wi.fi connesso ma safari dice "safari non può aprire la pagina perchè non è connesso"

si a volte si risolve senza andare ad aggiungere nessun imei…dipende…

cmq ora k mi ricordo…x aggiungere un dispositivo k si potesse connettere al mio modem ci voleva un cd e impostare una connessione a banda larga…sl k col cell è una cosa nuova x me…nn ho idea di cm si faccia ad aggiungerne senza questi…

a me una cosa del genere è successo con un router lynksys poi ho resettato il tutto iphone e router ed ha funzionato

edito mi scuso :stuck_out_tongue: mi pareva fosse una pagina sola :lol:nn ho letto tt le risposte…

lo farei ank io è sl k c’ho messo secoli x impostare ttt la connessione…vabbe…adesso aspetto il mex di conferma della vodafone pack…

Problemi inaspettati con il Wi-Fi senza apparente motivo.-

Buona sera a tutti.

Stasera ho cenato a casa di amici ed ho chiesto di potermi connettere al loro router Pirelli Alice via Wi-Fi con il mio iPhone 3G 16 GB Orange con contratto Francese, FW 2.1 e jailbreak (in Italia va in rete con TIM ma l’opzione Roaming dati è disabilitata).

Lo seleziono, inserisco la chiave (WPA) e si connette. Navigo un po’ poi decidiamo di fare la pasta. Inserisco il timer che dopo 7 minuti suona. Si cena (squisita) e dopo decido di guardare i nuovi messaggi (e magari leggere quale post su iPhoneItalia, perché no) ma, ahimè, non naviga più.

Apparentemente il WiFi ha deciso di smettere di funzionare senza motivo.

Le ho provate tutte, disattivando tutte le opzioni di Winterboard (nota bene: si è magicamente velocizzato in tutte le sue funzioni), ho riavviato più volte, l’ho resettato ripristinando le impostazioni network da Impostazioni --> Generali --> Ripristina, ma a nulla è servito.

Ho pensato ad una debacle del loro router visto che potevo navigare solo dentro il loro router digitando 192.168.1.1 con Safari.

Poi, però, insospettito, mi sono fermato sotto il palazzo e mi sono collegato ad un Router aperto. Anche lì non mi ha navigato benchè avessi ricevuto il lease.

Quello che adesso funziona è la navigazione in 3G/Edge (ho fatto un veloce test in Roaming dati) ed in wifi usando “WhatIP” riesco a vedere l’IP che rilascia il server DHCP al quale sono connesso.

Premesso che l’ho usato tutto il pomeriggio via Wi-Fi dall’ufficio senza alcun problema.

Passo alle domande:

  1. E’ mai capitato a Voi una cosa del genere?
  2. Avete mai sentito di una qualche debacle del solo Wi-Fi nei temini da me descritti?
  3. Se obbligato a portarlo ad un cetro di assistenza dovrò prima rientrare in Francia o posso usufruire di un centro convenzionato Orange in Italia ovvero un centro Apple?

Auguro una buona serata.
Elio.

UP

  1. a me personalmente no però ho già sentito più volte di persone con lo stesso problema
  2. penso sia dovuto al fw, prova a fare un ripristino
  3. penso che possa andare bene anche l’assistenza in italia…ma non voglio dire una cavolata

Grazie Simo. :slight_smile:

prego :wink:

Aggiornamento della saga “Il WiFi ha smesso di funzionare senza apparente ragione”.

Dopo 24 ore senza usare il WiFi, senza resettarlo e senza praticamente usarlo, stasera uscendo da casa mi sono connesso ad un router aperto per una prova, sulla quale non riponevo nessuna speranza.

L’iPhone si connette (é normale), riceve l’IP (anche questo è normale) e provo a navigare: FUNZIONAVA!!! :rolleyes:

Beh, mi sono detto, una defaillance momentanea (me ne sono capitate altre in passato, risoltesi senza fare nulla).

Poichè stavo andando a cena dagli stessi amici della sera prima mi sono ripromesso di fare dei test più accurati.

Arrivo da loro ed il primo test lo faccio collegandomi ad un router aperto, cominciando a credere che, forse, la criptazione non era gradita per uno sconosciuto motivo al mio bizzarro iPhone. Purtroppo dopo la connessione anche su questo router non riuscivo ad uscire.

Provo allora sul router dei miei amici ma nulla, anche lì stasera non funzionava per nulla. Ho eliminato la protezione del loro router per 10 minuti scarsi ed ho tentato in tutti i modi di connettermi, riavviando l’iPhone, ma senza alcun risultato se non quello di poter accedere alle pagine del router modificandole a piacimento.

Tornato a casa mi sono ricollegato al router aperto vicino casa mia e mi sono scaricato tutta la posta senza problemi.

Quindi il WiFi funziona, ma non per tutti i router. Quello che gli piace è un Asus WL520g, quello che non gli piace è il Pirelli di Alice.

Una sola domanda: che senso ha tutto questo? :confused1:

Buona notte,
Elio.

Lista di Router Wi-Fi non funzionanti e funzionanti.-

Ciao.

Io ho collezionato una lista, breve per il momento, alla quale l’iPhone non si connette. Oltre ad un solo Router al quale si connette.

Vogliamo scambiarci questi dati?

Ecco la mia lista di quelli a quale non si connette (salvata con StumblerPlus):

  1. OUI Vendor: Cisco System, Signal: -72, Security: NONE, Hidden Network: NO;
  2. OUI Vendor: Giga-Byte, Signal: -69, Security: NONE, Hidden Network: NO;
  3. Cisco-Linksys LLC, Signal: -41, Security: WEP, Hidden Network: NO;
  4. Pirelli Broadband Solut., Signal: -66, Security: WPA, Hidden Network: NO;

Ecco quello a cui si connette:

  1. OUI Vendor: AsusTek Computer Inc., Signal: -84, Security: NONE, Hidden Network: NO;

Per chi volesse posso anche allegare le immagini delle suddette connessioni.

Buona giornata,
Elio.

WiFi non funzionante.-

Ciao Simo,

non credo che sia necessario un ripristino: perché alcuni router funzionano ed altri no?

Se il Wi-Fi fosse “andato”, non funzionerebbe nessun router. Eppoi, nulla è collegato al tipo di sicurezza poiché ne ho trovati di funzionanti e non funzionanti per ogni livello di sicurezza da 0 a 128 a 256 bits.

Che ne pensi?
Elio.

ciao a tutti io ho lo stesso problema con la Vodafone Station, avete idea di come si possa impostere la connessione sempre attiva