Sembra piu difficile farlo vedendo un link qui che facendolo dal vivo personalmente senza mai averlo fatto.
1)bisogna avere redsnow sul proprio computer
2)bisogna avere il software 4.3.3 se l’iphone è italiano , senno il precedente se non lo è , sul proprio pc
dopodichè il tutto è qualcosa di banale .
GRazie a Billi89 che fa alleggerire l’ansia in certi casi, bravo!
salve,
io ho l’iphone 4 da 2 mesi ed ho la 4.3.3 istallata appena è uscita.
Volevo sapere se devo ripristinare annche io o posso effettuare subito il JB…
Girando sul forum mi è parso di vedere che se non si effettua il ripristino prima del jb si perde un tot di memoria RAM…è la quantità che è sbagliata mi sa…
In questo caso non perde niente perché non ha il jailbreak e poi non deve aggiornare niente,visto che monta già iOS 4.3.3
Si perdono 500 MB solo quando si AGGIORNA a un nuovo firmware e si ha il jailbreak nella versione che si monta.
Entriamo nella pratica così è più chiaro
Io monto un fw 4.3.1 con jb e perfettamente funzionante senza alcun problema rilevante però quando effettuai il jb lo feci “di getto” senza ripristinare,e da ciò che dici deduco che nel mio caso ho perso i 500 MB di spazio,di cui fortunatamente non si sente la mancanza (ovviamente in senso lato :))…nella remota possibilità che io decidessi di effettuare l’aggiornamento al 4.3.3,dal momento in cui l’iDevice monta il 4.3.3 ho recuperato i MB mancanti?
No,non avete capito.
Ho detto che si perdono i 500 MB se si AGGIORNA a un nuovo firmware da iTunes quando si ha il jailbreak.
Per esempio,monto iOS 4.3.3 e ho fatto il jailbreak con redsn0w rc16 giusto?
Ammettiamo che domani uscirà iOS 5 ed io AGGIORNERÒ da iTunes a quest’ultimo firmware,in questo caso’ perderò 500 MB di memoria.
Per evitare tutto ciò si deve RIPRISTINARE al fantomatico IOS 5
Quindi dovrete attaccare l’iPhone al pc,aprire iTunes e cliccare su RIPRISTINA,in questo modo il vecchio firmware verra’ completamente eliminato (quindi si cancelleranno totalmente anche i dati del jailbreak) e verra’ sostituito con il nuovo.
ecco infatti…potete scriverlo nel senso pratico?
io ora ho il 4.3.3 e vorrei fare il Jb…
se ho capito bene,lo posso fare tranquillamente ma se per caso esce il 4.3.4 e lo voglio mettere,devo ripristinare dopo l’aggiornamento?
a boooooohh…