Salve a tutti !
Ho da qualche settimana l’iPhone 6 e ho fatto recentemente e un ripristino DFU per avere il device pulito.
Ultimamente quando mi arrivano le notifiche di WhatsApp e vado ad aprire l’app spunta l’odiosa scritta “Connessione in corso” per abbondanti secondi finché per poi caricare i messaggi che mi avevano inviato. A volte va ma spesso succede questo, in Wi-Fi invece fila quasi sempre liscio senza imbattermi in queste problematiche. Preciso che ho la rete piena e le altre App tipo (Messenger di Facebook o iMessage funzionano bene e si connettano quasi subito all’apertura dell’app)
Avevo simili problema anche con l’iPhone 5S (purtroppo) ma poi si era stabilizzato… :cursing:
Potrebbe esser un problema di peering tra il network del tuo operatore e quello di WhatsApp… Che operatore usi?
tim
Prova con un ripristino impostazioni di rete
Impostazioni> Generale> Ripristina> Ripristina impostazioni rete
Potrebbe anche essere però un disservizio della tua zona, hai provato con altre SIM TIM o con la tua SIM in un altro terminale?
Spesso succede anche a me (TIM) due/quattro secondi di attesa poi si connette. Non ci ho dato mai troppa importanza ma presumo sia qualche problema di connessione alla rete - dipendente dall’operatore o dal server di WhatsApp, di certo non dal terminale.
Ho addirittura fatto un cambio sim gratuito ma non e che è cambiato molto, se continua provo a fare il ripsristino
Ho notato che quando rimane in stand by per molto tempo impiega molto di più che magari quando rimane poco riesce a collegarsi presto…
Presumo che sia in parte anche l’app che ha difficoltà a connettersi (?)
Potrebbe dipendere anche da una scarsa ricezione + il blocco VoIP e P2P applicato a quasi tutte le tariffe TIM per il 3G… Il problema lo riscontrate in solo alcune zone specifiche o solo in alcune particolari?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda ora che me lo fai notare, è quando sono a casa che mi imbatto di più con questo inconveniente. Per cui anche se la rete è “piena” non tralascia il fatto che con questo tipo di server la connessione è scarsa? Perchè con Messenger di Facebook o anche iMessage vanno molto meglio…
Si come detto nel mio primo messaggio potrebbe esser un problema di connessione tra il tuo operatore e WhatsApp…
Prova con il ripristino impostazioni di rete, non perderai alcun dato
Fatto il ripristino di rete ma non è cambiato nulla di che…
Arriva la notifica, sblocco il display e a volte ci mette poco a ricollegarsi al serve e altre volte ci mette abbondanti secondi (e sono sempre a casa) o capita pure che l’app si collega ma i messaggi fanno fatica a partire…
Sto riflettendo sul fatto che sia proprio casa mia anche se ci sono tutte le tacche…
Anch’io ho Tim e anche a me capita spesso che Whatsapp resti con “connessione in corso”.
Penso sia un problema della Tim perchè comunque me lo faceva sia sul 4 sia adesso sul 6. Ahimè per un’altro anno mi tocca rimanere con questa linea.
WhatsApp lentezza a conetteresi in 3G
Ragazzi anche io prima con Wind avevo lo stesso problema. Ora sono con Vodafone e i messaggi arrivano quasi istantanei con la notifica. Premetto che con Vodafone sono quasi sempre in 4g
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è molto fastidioso soprattutto quando si è di fretta (Apertura notifica, abbondanti secondi di connessione in corso e poi arrivare il messaggio), per cui capita anche a voi (Se ci avete fatto caso) che arrivano anche le notifiche con minuti di ritardo? Me ne sono accorto in un occasione dove dovevo rispondere subito e ho confrontato gli orari tra il messaggio e l’ora… Speriamo che comunque le cose migliorano, perchè ho una buona offerta
anch’io risento di questo problema.
Utilizzo vodafone e a volte anche con copertura 3g a 5 tacche mi capita
Purtroppo ti capisco, da come mi hanno spiegato in questa discussione è un problema che riguarda alla copertura ma non a livello di segnale ma al blocco VoIP e P2P della connessione…
Capita anche te notifiche in ritardo ecc ??
Ma il funzionamento in background di whatsapp è attivo o disattivo?
è attivo, ovviamente
Si, non sempre
Anche se WhatsApp non è un servizio VoIP, con TIM ci sono sempre stati fin dall’inizio problemi con questa app: sia con APN ibox che APN wap.
Io con TIM capita anche con me che a volte ci metta tanto a connettersi al server ma non ci faccio caso, cioè magari sono 10 secondi al posto di 1.
Si non è un servizio VoIP WhatsApp, ma questi problemi sono legati comunque al server associato alla connessione di TIM…
Ho compreso oramai che dipende tutto dalla copertura, tipo oggi ero in centro Milano in 4G ed era una scheggia :rolleyes: poi capita che WhatsApp abbia problemi anche per conto suo… speriamo che perfezioneranno tutte queste accortezze