Whatsapp si impalla ultimamente durante utilizzo

E’ da due giorni che dopo che ho aggiornato WhatsApp mi fa alcuni scherzi, ieri ascoltando un audio vocale all’orecchio e tolto alla fine, lo schermo era rimasto mezzo scuro per un po, non rispondendo al tasto home dopo qualche secondo è andato apposto. Oggi invece aprendo una foto e chiudendola sparisce la barra in alto, al che chiudendola e riaprendo WhatsApp dal multitasking ritorna alla normalità… Che succede ? hahah :blink:

Ahahah chi lo sa:D
Prova innanzitutto a reinstallare whatsapp,e magari,al termine dell’installazione,fai un riavvio forzato(home+power fino al logo di avvio):slight_smile:

Io ho aggiornato whatsup sul nuovo iphone6 plus e sta ormai in attesa di connessione di rete da ormai due ore. Che fare?

Ripristino delle impostazioni di rete,reinstallazione dell’app e riavvio forzato:)

Ieri ho provato a disinstallare, poi ho spento e riacceso l’iPhone, e ho reinstallato WhatsApp… ma oggi è successo di nuovo sempre durante un ascolto di un audio
Ieri visto che c’ero ho reinstallato anche Facebook e Messenger perchè mi hanno fatto alcuni lag…

Che succede !? :frowning: faccio un ripristino con iTunes ? (Non DFU?)

Io direi…sì DFU :wink:

Ho scaricato iTunes e sta eseguendo il ripristino DFU da 15 minuti circa ma è fermo al solito punto con scritto “Aggiornamento Software iPhone (13 ore rimanenti)” è possibile così tanto?

sta scaricando il firmware, che ADSL hai?

Fastweb viaggio a 6/7 mb da speed test… ho paura che magari si è inceppato no? Di solito non ci mette così molto…

beh si…qualcosa che non va c’è, dovrebbe essre poco più di 1 Gb

fai così:

scarica il firmware da qui Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia

rifai il DFU, ma mentre premi ripristina tieni premuto il tasto shift della tastiera e dall’esplora risorse che si apre scegli il firmware appena scaricato

Ho controllato ora ed è avanzato di poco, per cui sta procedendo ma non capisco perchè va lento… 13 ore mi sembra impossibile

Provo ad uscire da DFU e riavviare il pc ?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Preferisco magari riprovar con iTunes…

Fai attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.

Hanno aggiornato whatsapp con dei bug fix, prova questa nuova versione :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Ho riavviato il pc e rifatto il DFU ma mi da ancora 12/13 ore… provo come da te suggerito, ma non ho capito quando devo premere il tasto shift

Chiedo scusa, non mi sono nemmeno accorto… farò più attenzione :wink:

Albe039, prima di passare al ripristino aggiorna l’applicazione a questa nuova versione :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Grazie per l’informazione! Visto che sono in ballo un buon ripristino glielo faccio lo stesso… anche se non ci sto riuscendo mannaggia tutte io le ho…

Se hai scaricato il firmware dal browser, vai su iTunes tieni premuto Shift e dopo clicca su Ripristina, in questo modo si aprirá una finestra dalla quale potrai scegliere il file manualmente :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Capito, questo procedimento lo posso fare dopo aver messo l’iPhone in DFU e aver cliccato OK all’avviso che mi da iTunes alla modalità di recupero?

certo :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4.0 beta

Mi da 9/10 ore di download anche dal browers :scared: ma è normale così tanto ?!?!