Volevo spezzare una lancia...

… in favore dei nuovi utenti (e qualche utonto hehe) che si affacciano solo adesso all’uso del melafonino e del forum (o di un forum).

Non è facile girare tra migliaia di post e sezioni varie (nonostante sia il forum più pulito che abbia mai visto), tanti ancora nn capiscono l’uso del tastone cerca (che alle volte risulta difficoltoso anche x me) nel forum e spesso risulta più intuitivo il search della Home (almeno x me).

E allora ecco postare di tutto (con conseguente chiusura per fortuna), magari 3 o 4 volte consecutive, le stesse domande…

Ma è altrettanto inutile rispondere subito con “usa il tasto cerca” e nulla di più, terrorizzando il povero neo-utente magari al primo post… Io sono stato fortunato, ai miei primi thread hanno risposto Nico e Giuseppe con soluzione immediata del problema ed ho proseguito nel mio cammino… …ma oggi mi sembra di ripetere sempre le stesse risposte e mi spiace lasciare lasciare il neofita con “usa il cerca”…

Mi chiedo se esiste una soluzione, magari una nota informativa sui “trucchi” più utili alla ricerca delle soluzioni…

ALEX

infatti suggerisco sempre di usare il tasto CERCA con successiva soluzione al problema…
se invece la domanda è talmente ovvia, nel senso che nel post sotto c’è gia la soluzione, allora questo vuol dire che l’utente nn ha nemmeno cercato due secondi…

Cmq tutto sommato…le domande che si fanno ultimamente…sono su dove e come acquistare un iPhone.

in effetti magari possiamo organizzarci in modo da rispondere parzialmente all’utente suggerendogli dove cercare e dandogli un input minimo per rispondere alle domande poste. ad ogni modo, a breve è in arrivo una sorpresa per tutti i “niubbi” del nostro forum (e del nostro sito) :smiley:

Gia Nico, io utilizzo la stessa politica di Difensi…
che credo la migliore…

… sorpresa?? tipo “sezione utonti qui”?? (ma poi si scannano hehehe)

ALEX

PS secondo me nelle firme degli utenti più esperti si dovrebbe inserire un link di emergenza ad una micro guida “trucchi & ricerca soluzioni”

ahahha no, sarà un qualcosa di molto bello e utile per gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’iPhone. sarà una cosa che però potrà tornare utile come riferimento anche per gli utenti più esperti che cercano qualche informazione che gli sfugge.

quale quale quale quale quale…:confused1:… :D.

eh non lo dico in pubblico visto che possono esserci sempre le spie industriali ahhaha :smiley:

oooooo… sarà mica un NiCallCenter… heheheheheh… se vuoi io metto gli uffici e tu le gnocche con le cuffiette…

ALEX

ahahha :smiley: no non è proprio questo, però ora che mi hai messo la pulce nell’orecchio…! ahahha :smiley:

WIKIPhone ? :slight_smile:

heheh quella già c’è…

http://www.iphoneitalia.com/wiki/Pagina_principale

ALEX

ehehe no no c’è già questa, ma stiamo lavorando ad una cosa un po’ diversa, che aiuterà tutti gli utenti alle prime armi!

Quella c’è già :wink:

Come detto… la via di mezzo è la migliore risposta da dare al nuovo utente…

Però come ha giustamente sottolineato defens, quando si vedono topic che han praticamente lo stesso titolo di topic precedenti, oltretutto recenti… da quel brivido di nervoso con il conseguente pensiero “ma questo manco ci ha provato…”

E’ da questo che forse (il più delle volte) nasce la risposta che poi sembra antipatica!

concordo!

Spero che la serietà di quanto abbia detto non sia inficiata dalla pornoimmagine del mio avatar :smiley: ahahahhaha

(scusate staff… non ho resistito… se ripenso a quella discussione mi scendono ancora le lacrime dal ridere :D)

eheheh :smiley:

IO insisto che il tuo avatar è troppo piccolo:cool:… scusa ma nemmeno con explorer al 150% vedo qualcosa… quasi quasi invocherei una moderazione x fartelo ingrandire hehehehe

ALEX

Guarda… se solo potessi… ti darei altre “prospettive” della stessa persona… che è solo un piacere guardare :smiley:

hehehe:w00t:… scusa x l’OT…

ALEX