whatsApp o iMessage?

Salve, volevo chiedere a voi esperti le differenze tra queste due applicazioni e quali mi consigliate di usare?

iMessage puoi usarlo solo con chi ha un iPhone con iOS 5.x…
Whatzapp con tutti i dispositivi compatibili…

Io personalmente ho sempre
Usato whatzapp

Sent from my iPhone using Tapatalk

Concordo, tra i due meglio whatsapp :wink: considera poi, se ti può interessare, che
Con whatsapp hai una lista di conversazioni separata da quella nativa dei messaggi. Puoi scegliere lo “stato” tipo msn e sopratutto riesci subito a vedere
Chi è e chi non è in linea :wink: mentre con iMessage devi aspettare l’invio del messaggio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto. imessage lo usi entrando nell’editor dei normali sms, se poi l’altra persona ha un iphone si trasforma automaticamente in sms.
Personalmente uso imessage con gli amici che hanno iphone e whatsapp con chi altri smart :slight_smile:

In che senso? Dove lo si vede? Io ho la lista dei “preferiti” ma come capisco se qualcuno ha il telefono acceso o no?

Scegli un qualsiasi preferito e clicca… Ti apre la conversazione. Sotto il nick appare lo stato o in alternativa “ultima visita tale giorno a tale ora”. Se invece è online, è semplicemente segnato online :slight_smile:
Ps: nota che comunque questo avviene se uno/a ha l’app attiva e aperta… Se sono connesso ma ho whatsapp chiuso, risulto offline ma posso ricevere la notifica se l’ho impostata in push

Sent from my iPhone using Tapatalk

Whatsapp…tutta la vita!

:smiley: :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ahhhh grazie mille

Ma come faccio a sapere dei miei contatti chi puo ricevere e chi no i messaggi? iMessage si colora di blu e whatsapp?

Beh se sono nella lista dei preferiti vuol dire che hanno whatsapp!! Quindi tutti possono ricevere. L’altra lista è semplicemente una copia della rubrica con tutti i contatti salvati :wink:
Sennò fai prima e chiedi poi se uno/a ha whatsapp o meno ma comunque li aggiunge in automatico in preferiti ^^

Figurati :smiley:

ti puoi spiegare più terra terra?

Ti faccio una domanda prima di tutto :slight_smile: hai whatsapp ? Che io sto rispondendo come
Se tu ce l’avessi sotto mano!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

In automatico nei “preferiti” ti vengono i nomi di tutti i tuoi contatti che hanno l’applicazione :wink:

Lo devo scaricare sino ad oggi e stato a pagamento, e volevo sapere anche se c’è pericolo che duplichi la rubrica mi sembra di averlo letto da qualche parte

Io ti consiglio di scaricarlo. In pratica funziona così:

  • lo scarichi
  • lo avvii
  • ti chiede il numero di telefono
  • ti inviano un codice di conferma di 3 cifre per sfruttare la tua rubrica [Edit: più che altro il codice ti serve per verificare il numero di telefono impostato :wink: ]
  • si crea in automatico una lista di “preferiti” dove compariranno tutti i tuoi amici che possiedono già whatsapp (non solo gli iPhone, anche i BB, iPod -visto che è associata anche solo la mail e non solo il numero di cell- cellulari android ecc ecc… chiunque ce l’abbia!!)
  • hai anche una lista alternativa della rubrica sempre su whatsapp (quindi è vero che c’è un duplicato, ma non vengono usati per fare spam o quant altro… quindi nessun pericolo)
  • dalla lista dei preferiti hai tutta la serie di amici con i vari stati (online, occupato, non disponibile ecc ecc con anche messaggi personalizzabili)
  • una volta che ne scegli uno puoi vedere se è online o meno e scrivergli (comunque anche con iMessage non sai se uno è realmente connesso in quel momento o meno!)
  • ti accorgi che il messaggio viene inviato quando appaiono due “spunte” verdi affianco al messaggio inviato (la prima appare a messaggio correttamente inviato)

Ti serve sapere altro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sei un’enciclopedia … Ok scarico e poi vedo, per ora grazie mille!!!

Se serve altro non esitare a chiedere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ del tutto gratuito vero? Non si pagano neanche i 30 cent dell’attivazione come su iMessage ? E si mandano gratis anche vs i tel all’estero?

Per quanto riguarda i telefoni all’estero non ti so dare la conferma al 100% (ma se mi dai un attimo, controllo in internet se trovo qualcosa a riguardo :wink: ).
Per quanto riguarda i costi, nessun costo d’attivazione come iMessage o FaceTime (e nemmeno se lo disinstalli e reinstalli). Se l’app è segnata ancora gratuita, non paghi niente!

Sent from my iPhone using Tapatalk