Whatsapp occupa di nuovo più spazio del dovuto

Si farò anche questa prova, voglio vedere se lasciando attivo L’aggiornamento dell’app in background ho qualche miglioramento.

Anche li dovresti disattivare credo, quantomeno per la durata della batteria. Prova a disattivare tutto per WhatsApp e vedere cosa succede, hai poi tutto il tempo per riattivare…

Sto provando da stamattina, ora sarà un caso, Whatsapp avrà risolto o le mie preghiere sono state accolte ma forse ho trovato una soluzione.

Ho disattivato completamente il backup automatico da whatsapp dopo aver eseguito un backup per normalizzare lo spazio utilizzato da whatsapp.

Non ci crederete ma per tutta la giornata, nonostante abbia chattato lo spazio di Whatsapp non è aumentato esponenzialmente.

@Desperate Se provi anche te e mi fai sapere se questo trucchetto funzione magari abbiamo risolto.

Tanto il backup lo possiamo fare anche noi manualmente non occorre che sia automatico per forza.

EDIT: ho anche l’opzione aggiornamento in background solo per Whatsapp attiva.
Se la situazione rimane così anche domani la proverò a disattivare.

Buonasera, scrivo solo per dire che ho lo stesso vostro problema su iPhone 6 iOS 10.0.1. Ho già cercato una soluzione su un’altra discussione. Ringraziandovi per la collaborazione, proverò anche io la soluzione del backup e vi saprò dire. Una domanda: una volta eseguito, il backup non va eliminato giusto?

Allora, ho aperto whatsapp e sono andato a fare un backup, ma dopo di esso la situazione non è cambiata affatto. Allora ho provato a disinstallare e re installare whatsapp, ripristinando dal backup appena creato, ma lo spazio è rimasto invariato. Ho sbagliato qualcosa?

Ciao Marcodem, ti consiglio di non fare messaggi doppi ma di modificare e aggiungere al messaggio precedente per evitare di essere rilevato dal filtro spam.

Comunque quando eseguo il backup da whatsapp, a processo completato, la situazione ritorna alla normalità.

Ti consiglio di andare in Whatsapp- impostazioni - Account - Utilizzo archivio e cliccare su aggiorna e vedere quanto spazio effettivamente Whatsapp dovrebbe occupare.
Poi vai in impostazioni dell’iPhone - generali - Spazio sul dispositivo e vedere quanto ti occupa whatsapp.

Ora attiva l’opzione aggiornamento in background per Whatsapp (operazione che ancora non so se possa servire o meno).

Riavvia il dispositivo.

Apri whatsapp- impostazioni- chat- backup chat e disattiva il backup automatico.

Assicurati di essere su un Wi-Fi per non consumare 3G e clicca su esegui backup ora, evita di far spegnere lo schermo o cambiare schermata (eventualmente imposta momentaneamente su mai il blocca schermo)

Facci sapere :wink:

Grazie mille, ho fatto tutto ma il problema non si è risolto, comincio a pensare che non ci siano speranze :sweat_smile:

Da quando hai questo problema hai mai fatto un ripristino in DFU?
Hai ovviamente l’ultima versione di Whatsapp installata (2.16.10)?

EDIT: Whatsapp ha appena rilasciato un aggiornamento (2.16.11), magari risolverà i nostri problemi.

È Guinness :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si penso proprio di sì ahaha
Prova a fare il backup delle chat e vedi se scende.