WhatsApp Web sbarca su iOS !

Klara, da iPad una volta spero il link richiedi il sito desktop

Edit: mi ero perso che l’aveva già scritto Michelinu.

A me funziona anche se non sono sotto la stessa Wi-Fi.
Ho l’iPad in Wi-Fi e l’iPhone in LTE

Grazie Soul, swarro stesso mi aveva dato questa info :slight_smile:

Poi è stato scoperto anche da Michele che ha riportato il tutto nei suoi post.

Ah ecco. Mi era perso anche altra roba. :smiley:

l’importante è che entrambi i dispositivi siano connessi a internet, non importa che siano sotto la stessa wifi

Si esatto, ho fatto la prova spegnendo l’iPhone e non andava più.
Non serve avere l’app aperta in background. Ho fatto la prova ora chiudendola del tutto anche via tasto power e home

Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho una domanda da porvi. ho un iphone 4 con ios 6.1.3 e whatsapp aggiornato all’ultima versione disponibile. Non ho ancora la voce whatsapp web, ho già provato con il metodo consigliato di cancellare e riscaricare l’app ma ancora nulla; sapreste dirmi se arriverà anche a me o se ios 6 è stato escluso ?
Grazie mille per la disponibilità

Ciao, ti sarebbe bastato guardare nelle Faq direttamente del sito di Whatsapp:

https://www.whatsapp.com/faq/it/web/28080003

Più precisamente: In questo momento, WhatsApp Web è disponibile solo per gli smartphone Android, iPhone 8.1+, Windows Phone 8.0 e 8.1, Nokia S60, Nokia S40 EVO, BlackBerry e BlackBerry 10.

ok scusate non ci avevo pensato, se invece installassi il tweak whatsapp web enabler ho qualche possibilità che funzioni correttamente ?
Grazie ancora

Non c’è da scusarsi :slight_smile:
Comunque non so, ma presumo di si. Ovviamente questa non è la sede giusta per parlarne, potrebbero esserci già discussioni esistenti in merito :wink: qualora non esistessero potrai creare un nuovo topic a riguardo

ora provo, se non dovesse funzionare guarderò nel forum per altre soluzioni, grazie mille per la disponibiltà :slight_smile:

Figurati, per così poco :slight_smile:

Il mio iPhone è settato in questo modo:

Impostazioni -----> Generali ------> Blocco Automatico ----> 1 minuto

Quando apro WhatsApp web su Chrome e sto usando WhatsApp su iPhone si connette immediatamente, ma quando lascio iPhone poi dopo 1 minuto va in blocco automatico ecco che su chrome appare la scritta :

Telefono non connesso
Assicurati che il telefono sia connesso ad internet…allora devo prendere iPhone e sbloccarlo e cosi si riconette su chrome

C’è una soluzione per ovviare a sto problema? perché metti che uno a iPhone in una stanza ed è bloccato e si vuol connettere sul web non si può perché compare la scritta: TENTANDO DI RAGGIUNGERE IL TELEFONO…si potrebbe impostare il blocco automatico su MAI, ma significherebbe consumare la batteria in un lampo.

Spero di aver spiegato bene il problema :slight_smile:

Anche perché per usare WhatsApp web su Chrome, su iPhone WhatsApp deve essere aperto altrimenti non si connette (un po’ brutta come cosa) :slight_smile:

Assicurati di aver abilitato l’aggiornamento in background per WhatsApp :wink:

Si, ho fatto come hai detto tu ma non ha funzionato :(:frowning: però c’e un altro problema (se di problema si può parlare) e cioè che quando chiudo WhatsApp web su chrome e dopo un tot di tempo voglio tornarci (intanto iPhone è andato in blocco automatico con WhatsApp aperto) ecco che compare nuovamente la scritta TENTANDO DI RAGGIUNGERE IL TELEFONO…mah sto impazzendo non so perchè fa così

Che ci sia un problema di firewall del pc o del router ?(ho la fibra ottica)

L’iPhone ti da lo stesso problema anche se provi a collegarti con il 3G? Cioè, prova a connetterti tramite Pc in Wi-Fi, mentre su iPhone, spegni il Wi-Fi e lascia il 3G acceso, e vedi se ti da lo stesso problema

il problema sembra essere il tuo telefono che quando va in blocco schermo si disconnette da internet, le notifiche sull’iPhone ti arrivano normalmente?

no, purtroppo il problema si presenta anche in 3G si connette subito ma quando iPhone va in blocco appare il mex

Swarro: quando uso WhatsApp su iPhone nessun problema le notifiche di mex su WhatsApp arrivano anche se sta in blocco schermo

Per me ce qualche problema di comunicazione tra pc e telefono mah, mi sa che toccherà rinunciarci al web :frowning:

ragazzi scusate… ho ricevuto l’aggiornamento, ho whatsapp web tra le impostazioni… ma quando vado per aprirlo, la fotocamera non presenta il quadratino tipico dei lettori QRcode… tant’è che quando apro web.whatsapp.com non mi legge il codice…
ho un iphone 4s con iOS 8.4.1

salve ragazzi anche io ho un problema con whatsapp web… non mi legge il QRcode! sto 5 minuti con il telefono davanti allo schermo del pc, ma niente… ho provato a cancellare e reinstallare whatsapp più volte, ma niente…

(tra l’altro, se possibile, vorrei chiedere ai moderatori come mai non era stato approvato un post da me scritto su questa discussione un paio di giorni fa…)

grazie

il messaggio è di ieri alle 18:58. Lo vedo giusto sopra questo ultimo tuo.
E’ finito nel filtro antispam. Non è una questione di IP, in quanto non risulta lo stesso di oggi ma proveniente, comunque, dalla stessa selezione.
Credo sia dovuto al tipo di browser utilizzato.

Hai autorizzato wa ad utilizzare la fotocamera?
Controlla in impostazioni, privacy, fotocamera.