WhatsApp aggiornamento 2.11.9 - soluzione per le notifiche?

Ciao a tutti,
qualcuno ha trovato una soluzione a quel fastidioso problema delle notifiche da attivare quando si accede a WA???

Ciao io non ho alcun problema di notifiche con WApp…
Puoi spiegare meglio?

ciao,quel problema era presente solo nella beta di whatsapp,in questa versione non c’è questo problema

sto parlando della schermata verde che appare quando si apre l’applicazione che t’impone d’impostare le notifiche per WA. A me esce ogni volta che apro l’applicazione…io vorrei non avere nessun tipo di banner!

Come ti ripeto, nessun problema di notifiche o banner…

quella scremata che tu dici,mi ripeto,la trovavo nella beta
non in questa versione
controlla nel centro notifiche se sono correttamente impostate

Disinstalla e installalo da nuovo dall’app store :slight_smile:

ho lo stesso problema dopo l’aggiornamento fatto oggi.
in pratica se non hai attive le notifiche di whatsapp nel centro notifiche (che tradotto vuol dire che all’arrivo di un messaggio spuntasolo il numerino sull’icona) ogni volta che apri whatsapp ti compare una schermata che ti “ricorda” di attivare le notifiche dal centro; sembra che tra le impostazioni di whatsapp non ci sia modo di disattivare sto “remind” veramente fastidioso; spero che qualcuno qui sappia un modo per risolvere la cosa :crying:

provate una nuova istallazione,come suggerito da Gabiphone

nuova istallazione vuol dire salvare le chat per non perderle…dove le salva? ho sentito che molta gente non riesce a trovare dove vengono salvate queste chat…

ok grazie mille, stasera faccio il backup e reinstallo.
ti chiedo solo un’ ultima precisazione; hai detto che questo problema te lo dava solo nella beta, ma giusto per capire tu attualmente quando ricevi un messaggio che stile avviso hai impostato sul centor notifiche? nessuno, banner o avvisi?
grazie mille :smiley:

Le chat vengono salvate su iCloud… Nelle impostazioni relative a WhatsApp potrai eseguire un backup che potrai poi riprendere quando reinstallerai l’app :wink:

piccolo aggiornamento come info per tutti.
ieri ho reinstallato whatsapp ma la situazione è rimasta immutata. dalle recensioni lette sull’appstore vedo che è un problema comune a molti (praticamente a chiunque seleziona “nessuno” come stile avviso)
direi che l’unica possibilità sia aspettare che risolvano il bug (ovviamente se qualcuno ha invece risolto ci faccia sapere come :D)

Forse ho trovato la soluzione, almeno a me non lo fa più e vi garantisco che è un gran sollievo.
Da cellulare

IMPOSTAZIONI
CENTRO NOTIFICHE
WHATSAPP
appena aperto in alto ci sono raffigurati i tre cellulari, ecco li si è COSTRETTI a mettere su BANNER.
Io prima lo avevo su nessuno, ma ora se lo reimposto su nessuno la fastidiosa tendina ritorna, quindi si deve stare su banner.
Provate a me non lo fa più.
Fatemi sapere.

il bug è proprio quello, quando lo imposti su nessuno continua ad uscire. :smiley:

Quindi hai risolto anche tu?

infatti, noi vorremmo proprio avere selezionato “nessuno” e non avere la fastidiosa tendina all’avvio di WA…è un bug come dice jenaplissken.

al contrario; io vorrei avere selezionato “nessuo” senza che comparisse quella noiosissima “tendina”, esattamente come prima dell’aggiornamento, dato che avevo selezionato “nessuno” e non compariva nessuna notifica, come ha scritto dema7

Secondo me non è un bug, sono quelli di whatsapp che hanno fatto in modo che comparisse quell’avviso a tutti:) anche facebook messenger lo fa, se disattivate le notifiche ogni volta che entrate nell’app vi ricorda di riattivarle, è come se dessero per scontato che le notifiche le avete disattivate per sbaglio e quindi ve lo ricordano. Temo che non toglieranno mai quest’avviso e l’unica è attivare le notifiche:)

messenger non lo fa più, aveva lo stesso problema e ora lo hanno eliminato.
che isa un bug a parer mio è evidente, non puoi “obbligare” qualcuno a impostare le notifiche come vuoi… senza contare i casini che possono uscirti con il cellulare in mano o in bella vista…