WhatsApp Web sbarca su iOS !

Da poche ore WhatsApp Web è sbarcato su iOS. Si tratta di un servizio offerto dall’applicazione WhatsApp che ci permette di ricevere ed inviare messaggi su WhatsApp senza per forza prendere il mano il telefono, ma comodamente da computer.

Per poter utilizzare WhatsApp Web occorre avere l’ultima versione di WhatsApp e verificare su WhatsApp> Impostazioni che sia disponibile la voce “WhatsApp Web”. Una volta verificato ciò, andate su http://web.whatsapp.com e seguite i passaggi guidati. Se non avete la voce “WhatsApp Web” su WhatsApp> Impostazioni dovete attendere l’attivazione automatica da parte dei server WhatsApp che sarà progressiva tra gli utenti, per cui dovete solo aspettare :wink:

ripeto : chi non ha ancora l’opzione “whatsapp web” deve aspettare

quindi non cominciate ad arrabbiarvi prima del tempo

vi conosco, quindi vi anticipo

Spezzo una lancia (ma anche un filone di pane e mortadella) in vostro favore! Io ho controllato, da me non c’è… Francamente sarebbe una bella aggiunta, così lo si può usare tipo telegram… Che bravi che sono stati, soprattutto con molta calma… Hahahahhaahaha

Wow non lo sapevo.
Ho controllato ed a me funziona.
Appena provato. Pheeko :cool:

Pero a differenza di esso,il dispositivo deve rimanere connesso con la stessa Wi-Fi
Con telegram non serve :wink:

Vero… Ah si? Potevano sprecarsi a fare di più… Hehehee

Nella versione che provai con jb era quello il funzionamento
Credo sia rimasto invariato

Si, è lo stesso… meglio di nulla :rolleyes:

Immaginavo
Resta,per me,un sevizio peggiore rispetto a telegram
Però chiudo il discorso qua [emoji6]

Ma io non ho capito una cosa…leggevo l’articolo sul blog e non mi è chiaro se questo wa web é solo per mac

È interessante notare come risulti salvato ancora il mio mac dopo averlo provato con il JB [emoji23] (e successivamente disinstallato)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

Penso che si riferisse al suo mac, perché in teoria è compatibile con tutti i S.o.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

Ah ho capito…Grazie tante :wink:

Ti unisco i post in quanto gli up sono vietati

Ho provato a farlo io tramite Tapatalk ma non ce l’ho fatta [emoji30]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

L’unione dei post non fa parte della opzioni ne di tapatalk e ne del forum in generale per gli utenti…

Per modificare con Tapatalk basta tenere premuto sul post e selezionare il simbolo della modifica :wink: dovrebbe essere così…non uso tapatalk da anni

WhatsApp Web sbarca su iOS !

Klara ora è così:selezioni il post/altro/ modifica :wink:

no, da qualsiasi computer

grazie Swarro, mi è arrivato poco fa e su ubuntu va tranquillamente.

però da ipad no…mi apre solo la home page del sito ufficiale… chi lo ha può confermare?

Ragazzi per chi non ha voglia di aspettare basta disinstallare e reinstallare l’app, eventualmente è possibile eseguire un backup delle conversazioni e riprenderlo :slight_smile:

– Aggiunta –

Tuttavia ci sono problemi con browser differenti da quelli che indicano…
Schermata 2015-08-20 alle 12.23.50.png

Questo con Safari su OS X 10.10 ed appunto mancano quelle funzioni :rolleyes:

– Aggiunta –
Anche se WhatsApp tenta di bloccare il funzionamento di WhatsApp Web su iPad, esiste un metodo per usarlo. Connettetevi all’indirizzo (http://web.whatsapp.com) e verrete reindirizzati verso la home del sito WhatsApp. Toccate nellabnarra degli indirizzi (quelli in alto, dove c’è scritto “whatsapp.com” e nell’elenco dei siti preferiti e visitati spesso scorrete il dito dall’alto verso il basso; selezionate quindi “Richiedi sito desktop” e verrete reindirizzati a WhatsApp Web da cui potrete fare l’associazione.
Una volta fatto ciò, quando vi connetterete a web.whatsapp.com accederete direttamente all’interfaccia di WhatsApp Web :cool:

Confermo quanto scritto da @Michelinu : una volta reinstallato whatsapp, compare nelle impostazioni:

ImageUploadedByTapatalk1440082831.161254.jpg

Confermo anche io, cancellato e reinstallato … Compare! Provato e funziona perfettamente su iPad con ricerca sito desktop … Stupendo [emoji6][emoji16]

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]