Vorrei eseguire il Jailbreak..ma la paura mi frena

Due righe da incompetente.

Sembra piu difficile farlo vedendo un link qui che facendolo dal vivo personalmente senza mai averlo fatto.

1)bisogna avere redsnow sul proprio computer
2)bisogna avere il software 4.3.3 se l’iphone è italiano , senno il precedente se non lo è , sul proprio pc

dopodichè il tutto è qualcosa di banale .

GRazie a Billi89 che fa alleggerire l’ansia in certi casi, bravo!

Grazie :wink:

salve,
io ho l’iphone 4 da 2 mesi ed ho la 4.3.3 istallata appena è uscita.
Volevo sapere se devo ripristinare annche io o posso effettuare subito il JB…

Conviene un ripristino prima del jb altrimenti perdi 500 MB di RAM :slight_smile:

Cos’è che perde scusa?

Girando sul forum mi è parso di vedere che se non si effettua il ripristino prima del jb si perde un tot di memoria RAM…è la quantità che è sbagliata mi sa…

Si 500mb di spazio non di RAM

Mi ricordavo il 500 ho sbagliato il riferimento…chiedo scusa per il lapsus :slight_smile:

In questo caso non perde niente perché non ha il jailbreak e poi non deve aggiornare niente,visto che monta già iOS 4.3.3
Si perdono 500 MB solo quando si AGGIORNA a un nuovo firmware e si ha il jailbreak nella versione che si monta.

Oh ora capisco…ma questi 500 MB sono persi per sempre o sono recuperabili con aggiornamento/ripristino?

Si possono recuperare,basta mettere in DFU e ripristinare con iTunes all’ultima versione disponibile.

Entriamo nella pratica così è più chiaro :slight_smile:
Io monto un fw 4.3.1 con jb e perfettamente funzionante senza alcun problema rilevante :slight_smile: però quando effettuai il jb lo feci “di getto” senza ripristinare,e da ciò che dici deduco che nel mio caso ho perso i 500 MB di spazio,di cui fortunatamente non si sente la mancanza (ovviamente in senso lato :))…nella remota possibilità che io decidessi di effettuare l’aggiornamento al 4.3.3,dal momento in cui l’iDevice monta il 4.3.3 ho recuperato i MB mancanti?

Quindi anceh io ho perso 500 Mb di…spazio di memoria?
io avevo il 432

No,non avete capito.
Ho detto che si perdono i 500 MB se si AGGIORNA a un nuovo firmware da iTunes quando si ha il jailbreak.
Per esempio,monto iOS 4.3.3 e ho fatto il jailbreak con redsn0w rc16 giusto?
Ammettiamo che domani uscirà iOS 5 ed io AGGIORNERÒ da iTunes a quest’ultimo firmware,in questo caso’ perderò 500 MB di memoria.
Per evitare tutto ciò si deve RIPRISTINARE al fantomatico IOS 5
Quindi dovrete attaccare l’iPhone al pc,aprire iTunes e cliccare su RIPRISTINA,in questo modo il vecchio firmware verra’ completamente eliminato (quindi si cancelleranno totalmente anche i dati del jailbreak) e verra’ sostituito con il nuovo.

ecco infatti…potete scriverlo nel senso pratico?
io ora ho il 4.3.3 e vorrei fare il Jb…
se ho capito bene,lo posso fare tranquillamente ma se per caso esce il 4.3.4 e lo voglio mettere,devo ripristinare dopo l’aggiornamento?
a boooooohh…

ops…mentre scrivevo è stato risposto sopra di me…

Infatti,ho spiegato chiaramente come funziona la cosa.
Adesso non potete più avere nessun dubbio sull’argomento :slight_smile:

quindi se io ripristino il 4.3.3 col Jb in automatico di conseguenza mi aggiorna al IO 5? giusto?

Esatto :slight_smile:
Infatti iTunes ti dirà “ripristino e aggiorno il firmware…”

Grazie billie,sei chiarissimo e impeccabilmente preciso :wink: