Ciao a tutti,
Scrivo qui perché davvero non so più dove sbattere il muso e vorrei capire se ciò che sto per dirvi è solo una coincidenza oppure c’è qualche problema serio nella mia zona (Vicenza) per quanto riguarda la linea fissa.
Comincio col dirvi che sono un’abbonata Fastweb per l’ADSL (nella mia zona non esiste la fibra), e da giovedì scorso 30/04 la mia linea Wi-Fi non funziona più: gli apparecchi rilevano il router e quindi le onde radio emesse dal modem ma il segnale internet non esce di casa.
Ieri sera magicamente (dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti e vari cambi di canale di trasmissione Wi-Fi) il servizio sembrava ripristinato, quando alle ore 20 di questa sera 04/05 tutto è tornato a non funzionare.
Lo stesso identico problema lo ha rilevato mia sorella con la sua linea Wi-Fi della Telecom e tra l’altro lei risiede in un’altra provincia (Treviso).
Oltretutto questo stesso identico problema lo abbiamo notato entrambe agli stessi orari.
A voi risulta qualcosa del genere o sono solo io ad essere sfortunata?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Buona serata a tutti
si, devi farlo da dafari o altro browser. dovresti mettere un titolo che descriva la natura del problema stesso, eliminando la parola problema, che non specifica nulla in realtà.
ok va bene, lo so che non è tanto comodo da safari su cell, per questo è meglio scegliere bene il titolo
detto questo, dovresti spiegare meglio, confermi che il problema è sulla linea? in questo caso il wifi del router, se è collegato correttamente, non c’entra, e devi sentire il gestore se ci sono avarie sulla linea esterna.
Mi hanno dato picche e ho anche chiesto la sostituzione del modem, ma a loro risulta funzionante e mi hanno detto che non me ne daranno uno nuovo! [emoji37]
Hai provato con un reset? Stacca la spina al modem ed anche eventuali cavi ethernet e lascia staccato una decina di minuti poi attacca alimentazione e vedi come va.
A me capita spesso che gli ip disponibili risultino già “occupati” e non mi fa collegare al wifi: uso un linguaggio non tecnico perché non saprei come spiegare (né ho avuto spiegazioni), ma dopo un reset si “libera” tutto.
valentina, attenta ai messaggi multipli. Se devi quotare altre risposte, devi modificare il tuo precedente messaggio
Unisco io questa volta i messaggi.