senza riprendere il backup dati…resta questo prima dell’ assistenza.

Appena tornò a casa provo con il ripristino
Ma secondo voi considerando che il telefono rileva comunque le reti wifi il tutto può dipendere da un problema software o hardware?
Ieri sera mentre ero in giro c’erano molti wifi liberi e dava sempre il solito problema: “impossibile connettersi a …”
Grazie

Wi-fi terribilmente lento con iphone 4s

Come ha detto Klara prova a ripristinare in DFU e configura come nuovo iPhone, se il problema si ripresenta allora non ti resta altro da fare che l’assistenza