Wi-Fi non funzionante linea fissa Veneto

Ciao a tutti,
Scrivo qui perché davvero non so più dove sbattere il muso e vorrei capire se ciò che sto per dirvi è solo una coincidenza oppure c’è qualche problema serio nella mia zona (Vicenza) per quanto riguarda la linea fissa.
Comincio col dirvi che sono un’abbonata Fastweb per l’ADSL (nella mia zona non esiste la fibra), e da giovedì scorso 30/04 la mia linea Wi-Fi non funziona più: gli apparecchi rilevano il router e quindi le onde radio emesse dal modem ma il segnale internet non esce di casa.
Ieri sera magicamente (dopo innumerevoli chiamate al servizio clienti e vari cambi di canale di trasmissione Wi-Fi) il servizio sembrava ripristinato, quando alle ore 20 di questa sera 04/05 tutto è tornato a non funzionare.
Lo stesso identico problema lo ha rilevato mia sorella con la sua linea Wi-Fi della Telecom e tra l’altro lei risiede in un’altra provincia (Treviso).
Oltretutto questo stesso identico problema lo abbiamo notato entrambe agli stessi orari.
A voi risulta qualcosa del genere o sono solo io ad essere sfortunata?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Buona serata a tutti

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ciao, devi cortesemente rendere il titolo maggiormente specifico, come da regolamento. percorso modifica messaggio/modalita avanzata/ titolo
grazie

Come lo cambio che sono da tapatalk? Si può farlo da Safari? E che titolo consigli?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

si, devi farlo da dafari o altro browser. dovresti mettere un titolo che descriva la natura del problema stesso, eliminando la parola problema, che non specifica nulla in realtà. :wink:

Così va bene?
P.S. Sò diventata matta dal cellulare per modificarlo! [emoji28]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ok va bene, lo so che non è tanto comodo da safari su cell, per questo è meglio scegliere bene il titolo :wink:
detto questo, dovresti spiegare meglio, confermi che il problema è sulla linea? in questo caso il wifi del router, se è collegato correttamente, non c’entra, e devi sentire il gestore se ci sono avarie sulla linea esterna.

Il problema sì è sulla linea e non sul modem visto che da ieri sera fino a stasera alle 20 il Wi-Fi funzionava!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

hai provato ad utilizzare la linea con un pc od altro apparecchio collegato via cavo?

Via cavo funziona e pure bene, è il Wi-Fi che non va proprio!
E non solo a me, a mia sorella con Telecom e ad altri utenti Fastweb…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

la linea quindi non ha problemi.
il modem/router è tuo di proprietà oppure è di fastweb?

È di Fastweb in comodato d’uso…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

allora prova a sentire loro, sono tenuti a darti assistenza.

fatti sostituire il modem…

Mi hanno dato picche e ho anche chiesto la sostituzione del modem, ma a loro risulta funzionante e mi hanno detto che non me ne daranno uno nuovo! [emoji37]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

allora magari prova un reset del modem.

Già fatto tre volte… Nessun risultato! [emoji22]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Hai provato con un reset? Stacca la spina al modem ed anche eventuali cavi ethernet e lascia staccato una decina di minuti poi attacca alimentazione e vedi come va.
A me capita spesso che gli ip disponibili risultino già “occupati” e non mi fa collegare al wifi: uso un linguaggio non tecnico perché non saprei come spiegare (né ho avuto spiegazioni), ma dopo un reset si “libera” tutto.

senza uscire?

passa alle maniere forti… o risolvono oppure disdici…

Già fatto… Risultato zero!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Già fatto… Penale di oltre 100€… [emoji37]
Hanno aperto due ticket e ancora devono richiamarmi! [emoji22]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

valentina, attenta ai messaggi multipli. Se devi quotare altre risposte, devi modificare il tuo precedente messaggio :wink:
Unisco io questa volta i messaggi.