WhatsApp non notifica messaggi

Salve , ho un problema con il mio iphone 11 praticamente non mi arrivano le notifiche di whatsapp in più il messaggio non mi viene consegnato se non apro l’applicazione. Qualcuno sa darmi qualche consiglio grazie mille

Sapete come aiutarmi per risolvere questo problema, non so più cosa dare

1 Mi Piace

Ciao :slight_smile: hai provato a cancellare e reinstallare l’applicazione?

Ciao no l’unica cosa che non ho fatto , ma non so se può servire perché è cose se non riesce a prendere la connessione

Io farei così, giusto per fare un tentativo. Prova (per sicurezza) ad effettuare un backup delle chat su whatsapp, poi disinstalli e reinstalli l’applicazione.

Stesso problema su istagram non so cosa fare

1 Mi Piace

Buongiorno
Scusate devo intervenire

La sezione “TITOLO” deve contenere solo il titolo della discussione, non un testo enorme.

Il testo, ovvero la domanda, deve essere riportata nel corpo.

Mi suona sinceramente molto strano doverlo spiegare…

Per questa volta modifico io, ma chiedo maggiore attenzione per il futuro.

Ho modificato anche la sezione in quanto non consona. È un problema dell’app e non di iOS, quindi la sezione corretta è “Apps”

Vista la problematica su più di un’app, deduco sia un problema di rete. Capitasse a me io proverei innanzitutto a mettere e togliere la modalità aereo, così da far si che la rete (wifi-connessione di rete) si possa ripristinare.
Poi proverei con un semplice riavvio del terminale.
Infine, se queste prime due cose non portano ai risultati sperati, andrei di ripristino delle impostazioni di rete.

Salve, potresti provare a fare anche un ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple ID e rifare il face id se lo avevi configurato.

Anch’io stesso problema con iPhone 11, da qualche giorno non ricevo più le notifiche da whatsapp, Facebook, Instagram, Telegram. Ho provato ad aggiornare ad iOS 16.3 e non ho risolto. Per ricevere i messaggi devo aprire le varie app. Questo è un problema, visto che con il telefono ci lavoro

1 Mi Piace

Salve @iceman_27, ma hai eseguito i vari consigli sopra compreso il mio prima di scrivere quì??

Non ho provato solo il ripristino delle impostazioni, per il resto ho provato tutto. Mi sono accorto che anche le notifiche di altre app non arrivano (es. home banking). Provo così?

Prova il ripristino delle impostazioni prima
“Generali->Trasferisci o inizializza iphone->Ripristino->Ripristino Impostazioni”.
Dovrai rimettere solo l’apple id e rifare il face id se ce l’hai attivato. Se anche così non va allora dovrai fare un ripristino in DFU.

C’è da fare il backup prima del ripristino delle impostazioni? Che dati si perdono? Mi interessano le password salvate…

Buongiorno, si non puoi fare niente problema di applicazioni parecche persone hanno questo problema. Ti consiglio di non disinstallare l’app perché non risolvi niente, possiamo solo aspettare

Ciao :slight_smile: se per tua sicurezza vuoi fare un backup, male non fa! Però questo tipo di ripristino non cancella i dati, come puoi anche visionare dall’articolo del blog di iPhoneItalia (troverai in questo articolo, le differenze dei vari ripristini che si possono fare sugli iPhone).

1 Mi Piace

Ciao si ho provato di tutto come ripristino, ma la situazione rimane sempre la stessa

@Giusy11 non ho capito se hai provato il “Ripristino delle impostazioni”? Ed eventualmente quali altri ripristini hai provato?

PS. Scusa ma dici di aspettare…ma aspettare cosa? Mica si sistema da solo? Se c’è questo problema ed hai provato il ripristino delle impostazione e della rete senza nessun esito, l’unico rimedio è il ripristino in toto DFU dell’iphone.

PPS. Non è che hai impostato qualche profilo non disturbare oppure hai smanettato nelle impostazioni del profilo attuale??

Provato il ripristino impostazioni, whatsapp a volte va a volte non va. Le altre app niente. Non arrivano neanche le altre notifiche tipo la carica dell’Apple Watch o l’esposizione ai suoni. Stranissimo, ma è dall’aggiornamento ad iOS 16.2 che non funzionano, credevo che con il 16.3 si sarebbe risolto

Prova il ripristino delle impostazioni di rete e se anche questo non va allora c’è da effettuare il ripristino DFU. Trovi la guida quì nella community con il tasto cerca o anche cercando con google ti viene quella di iphoneitalia. Altro rimedio al momento non c’è.

PS. Non è che anche nel tuo caso magari hai impostato per sbaglio qualche opzione nel profilo corrente o sei con il profilo non disturbare attivo?

La full immersion non disturbare non è attiva, c’è qualche altra impostazione che potrei aver modificato inavvertitamente?