wi.fi connesso ma safari dice "safari non può aprire la pagina perchè non è connesso"

Allora…spiego in breve il mio problema…ieri ho comprato l’iPhone 3G 2.1 da un centro TIM e ho inserito la mia sceha sim VODAFONE…fin qui ttt ok…ora…è palese k io mi sia subito gettato sulle opzioni per la connessione internet dato k qst cell è il meglio in qst campo…ed ecco k arrivano ttt le falle…in un primo tempo ho capito k bisogna attivare la vodafone pack per iPhone…(sto asp il mex di attivazione e sxo k arrivi)…il problema xò è un altro…in casa ho un modem wireless della alice…l’iPhone l’ha riconosciuta…ho digitato la chiave di protezione WEP…ma qnd vado su safari mi ripete sempre questa odiosissima frase “safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet”…nn so davvero cosa fare…mi rivolgo a voi k vedo avete fatto parecchie discussioni su qst apparecchio…grazie anticipatamente!!

allora per esperienza posso aiutarti ma dipende da ke modem hai… se hai il modem wi-fi w.gate(quello nero x intenderci) ci sta poco da fare xkè non è router e quindi per connetterti ad internet devi cliccare sull’icona aliceADSL il pc siconnette(cosa ke l’iPhone non può fare e xciò non si connette)… su questo modem non puoi attivare la connessione ad internet sempre attiva e devi richiedere alla telecom il modem nuovo wi-fi (quello bianco) che è anche router e attivi la connessione sempre attiva(sempre ke tu abbia un piano flat) e così l’iPhone (magicamente) si connetterà… Io avevo il vecchio modem(quello nero) ed ho richiesto quello nuovo bianco chiamando il119 e sostituito in mezza giornata, installato e la connessione costante era già attiva come predefinita e quindi ora navigo senza problemi… :wink:

se hai problemi non esitare a chiedere informazioni… sono a disposizione… :wink:

fammi sapere se risolvi come ti ho detto io in pm

allora…per miky : il mio modem è quello bianco cn le due antenne…forse il trucco starebbe solo nell’impostarlo come utilizzo pubblico xk ora come ora x connettersi bisogna fare diverse procedure…magari se è senza kiave va…tnt io abito abbastanza distante dalle vie della città nn penso k qualcuno si possa connettere con la mia connessione…cmq ho una flet…x simo: ho trovato la pagina relativa allo stato del mio modem ma nn riesco a trovare un’opzione k mi xmetta di aggiungere dispositivi…vedo k posso fare…

cosa hai consigliato simo???:wink:

allora se hai il modem bianco no disabilitare la chiave di rete ke non cambia nulla… devi andare alla pagina dello stato del modem e dove c’è l’opzione briget/router dovrebbe esserci una opzione a vedi che sia attiva… così dovrebbe andare… vedi un pò e fammi saxe…:wink:

sai qual’è il problema?? sotto bridged nn c’è nessuna opzione…l’avevo già fatto presente a quelli della telecom…alternative??:wink:

allora devi chiamare il 187 e chiedere un aggiornamento firmware x il modem apposito x avere la connessione ad internet sempre attiva… cmq chiama finchè non trovi un operatore capace…io ho provato 3 volte prima ke ne trovassi uno capace…
cmq il tuo problema è quello della connessione dato ke devi riuscire a fartela mettere sempre attiva… chiama ed insisti su questo se ci riesci ti potrai collegare ad internet con l’iPhone :wink:

Non fare l’errore di disabilitare la chiave wep xkè non serve a nulla se non a rendere vulnerabile la tua linea personale…

ecco già k sn qui ti kiedo un’altra cosa…ieri ho kiamato il 42046 x la vodafone pack…oggi ancora nnt…dici k me la attivano nei tempi previsti oppure ci sn stati diversi casi in cui nn si attivava proprio?xk alla fine è qst la cosa k + mi interessa…connettermi a casa alla fine nn ha senso dato k ho (anzi abbiamo a qnt pare ;)) un’ottima connessione su pc…

di vedere se riusciva a connettersi aggiungendo l’imei dell’iphone tra i dispositivi associati tra le impostazioni del router…xò avendo tiscali nn so come si fa esattamente…

@simo: io avevo il suo stesso problema ed ho risolto così senza codice imei :smiley:

senti già k sn qui…ieri ho kiamato il 42046 x la vodafone pack…gg anocra nnt… dici k me la attivano nei tempi previsti oppure ci sn stati diversi casi in cui nn si è proprio attivata?? xk alla fine è qst la cosa k + mi interessa dato k a casa ho già(anzi abbiamo a qnt pare ;)) un’ottima connessione x pc…

minkia ma cm sto???l’ho scritto 2 volte…scusate…nn ho mai scritto nnt su un forum…

ciao, sono nuovo e non ci capisco gran che’. per avere spiegazioni riguardo bosspref che devo fare? scusa l’imbranatagine

allora io ho tim quindi non saprei dirti i tempi di attivazione vodafone…cmq io ancora non ho attivato nessuna offerta x internet xkè non mi riesco a decidere tra Maxxi iPhone e vodafone pack…
Poi fidati ke quando stai a casa e ti connetti wifi l’iPhone lo usi spessissimo… anche xkè è una valida alternativa al Pc dato ke è bellissimo navigarci usando il touch…:wink:

prova a cercare meglio nel forum tipo sezione sblocco e jailbreak :wink:

si è vero nn ne dubito…xò io ci andrei su internet sopratutto qnd sn a scuola k nn so k fare…(ank se a giugno avrò la maturità hehe)…

capisco cosa intendi… l’anno scorso avrei pagato oro x avere il mio iPhone durante le lezioni… hihi…cmq prova a risolvere così chiamando il 187 e facendoti abilitare la connessione costante… vedi ke funziona… :wink: