Voi che browser usate?

Così, per curiosità, voi che browser usate per andare su internet? dato che ormai sono innumerevoli volevo vedere quale era il più usato, così ci confrontiamo (sono molto curioso riguardo a safari)…

io personalmente sui vari pc ho:
_iE 7
_iE6
_minefield
_firefox3
_google chrome

mi sento di raccomandare molto chrome, lo trovo un browser efficentissimo…per avviarsi ci mette davvero un attimo (meno di un terzo del tempo di iE…ho provato a cronometrarlo) e poi la navigazione è molto fluida…per non parlare della gestione delle schede…:smiley:

fatevi sentire gente! :smiley:

Io uso FireFox 3.0.3 e mi trovo benissimo…
una domanda prode snoze cavaliere degli OT nell’OT, ma perchè hai così tanti browser nel tuo PC?

mi piace variare…:D…nel senso che li installo e poi non li tolgo

uso windows e quindi iE è precaricato…minefield è la beta di firefox3…sono tutti su pc diversi (ne ho 2 fissi + un portatile)…però devo dirti una cosa, da quando l’ho provato ho messo su tutti CHROME, è l’unico che hanno in comune (otre ad iE)…ho convinto anche mio papà ad usarlo (che è abbastanza capoccia) perchè ho un pc stralento con IE che ci metteva 30/40 secondi ad avviarsi e si bloccava sempre…chrome parte in 3/4 secondi ed è staiblissimo…

comuqnue anche firefox 3 è un bel browser, certamente ha una grafica più curata rispetto al 2…:wink:

consiglierei di editare il topic aggiungendo un sondaggio :wink:

comunque firefox 3.0.3 e safari e firefox su leopard…chrome ora lo provo :wink:

prova prova…curiosità: come faccio ad editarlo per farlo diventare un sondaggio?..una volta mi pareva ci fosse il tasto ma ora nada…:confused1:

edita…poi dovrebbe esserci l’opzione sondaggio :wink:

firefox tutta la vita, ha la funzione “riapri scheda chiusa” che per me è essenziale (e che è stata implementata anche in IE 8, al quale pero manca la possibilita ti aprire un’altra scheda direttamente dai preferiti)

non l’ho mai usata questa funzione…:confused1:

non lo trovo…ma a te se provi ad aprire un altro post ti esce il sondaggio?

Opera e quando mi da problemi (ma con le ultime versioni funziona benissmo) uso IE7.

ie 7 io lo uso solo per windows update :smiley: o per la posta di hotmail se non ho un plug-in di msn…

io uso di defalut IE 8, poi talvolta uso firefox e opera, e qnd voglio avere classe nel navigare vado su safari…peccato ke avendo windows alla fine mi conviene usare IE x le varie funzioni e plugin…

be per i plug-in meglio di firefox non c’e’ penso…ce ne sono un infinità :smiley:

io ho ancora dei problemi con il plugin di wmplayer con IE…:confused1:
…allora è vero che nessuno usa chrome…l’ho letto su repubblica ma pensavo che dopo tutto quello che avevano sbandierato la gente 'avesse provato…su repubblica dicono che solo l’1.8 % degli accessi al sito è con il browser di google…l’avrò già detto ma lo consiglio vivamente…sono rimasto realmente stupito

l’ho appena installato pero’ non mi sembra niente di speciale…ok occupera 1/4 di risorse rispetto a firefox pero’ come velocità siamo li…

infatti nn ho riscontrato nulla di eclatante…
è vero ke firefox è pieno xò pure x IE se ne trovano tanti…alla fine è qll ke mi è + comodo, con tutti i suoi pregi e difetti

i pregi sono, secondo me, a parte la rapidità di avvio (sopratutto nei pc lenti), la gestionre separata delle schede, nel senso che se una crasha si chiude solo quella e non tutto il programma…inoltre il bello è che se trascini una scheda fuori dalla schermata diventa una finestra a parte…poi apprezzo molto anche che quando apri una nuova scheda ti mostra le icone delle pagine più visitate…usalo un pò e te ne innamererai

ma firefox non fa ste cose :confused1:???

secondo me no…l’ho provato poco ma non credo…

bè probabilmente è così…
io qll ke apprezzo di IE è la gestione delle schede…ke vi devo dire a me nn dispiace affatto…anzi
accendo il pc apro IE apro 3 schede e dai preferiti seleziono i siti dove vado sempre (nn indovinerete mai quale può essere uno dei 3!!:D:D:D)

x carità è lento e a volte crasha troppo spesso, ma alla fine come gran parte dei prodotti microsoft , lo odi e nn ne puoi fare a meno…nel senso ke ci sono le soluzioni alternative ma alla fine sempre con la bandierina vai…ke tristezza…

se sei rimasto alla 2 prova il 3.0.3…io lo uso dalla prima beta e mai avuto 1 problema , non crasha nemmeno se apri 8500 schede :smiley: