Vorrei eseguire il Jailbreak..ma la paura mi frena

Salve, mi presente in breve…sono roby, 29 anni…iphone 3gs…:slight_smile:
iscritto ora ora…

In breve: bramo dalla voglia di fare il jb al 433 ma…ho paura che mi si blocchi. Ho letto che il rischio c’e’…

Chi vuol tentare di convincermi? :slight_smile:

Metti un titolo specifico come da regolamento o chiudo.
Se segui le guide che trovi nel blog non corri alcun rischio

Se posso modificare il titolo, dimmi come fare e lo faccio subito. Chiedo scusa…ignoranza e superficialita’, errore mio.

Nel primo post devi selezionare modifica–>modalità avanzata

Spero vada bene.

È una cosa normale avere paura di danneggiare il software,anch’io ho esitato :slight_smile: però ci guadagni tanto e,mal che vada,ripristini e ricominci daccapo :wink:

Si’ andrea…:slight_smile:
Pero’ ne ho sentite un paio che davvero mi bloccano. I mean…guardandolo e’ bello pure estetico, di software…ma io sono uno che vuol sempre migliorare e migliorarsi se sa di poterlo fare. Pero’ le migliorìe che si possono fare sono davvero allettanti…colore della tastiera…togliere cose app pre impostate…ci manca solo ceh puoi aumentare la memoria…

pero’ ho saputo che il primo passo e’ il piu rischioso. Ho saputo che si puo’ perdere la funzione telefono…cioe’, non sono un cagasotto, ma sono 600 euro di cellulare…

Io la pensi esattamente come te,io miglioro il migliorabile all’ennesima potenza,e hai ragione a dire che il primo passo è il più duro :slight_smile: pensa che io sono stato 10 minuti fisso sulla finestra di greenpoison prima di decidermi a farlo…comunque sta tranquillo:le applicazioni tipo telefono non possono andarsene essendo native (il massimo sono problemi di rete in caso di idevice stranieri,ma facilmente risolvibile tramite ultrasnow),ma per il resto l’unica cosa che cambia è l’icona “cydia” nella springboard che ti apre un mondo nuovo :slight_smile:

Andrea sei su facebook tu?

Cmq…le native so che le puoi togliere…tipo youtube, la borsa…
io ieri stessa cosa, ero li davanti e avevo il dito indice sul mouse e…ho cliccato X. Troppa strizza…

Eh so cosa si prova…ma ti preannuncio che mentre il jb è in corso l’ansia sale ancora di più,ma poi quando vedi cydia installato ti senti realizzato come se avessi vinto un oro olimpico :slight_smile: comunque si ho fb

Ti andrebbe se ti aggiungessi?

Ma cidya…no aspetta, scusa, cidya si installa nel pc no? No aspe’…faccio confusione con redrain…(o simile). cidya entra nel cel?

MAdonna quant’e’ brutta l ignoranza…

Col tempo apprendi tutto tranquillo,all’inizio io non sapevo nemmeno come funzionava cydia :slight_smile: comunque cydia si installa nell’iphone,il programma per gestirlo da pc non ricordo come si chiama però c’è :slight_smile: comunque se vuoi ti aggiungo io non c’è problema,mi invio un messaggio privato e ti aggiungo agli amici :wink:

Non mi trovi carissimo, sono filtrato…mandami un privato nome e cognome se vuoi e ti aggiungo.

Io lo faro’…ma devo prima vagliare i fattori sorpresa…cioe, sto cellulare non me lo compreranno un’altra volta…e se lo perdo per un capriccio non mi fara’ molto piacere…

Adesso te li mando :slight_smile: comunque vai tranquillo,ci guadagni tanto :slight_smile: non nego assolutamente l’utilità dell’iPhone non jb,resta in ogni caso il migliore dispositivo telefonico del secolo,ma col jb hai molto di più :slight_smile:

Vorrei farlo con qualcuno che l ha fatto molte volte…

4 volte sono sufficienti? :slight_smile:

roby com è andata installato il jb? anch io ho il 433 e volevo provare…ma mi dicevano che non funziona il tasto del silenzioso e ci ho ripensato è vero??

Nei firmware 4.3.1 e 4.3.2 non funzionava,ma ora è stato corretto :slight_smile:

Con redsn0w rc16 il problema e’ stato risolto:

Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Se avete un iPhone italiano e già aggiornato a iOS 4.3.3 procedete tranquillamente.
Nella guida che vi ho postato c’è anche un video che spiega tutto passo passo :wink:

Vorrei con questo messaggio ringraziare pubblicamente, non me ne voglia billie che comunque risulta preziosissimo, Andrea. Senza il suo inestimabile aiuto (e qualche spintarella d incoraggiamento) non avrei mai potuto fare il jail e rendere finalmente questo inarrivabile cellulare, un qualcosa di piu’ giovanile.

Grazie carissimo e grazie al forum iphoneitalia per non lasciare nessun utente insoddisfatto. :slight_smile: