Vulkano offIcial thread

Ciao raga, ho acquistato il Vulkano della mnsoon.
X chi Non lo conoscesse si frappone fra qualsiasi fonte video e fa lo streaming
È così possibile vedere sull’Ipad ciò che trasmette il box-tv.
Io ad esempio lo uso con myskyhd…

Apro questo thread nella speranza che ci siano altre persone che vogliano condividere l’esperienza del Vulkano.
Eventualmente anche chi ha lo slingbox, può portare il suo contributo.

Ciao a tutti
Mmik

Mi dai delle info in più riguardo questo prodotto?
Io sono interessato ad acquistarlo, che versione hai preso? tempi di spedizione? e la cosa più importante: come funziona?

Ho preso la versione platinum.(senza memorie aggiuntive) anche perché lo uso con myskyhd e quindi non mi serve la registrazione dei programmi…
Il vulkano serve a rendere in streaming qualsiasi fonte video che abbia uscita composita o component. Permette, tramite player dedicati gratuiti, di vedere poi lo streaming, tramite collegamento wifi locale, o tramite internet (anche se la versione 3G del player iPhone iPad non è ancora disponibile).
Io lo sto utilizzando in casa e lo trovo molto carino, mentre i miei bimbi monopolizzano la tv con la WII, riesco a vedere SKY…

Grazie, quindi mi stai dicendo che volendo lo puoi collegare a sky ed eventualmente registrare avendo una memoria collegata i programmi sky?
com’è lo streaming casalingo fluido? e poi scusa se approfitto ma ancora una cosa quanto ci ha messo ad arrivarti? hai pagato la dogana?

L’ho preso da un rivenditore in Italia (se cerchi vulkano con google ti scappa fuori)
In 2 giorni è arrivato e per ora tutto ok.
Per quanto riguarda il setup è veramente semplice, e si è subito operativi. In iPhone/ipaditalia c’è anche un video esplicativo
Per quanto riguarda la registrazione ho letto che il software ha ancora problemi, ma a me non serve.

Lo streaming è molto fluido, non ho ancora provato la sorgente HD, che dovrebbe migliorare la qualità complessiva, ma anche SD va già bene

grazie mille ora cerco su google.

Mysky e vulcano

Ciao, per capire quale modello mi occorra, sapresti dirmi se posso vedere in streaming una registrazione da mysky mentre sulla tv è in visione sky in diretta? Grazie. Stefano

No vulkano fa lo strema di quello che vedi (che esce dall’uscita video out)

Unico problema x il mio vulkano platinum è che non sono ancora riuscito a configurare il telecomando remoto con mysky, manca solo il pulsante blu di accesso al menu registrazioni… Proverò con la configurazione manuale

per vedere menu mysky delle registrazioni

grazie a Max ho risolto:

“ragazzi per entrare nei programmi registrati nel mysky dovete andare nel menù dell’applicazione. Tenete premuto per un pò il tasto list presente in basso a destra. Vi comaprirà un menù a tendina e selezionate TV/DSS/SAT e salvate. In questo modo ogni volta che premerete list entrate dentro il contenuto dei video registrati sul vostro mysky”

potete salvare il bottone fra quelli ancora non assegnati, ad esempio exit, poi funzia…

salve ragazzi… qualcuno di vuoi sa aiutarmi??? ho un’ adsl FastWeb con un router collegato all’hag e sono un possessore di ipad,iphone e un samsung galaxy s (android) .ho comprato un vulkano player,con android va una meraviglia ma su ipad e iphone da l’errore della tcp …sapete dirmi dove sta il problema? ho letto che bisognava aprire le porte ma con fastweb attivare ip pubblico… come mai mi funziona con android e col mio amato ipad no?? grazie mille…

Ciao
Ho questo problema con Vulkano Platinum , quando registro sul mac un programma , l’audio si rompe in continuazione quando lo rivado a rivedere , la cosa strana e’ che il segnale arriva bene mentre lo guardi in diretta . Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie

Chi usa mysky può dirmi come lo collega ? Ho provato con 2 cavi scart diversi dalle prese scart del decoder all’ingresso del vulkano ma non vedo e sento, l’unica cosa che riesco a fare è sentirel’audio con le uscite da mysky ma il video… Grazie !

io sono interessato all’acquisto di vulkano con un hd da 1tb da collegare…
domanda: se collego l’hd a vulkano poi riesco a entrare nell’hd via wifi dal pc? riesco a entrare nell’hd da qualsiasi pc anche se ho l’hd a casa e io sono dall’altra parte del mondo?

Scusa ma il my sky al vulkano va collegato non con il cavo scart, ma con la scart dove ha l’uscita bianco giallo rosso.

[QUOTE=fedex@husky;396513]io sono interessato all’acquisto di vulkano con un hd da 1tb da collegare…
domanda: se collego l’hd a vulkano poi riesco a entrare nell’hd via wifi dal pc? riesco a entrare nell’hd da qualsiasi pc anche se ho l’hd a casa e io sono dall’altra parte del mondo?[/QUOTE

Puoi soltanto accedere alle sole registrazioni.

Ma si verifica sempre qst problema?

Purtroppo si.
La cosa strana e’ che VLC lo legge bene, mentre quick time e di conseguenza itunes e ipad , trasmettono splendidamente il video mentre l’audio di rompe in continuazione oppure e’ assente.

vabè alla fine ho optato per il Merlin Home Media Center Premium
Merlin-Digital.com - Merlin Digital Products & Shop - Merlin USB to TV, Bluetooth, Car MP3, GSM Watch & Iphone Accessories.

2tb
hd 1080p
registra la tv
scarica i torrent
wifi
internet radio
youtube
picasa flickr
news rss
previsioni tempo
e altro che non mi viene in mente

l’unica pecca è che non riesco a guardare i film dall’iphone…