… in favore dei nuovi utenti (e qualche utonto hehe) che si affacciano solo adesso all’uso del melafonino e del forum (o di un forum).
Non è facile girare tra migliaia di post e sezioni varie (nonostante sia il forum più pulito che abbia mai visto), tanti ancora nn capiscono l’uso del tastone cerca (che alle volte risulta difficoltoso anche x me) nel forum e spesso risulta più intuitivo il search della Home (almeno x me).
E allora ecco postare di tutto (con conseguente chiusura per fortuna), magari 3 o 4 volte consecutive, le stesse domande…
Ma è altrettanto inutile rispondere subito con “usa il tasto cerca” e nulla di più, terrorizzando il povero neo-utente magari al primo post… Io sono stato fortunato, ai miei primi thread hanno risposto Nico e Giuseppe con soluzione immediata del problema ed ho proseguito nel mio cammino… …ma oggi mi sembra di ripetere sempre le stesse risposte e mi spiace lasciare lasciare il neofita con “usa il cerca”…
Mi chiedo se esiste una soluzione, magari una nota informativa sui “trucchi” più utili alla ricerca delle soluzioni…
infatti suggerisco sempre di usare il tasto CERCA con successiva soluzione al problema…
se invece la domanda è talmente ovvia, nel senso che nel post sotto c’è gia la soluzione, allora questo vuol dire che l’utente nn ha nemmeno cercato due secondi…
Cmq tutto sommato…le domande che si fanno ultimamente…sono su dove e come acquistare un iPhone.
in effetti magari possiamo organizzarci in modo da rispondere parzialmente all’utente suggerendogli dove cercare e dandogli un input minimo per rispondere alle domande poste. ad ogni modo, a breve è in arrivo una sorpresa per tutti i “niubbi” del nostro forum (e del nostro sito)
ahahha no, sarà un qualcosa di molto bello e utile per gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’iPhone. sarà una cosa che però potrà tornare utile come riferimento anche per gli utenti più esperti che cercano qualche informazione che gli sfugge.
Come detto… la via di mezzo è la migliore risposta da dare al nuovo utente…
Però come ha giustamente sottolineato defens, quando si vedono topic che han praticamente lo stesso titolo di topic precedenti, oltretutto recenti… da quel brivido di nervoso con il conseguente pensiero “ma questo manco ci ha provato…”
E’ da questo che forse (il più delle volte) nasce la risposta che poi sembra antipatica!
IO insisto che il tuo avatar è troppo piccolo:cool:… scusa ma nemmeno con explorer al 150% vedo qualcosa… quasi quasi invocherei una moderazione x fartelo ingrandire hehehehe