Vorrei eseguire il Jailbreak..ma la paura mi frena

:slight_smile: :slight_smile: :wink: :slight_smile: :slight_smile: lieto di essere stato d’aiuto :slight_smile:

Ed eccomi anchio a dover fare il jailbreak!

piccolo OT: nuovissimo possessore di Iphone acquistato Venerdì, Iphone 3GS 32gb nero italiano in condizioni veramente ottime con scatola e accessori più scontrino di 719 euro datato 21/03/11, il tutto a 320 euro con scambio a mano! direi più che un affare. Dire che mi trovo benissimo e sono contento al 100% della spesa è inutile.

Adesso ho la 4.3.2 ma prima di fare il jailbreak vorrei passare alla 4.3.3. Devo cambiare anche la baseband? scusate non ho ben chiaro il tutto ancora, da qualche parte ho letto che prima di fare il jailbreak bisognava ripristinare e perdevo 500 mb…mi sembra assurda come cosa, potete chiarirmi le idee gentilmente?

La baseband non serve se il tuo iPhone è factory unlocked :slight_smile: tu prima aggiorna e poi ripristina prima del jailbreak…la memoria ti servirà per quando avrai cydia quindi conviene averne tanta :slight_smile:

Non devi cambiare nessuna baseband,se non ha il jailbreak AGGIORNA tranquillamente da iTunes a iOS 4.3.3 e poi fai il jailbreak con redsn0w rc16 :wink:
Il discorso di RIPRISTINARE a un nuovo firmware vale solo se hai il jailbreak.

Discorso chiaro riguardo la baseband. Andrea 710 mi dice di aggiornare e ripristinare prima del jailbreak, mentre Billie89 solo di aggiornare , che devo fare :smiley: ?

Se faccio l’aggiornamento perdo qualcosa tipo musica/app/rubrica? Nel mentre cerco nel forum.

Io ho detto di ripristinare per via della RAM di memoria,altrimenti è sufficiente aggiornare :slight_smile: le app la musica e tutto restano salvate nella libreria iTunes,e poi puoi reinserirle nell’iphone…salvando l’ultimo backup recuperi numeri messaggi e impostazioni salvate precedentemente :slight_smile:

Perfetto quindi come prima cosa faccio il backup su iTunes e aggiorno tranquillamente?

Si,puoi procedere :wink:

Esatto :slight_smile: chiedo scusa a billie per il malinteso :wink:

Sto scaricando l’aggiornamento 4.3.3 e anche redsn0w. Ora vi aggiorno.

E di che :wink:

Billie scusa se mi intrometto, se io ho il jailbreak e prima di aggiornare ripristino e dopo aggiorno perdo memoria? Ma che tipo di memoria si dovrebbe perdere? Su 3gs per essere a norma quanto si dovrebbe avere di memoria?

Andea e Billie ho aggiornato alla 4.3.3 tutto bene.

Adesso vado a cenare e provo a fare jb.

Se ripristini aggiornerai automaticamente (quindi non c’è bisogno che dopo aggiorni)
Cmq se aggiornerai solamente perderai buona parte della memoria di sistema.

Esempio, 4.3.2 jailbreak, prima di aggiornare ripristino 4.3.2 con tasto shift e dopo aggiorno 4.3.3. Perdo memoria? quanto dovrebbe essere la memoria di default?

Ti ho già detto che ti basta solo RIPRISTINARE
Hai letto quello che ti ho scritto???

ah! ok.

Ti ha spiegato che riprististinando l’iPhone, da 4.3.2 passa a 4.3.3, quindi si aggiorna automaticamente!

ok=capito.

Esatto,successivamente si può procedere al jailbreak con redsn0w rc16