WhatsApp Web sbarca su iOS !

Ciao, sei in buona compagnia… anche a me non legge il QRcode… naturalmente WhatsApp è “autorizzato” ad utilizzare la fotocamera.
Boh :frowning:

Che browser usate?

Inoltre che versione di iOS? Con jailbreak? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

whatsapp ha tutte le autorizzazioni: fotocamera, dati in background…
la cosa strana è che quando mi fa aprire la fotocamera, non appare il quadratino centrale tipico dei lettori QrCode!

(per quanto riguarda il post precedente, sto usando lo stesso browser di questi post, cioè chrome… sarà forse perchè avevo allegato una foto??)

i browser li ho provati tutti
ho iOS 8.4.1 su un 4S senza jailbreak

Infatti, identico problema che capita a me…

EDIT: Funziona! Anche se non compare il quadratino centrale del lettore QRCode, ho provato ad allontanare/muovere l’inquadratura e l’iphone ha rilevato il QR attivando la versione Web. Bisogna solo provare ad allontanare un pò l’inquadratura … :slight_smile:

ho provato…ancora niente da fare per me… :frowning:

potrebbe essere un problema con l’aggiornamento 8.4.1??

Hai provato come ha fatto box dato che aveva il problema simile al tuo?

L’unica cosa fastidiosa è che dopo un pò, cioè quando (sull’iPhone) WhatsApp si disconnette (e questo accade anche lasciandolo solo chiuso in background) dal web appare il messaggio di disconnessione e bisogna riaprirlo dall’iphone per la riconnessione automatica sul web…

si si ho provato…ma dopo 10 minuti a fare su e giu, vicino e lontano dallo schermo, c’ho un attimo rinunciato… tra l’altro ho provato a contattare whatsapp, ma nessuna risposta neanche da loro
Aspetterò qualche giorno, magari stanno ancora in fase di assestamento.
Altro da fare, non mi viene in mente

La butto lì eh? Hai provato a disinstallare e installare whatsapp Magari senza prendere il backup?

Avrò disinstallato e re-installato almeno 5 volte, giuro. Al massimo, ho rimesso il backup delle conversazioni col cloud.
La cosa sta cominciando a diventare snervante. Lo stesso staff di whatsapp non mi si fila nonostante le segnalazioni. bah…
Sempre più convinto di come sia scaduto come programma… 1000 volte meglio Telegram

EDIT: Sono riuscito a usare whatsapp web.Vi dico come, prendetemi pure per pazzo.
Il telefono ha scannerizzato il QRcode solo mettendolo SOTTOSOPRA (ho ribaltato l’iphone). La Follia. Vi dirò se è stato solo un caso

DnD1988: per curiosità, hai per caso ancora un monitor CRT (cioè non piatto ma a tubo catodico per intenderci)?

Ringraziando dio no :D… Ho un notebook hp Pavilion dv6

Quando inquadrate il
Qrcode, abbassate la luminosità dello schermo del vostro computer. Aiuterete la fotocamera a leggere meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teoricamente la luminosità dovrebbe essere la più alta possibile…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Non proprio. Ho testato che più bassa la metti e. Meglio legge

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk