[WEB APP]beta: simpson e soci, streaming italiano.

UPDATE 22/03/09

ITOONSTV.com

al momento ci sono dei problemi per chi ha il download plugin per safari, in quanto non riesce a mandare correttamente il link per lo streaming.
personalmente ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato nessuna soluzione.
se qualcuno ha in mente qualcosa, me lo faccia sapere.

per il resto dovrebbe funzionare tutto, guestbook compreso.

Salve a tutti, sto creando una web app per lo streaming in italiano di serie come simpson, griffin, futurama ecc. ecc.

è quasi pronta e ci sono già online 3 serie dei simpson e 3 di futurama (così tanto per iniziare)

aggiungendo il sito alla home screen, si otterà una web app a schermo intero, come se fosse un’app nativa.

dato che mancano ancora poche cose per completarlo, sto cercando qualcuno che, mentre finisco, testi un po’ il tutto, guardando in streaming alcuni episodi e poi riferendomi se va tutto bene o qualcosa non gira.
sono ben accetti anche consigli e critiche sul design o altro.

essendo in beta, non rendo l’indirizzo pubblico, ma se siete interessati almeno a provarla in anteprima, scrivete pure qui sotto, così vi mando in pm l’url.

ultima cosa, la web app al momento è visualizzabile tramite pc, ma quando la finirò sarà visibile solo tramite iphone (in modo da avere tutta la banda solo per utenti mobile)

ah, è gratis ovviamente :smiley:

mega appassionato di entrambe le serie :smiley:
è utile guardarla dal pc, o ti serve un test su iphone?

manda pure via pm :smiley:

in teoria da pc non dovresti riuscire a vedere i video, essendo tutto ottimizzato per quella ciofeca di browser per iphone -.-

almeno, con chrome e ie i video non partono. eventualmente testa pure senza problemi.

la risoluzione è bassina, ideale per uno streaming da 3g.
gli episodi pesano in media 22 mb.

Eccomi, gradirei essere beta tester anche io grazie… io me li edo in macchina cosi’ ti do un parere in quella determinata situazione.

grandissimo, io ho provato e paradossalmente andava meglio che con la wifi di casa :o

grazie mille

provata…ti dò intanto un paio di consigli:

_i tasti per li ritorno alla season ed agli episodi mi non mi funzionano sempre :frowning:

_ti consiglierei di aumentare un filo la risoluzione…bassa è ottima per la visione in 3g, ma in wifi vedo un pò di quadrettature anche con l’iphone in verticale e la schermata piccola (sopratutto nelle sequenze veloci della sigla).

_ho provato a guardare, della stagione 3 di futurama l’episodio “un gambero da ridere”…dopo la sigla non mi fà sentire l’audio :crying:…ho provato pure “il quadrifiglio” dal secondo minuti nisba, non si sente :’(
_per velocizzare il caricamento, perchè non utilizzi youtube?..però poi ci sarebbe il problema che per ogni link chiuderebbe la app :frowning:
si dovrebbe trovare un modo per gestire il player direttamente dalla web app, ma senza flash la vedo dura

non prenderle come critiche, ma come consigli :P…la app per li resto è gestita bene…non sapendo programmare non ho idea della mole di lavoro che possono richiedere questi cambiamenti

p.s.: ho visto le prossime serie che hai intenzione di caricare…appena carichi i griffin questa app si merita un posto sulla home screen asd (adesso è in seconda pagina)

EDIT:
cavolo…vedendo quelo che ho scritto può dar l’idea che non funzioni
non è così…funziona e la trovo una ottima app (per un appassionato come me è il massimo)

visto adesso…in effetti non capisco come mai con il wifi il caricamento sia così lento :blink:
non avendo una flat per il 3g, non posso fare un confronto

queste cose si verificano tramite iphone ?
perchè ho provato a riprovato ma non mi sparisce ne’ audio, ne’ ho problemi coi tasti per il ritorno a season e episodi.
vediamo se qualcun altro ha questo problema :\

stavo già pensando di mettere anche i file “HD”, per questo mi serve qualcuno per vedere come va con questi file mediocri.
in base poi alle richieste e alle visite, è probabile che metta anche una versione hd, hd per iphone ovviamente XD

per il caricamento non posso farci nulla, i file pesano 22mb, e purtroppo il server non è proprio italiano.
e usare youtube chiuderebbe sempre l’app, senza contare che non penso possano hostare queste serie tv in italiano, ma non ne son sicuro.

mi fan solo piacere i tuoi commenti, come quelli di tutti, sia che sian positivi che negativi.
l’applicazione nasce per gli utenti, quindi è giusto che una futura utenza possa dare giudizi, pareri e critiche :slight_smile:

per i griffin ci sarà da pazientare, al momento sto preparando la seconda dei simpson, che inizierò ad uppare fra non molto.
poi finirò l’applicazione e inizierò ad uppare il resto.

pensavo anche di mettere qualche anime in futuro, tipo cowboy bebop.

grazie tante per i commenti, ora vediamo di sistemare ste cose
:smiley:

saluti

si, mi è successo dall’iphone…poi stasera riprovo…magari provo a lasciare l’episodio in caricamento per 3/4 minuti e provo a vederlo

:smiley:

postresti usare dashcode per trasfrormarla in una app vera e propria per iphone!
cosi da poster essere hostato nella nostra repository :smiley:

non ho mac

:crying::crying::crying::crying::crying:
ma è nella mia wishlist personale :w00t:
“peccato” che al primo posto ci sia la casa che sto comprando :rolleyes:

con dashcode come funziona ?

nel senso, ho un’amica che ha mac, se c’è solo da importare ed è veloce potrei anche farlo da lei.

tra parentesi, sono principalmente interessato all’apstore, magari non con questa app specifica, ma almeno non bruciarmi l’opportunità di pubblicare su appstore.

a onor di cronaca:
il mio iphone 3g non ha jailbreak, il 2g jailbroken mi crashava di tanto in tanto, quindi su quello nuovo ho preferito una soluzione più pulita.

tra parentesi, snoze88, te hai fatto il jailbreak ?

cmq toolchain, non che io non apprezzi i lavori di cydia e compagnia varia, ma non la reputo una soluzione ideale per un prodotto come l’iphone, diciamo che dovrebbe essere apple ad aprire di più l’iphone in modo che la community jailbreak venga integrata direttamente sull’iphone.
ma jailbreakare un iphone compromettendone anche solo di poco la stabilità, è una cosa che non mi va più, senza contare gli upgrade e i ripristini.
su queste cose sono pigrissimo :cool:

yess…ho il jailbreak

ok, capisco, effettivamente essendo una webapp girerà senza problemia chiunque.

come vuoi :smiley:

Mi accodo per il beta testing :slight_smile:

mi accodo :wink:

anche a me grazie!!!

A me continua a non funzionare esattamente come ti ho descritto in mp. Fammi sapere se apporti qualche modifica cosi’ vediam ose va.

scusate a tutti per l’assenza, ma tra il lavoro e la presentazione del 3.0 di ieri, mi erano sfuggite le rischieste.

ho inviato or ora i messaggi privati col link, se ne mancasse qualcuno ditemelo che provvederò a rispondere.

per quanto riguarda gli aggiornamenti, avevo sistemato solo il guestbook, ancora i link non li ho toccati, ma provvederò al più presto, almeno di cambiare qualcosa, giusto per capire quale sia il problema.

grazie a tutti.

se qualcuno ha installato il 3.0, potrebbe per cortesia provare e vedere se funziona tutto correttamente ?

thx

sono interessato a provare anche io!