Wi-Fi non funzionante linea fissa Veneto

Scusa… Non me ne sono accorta!
Mi è venuto tutto in automatico…
Davvero le ho provate tutte e non so più che fare!
Prendere un modem nuovo non credo sia la soluzione adatta visto che oggi il segnale c’era anche se lento.
Certo era strano che il portatile si collegasse ma l’iPhone ed il tablet Android niente…
Avevo 1,42 megabyte in download mentre via cavo navigo a 14 mega… Assurdo!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

hai fatto un vero reset totale alle condizioni di fabbrica e provato tutti i canali disponibili?

Ma si collegano e vanno lenti o non si collegano proprio?

Staccata la presa più volte e tutti i cavi, provati tutti i canali.
Quando cambio canale il Wi-Fi va per qualche minuto e poi più niente… Bhooo!

Trovano il segnale Wi-Fi ma non vanno in Internet, altre volte il mio iPhone rileva la rete ma proprio non si collega al segnale Wi-Fi.
Il tablet rileva la rete ma dice “in attesa di segnale migliore”…

ehm… il mod è stato chiaro però… non vedo il motivo di proporre ancora un messaggio consecutivo.

al prossimo, sarò costretto a chiudere…

Wi-Fi non funzionante linea fissa Veneto

È già due volte che sto provando a cancellare il messaggio ma non mi riesce [emoji29]

Come elimino l’ultimo?
Modificarlo ci riesco ma non mi lascia eliminarlo nemmeno da Safari

L’eliminazione completa di un messaggio può essere effettuata solo dai membri dello staff (moderatori/admin):wink:

Ah ecco perché… Pensavo che chi scriveva qualcosa poteva eliminare il proprio messaggio!
È che mentre ne scrivevo uno mi è arrivata la notifica dell’altro, allora ho finito di scrivere e ho risposto all’altro ma invece di venire alternate le risposte sono venute consecutive e devo fare mea culpa perché col cellulare viene in automatico rispondere come fosse un sms.
Prometto di fare più attenzione d’ora in poi!
Come posso fare ammenda? [emoji6]

Puoi chiedere allo staff direttamente,ma questi errori capitano un po’ a tutti i nuovi utenti:)

Non serve…
basta prestare attenzione.

Quando stacchi tutto lo lasci staccato per una decina di minuti?
hai altri dispositivi (cordless o simili) nelle vicinanze del router?

Sì ho un cordless ma in un anno non ha mai dato problemi…

questo non è un reset come lo intendo io, ma solo un riavvio. io intendevo premere l’apposito pulsante di reset predisposto di solito sul retro, per poi reinserire tutti i parametri di collegamento personalizzati, ecc.

Ho fatto anche questo non ti preoccupare… [emoji36]

ok, allora si torna sempre li, i modem /router dei gestori normalmente sono accrocchi da pochi euro di valore, dovresti procurartene uno ben fatto secondo me, se non vogliono sostituirtelo. A questo punto però insisterei un po, o cambierei gestore, ce ne sono tanti altri :wink:
mi spiace.

Buona sera… Torno a scrivere qui perché è assurdo che abbia ancora problemi: ho chiesto l’intervento di un tecnico e non me lo mandano e ho dovuto farmi sentire arrabbiata per avere la sostituzione del modem che spero risolva il problema.
Intanto l’unico marchingegno che si collega sporadicamente al wifi è l’iPhone 6…
Nessun cellulare Android ci riesce, tablet e computer portatile compreso.
Assurdo!

Le magie di Fastweb :slight_smile:

Potrebbe essere la limitazione delle connessioni presente a volte con fastweb
Prova a spegnere ( o mettere in modalitá aereo) tutto e provare un solo tablet/pc/telefono alla volta

Finalmente scoperto l’arcano mistero: era il modem che era rotto perché col nuovo vado a meraviglia in Wi-Fi.
Peccato che il tasto WPS non funziona, nemmeno si accende la spia arancione…
Ma ho comunque configurato il tp link range extender direttamente via Wi-Fi! [emoji1]
Si ritorna in rete finalmente dopo un mese!