Così, per curiosità, voi che browser usate per andare su internet? dato che ormai sono innumerevoli volevo vedere quale era il più usato, così ci confrontiamo (sono molto curioso riguardo a safari)…
io personalmente sui vari pc ho:
_iE 7
_iE6
_minefield
_firefox3
_google chrome
mi sento di raccomandare molto chrome, lo trovo un browser efficentissimo…per avviarsi ci mette davvero un attimo (meno di un terzo del tempo di iE…ho provato a cronometrarlo) e poi la navigazione è molto fluida…per non parlare della gestione delle schede…
mi piace variare…:D…nel senso che li installo e poi non li tolgo
uso windows e quindi iE è precaricato…minefield è la beta di firefox3…sono tutti su pc diversi (ne ho 2 fissi + un portatile)…però devo dirti una cosa, da quando l’ho provato ho messo su tutti CHROME, è l’unico che hanno in comune (otre ad iE)…ho convinto anche mio papà ad usarlo (che è abbastanza capoccia) perchè ho un pc stralento con IE che ci metteva 30/40 secondi ad avviarsi e si bloccava sempre…chrome parte in 3/4 secondi ed è staiblissimo…
comuqnue anche firefox 3 è un bel browser, certamente ha una grafica più curata rispetto al 2…
firefox tutta la vita, ha la funzione “riapri scheda chiusa” che per me è essenziale (e che è stata implementata anche in IE 8, al quale pero manca la possibilita ti aprire un’altra scheda direttamente dai preferiti)
io uso di defalut IE 8, poi talvolta uso firefox e opera, e qnd voglio avere classe nel navigare vado su safari…peccato ke avendo windows alla fine mi conviene usare IE x le varie funzioni e plugin…
io ho ancora dei problemi con il plugin di wmplayer con IE…:confused1:
…allora è vero che nessuno usa chrome…l’ho letto su repubblica ma pensavo che dopo tutto quello che avevano sbandierato la gente 'avesse provato…su repubblica dicono che solo l’1.8 % degli accessi al sito è con il browser di google…l’avrò già detto ma lo consiglio vivamente…sono rimasto realmente stupito
infatti nn ho riscontrato nulla di eclatante…
è vero ke firefox è pieno xò pure x IE se ne trovano tanti…alla fine è qll ke mi è + comodo, con tutti i suoi pregi e difetti
i pregi sono, secondo me, a parte la rapidità di avvio (sopratutto nei pc lenti), la gestionre separata delle schede, nel senso che se una crasha si chiude solo quella e non tutto il programma…inoltre il bello è che se trascini una scheda fuori dalla schermata diventa una finestra a parte…poi apprezzo molto anche che quando apri una nuova scheda ti mostra le icone delle pagine più visitate…usalo un pò e te ne innamererai
bè probabilmente è così…
io qll ke apprezzo di IE è la gestione delle schede…ke vi devo dire a me nn dispiace affatto…anzi
accendo il pc apro IE apro 3 schede e dai preferiti seleziono i siti dove vado sempre (nn indovinerete mai quale può essere uno dei 3!!:D:D:D)
x carità è lento e a volte crasha troppo spesso, ma alla fine come gran parte dei prodotti microsoft , lo odi e nn ne puoi fare a meno…nel senso ke ci sono le soluzioni alternative ma alla fine sempre con la bandierina vai…ke tristezza…