Whatsapp occupa di nuovo più spazio del dovuto

Salve a tutti, volevo porvi in esame ciò che mi sta succedendo da qualche giorno e magari farlo notare anche a qualcuno di voi.

Whatsapp occupa sul mio Iphone 6 da 16 Gb:

1.65 Gb (Media e chat)
67 Mb Per la dimensione dell’app

Spazio totale circa 1.7

111.PNG

Magicamente però 2 giorni fa l’app ha cominciato a prendersi un bel po’ di spazio e per un terminale da 16 Gb (solo 3 dei quali liberi) si sente se un app decide di prendersi 2 Gb in più.

112.PNG

Disinstallo Whatsapp, lo installo nuovamente e ripristino le Chat.

Tutto risolto Whatspp occipa di nuovo 1.7 Gb.

Stamattina di nuovo lo stesso problema, Whatsapp che si becca 3 Gb di spazio. Attendo una mezz’ora e il programma si ristabilizza ritornando a 1.8.

Avete mai notato qualcosa di simile? Credete sia un malfunzionamento momentaneo?

Cordiali Saluti :slight_smile:

Ciao, c’è stato qualche mese un problema simile con whatsapp
Però, se l’app è aggiornata all’ultima versione, sei il primo che lamenta nuovamente questo problema :thinking:

Sisi ricordo benissimo, se non erro era il periodo di Marzo.

La versione è comunque l’ultima disponibile.

Forse sarà qualcosa di temporaneo.

Vediamo se altri riporteranno questo feedback

Quindi il problema è nella dimensione totale di Media e Chat?
La dimensione della sola app resta sempre 68,0 MB?

Io ho controllato la mia e mi sembra tutto normale…

anche io noto un calo dello spazio, l’app risulta 88 mb mentre + file 234 mb . Non tanti ma comunque giorno per giorno lo spazio diminuisce. Ho un 6s con ios 10 e ultima versione del 14 settembre di whatsapp

Ciao io un iPhone 6 con iOS 10 e il problema è rimasto. Ho contattato il supporto ma non mi hanno dato una soluzione.

Almeno non solo l’unico.
Se trovi una soluzione fammi sapere

certo :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, Al momento, a me occupa circa 140MB

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahimè a me 256 ora :confused:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, ma quante chat hai al momento ? e con quanti media all’interno ?
Io di solito tendo a pulire, per tenere il terminale bello snello.

solo una con 1 immagine ho ripulito anche io ma nada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi vi spiego come si presenta a me il problema.

Da whatsapp vado in Impostazioni - Account - Utilizzo Dati (Aggiorno) e ottengo che Whatsapp occupa ,1,61Gb.
Fin qui tutto normale, tra media, audio e chat ho questo risultato.

Vado ora in Impostazioni dell’iphone - utilizzo ecc, e Whatsapp oltre ai 69,6 mb dell’app occupa 3,1 Gb di Documenti.
Ora questi documenti dovrebbero aggirarsi sui 1,61gb invece sono circa 1 Gb in più.

Le foto che vi ho llegato sono quelle che mandai al supporto tempo fa, ma ora con iOS 10 la situazione è la stessa ma con dimensioni diverse.

Io ho un 16 Gb quindi lo spazio mi è essenziale e vedere Whastapp che si prende un bel gb o molto più senza motivo da fastidio :smiley:

Ti do una risposta banale, prova a togliere l’applicazione e rimetterla (vedo dalla foto che non è l’ultima versione)
Magari senza fargli il backup delle chat.
Tanto per provare…

Le foto, come ho scritto, sono di un mesetto fa quando contatai il supporto.

Ho l’ultima versione disponibile su iOS 10 (2.16.10).

La tua soluzione tende a non funzionare, in quanto anche appena ripristinato il dispositivo, Whatsapp occupa lo spazio esatto, ma dopo qualche giorno aumenta inspiegabilmente.

io ho sommato le dimensioni che mi riporta in spazio archiviazione e mi trovo 1.5 invece spazio occupato mi porta 3.6 gb assurdo O.o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspetta però, non fare confusione.

Se sommi tutte le quantità non ti troverai mai con lo spazio segnato in Uso.

Questo spazio sarà sempre maggiore a causa del fatidico spazio Altro, e questo è tutto normale, a me se ne un bel Gb per questo.

Io ho conteggiato solo la singola app.

altro non si puó svuotare ? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potresti provare a fare un account nuovo di iCloud dopo il ripristino, ma non so quanto potresti risolvere in verità. Lo spazio Altro è un po’ un tabù.

SOLUZIONE TEMPORANEA: Ho fatto un backup con iTunes e poi un backup delle chat tramite app ed a operazione conclusa si è svuotato whatsapp ed ora occupa proprio lo spazio delle chat.

Provate anche voi e fatemi sapere, magari è spazio temporaneo che L’app occupa per fare il backup.