vogliamo tornare alle vecchie lire !!

se l’iphone 4 oggi costasse 1millione e 500 mila lire
lo compri ugualmente o no !?!?:wink:
perchè se non sbaglio e quello che dovremmo dare x avere il 32 gb …:glare:

io no XD

no neanche io, mi sembrerebbero troppi XD

io nel 99 comprai il motorola quello piccolo piccolo per intenderci il mino startak quello che pubblicizzavano vicino ad una tartarughina ad un milione e mezzo di lire ed avevo 19 anni, figuriamoci se non lo farei adesso che ne ho 30…

complimenti :glare:
ovvio che comprerai il 32gb ed i vari accessori :smiley:
:wink:

scusate ma dove hanno annunciato il prezzo che avrà qui in Italia?

il numero verde apple mi ha confermato i prezzi in conformità con quelli dell’anno scorso. forse qualche deca in più. guardando lo store francese e vedendo la differenza di prezzo tra il loro 3gs ed il nostro da 8gb abbiamo calcolato sui 650 e 750. ma alcuni screen, non si sa se fake anche se probabile, parlano di 759per il32gbe 629 per il 16… che mi pare pure sensata come cosa

ma che ***** state sparando??? non si può fare un confronto del genere tra euro e lire!!! vabbè allora io dico che quando andavo a comprare le goleador costavano 100 lire e ora costano 10 centesimi…ma smettetela…

senti bello ,inanzi tutto non sparo ****** IO :glare:
caso mai eri tu che spendevi male i tuoi soldi …
e poi non puoi negare che da quando cè l’euro tutto e lievitato almeno del doppio se oggi ci sarebbe le lire e ti chiedono 1millione e 500 mila lire :w00t:
scometto che pocchi acquisterebero il prodoto …
questa e un mio pensiero e ne sono fermamente convinto
cmq le goleador non mi piaciono :mad:
:wink:
hey veronese, semo della stessa città e femo el stesso lavoro …!!:wink:

Ti quoto in pieno, quando c’erano le lire guadagnavo 1.800.000Lire adesso guadagno 1.900€ quindi il paragone non è per niente fattibile.

che vuoi dire con questo :confused1:
appunto quando guadagnavi 1800 non potevi spenderti tutto lo stipendio per un cell oggi lo fai visto che ne guadagni 1900 di euri :cool:

quello che voglio dire è che è vero che i prezzi sono raddoppiati, ma sono raddoppiati anche gli stipendi, quindi non vedo tutta questa differenza con il passato, il potere d’acquisto mi sembra sia invariato.

Beh no direi che il costo della vita è aumentato di più dello stipendio…il rapporto con quando c’era la lira non è 1:1 ma 1:1,5

comunque i cellulari costavano tanto anche prima, mi ricordo lo startac della motorola, gli detti 1.200.000 e bisognava pure dare 500.000 a tim per anticipo chiamate…altro che…

Vedo che il confronto lira/euro sta facendo alzare i toni…
Su tutto quello che scrivo premetto che probabilmente nella vita di tutti i giorni, sono peggio di voi con il linguggio.

@joxyeah
Dove hai trovato l’autoizzazione a scrivere sul forum in questa maniera? Che siano vocaboli di utilizzo comune, c’è modo e modo di esprimersi.Questo forum è frequntato da tanta gente, di 10 anni in su. Mi da molto piu fastidio leggere che sentirle… Alla prossima verrai ammonito, si per provocazioni (in quanto il tuo post era prettamente provocatorio nei confronti di tutti gli utenti e principalmente nel’autore del topic) che per linguaggio inappropriato.

@elppaidozzap
So che la provocazione fa scattare, tuttavia ti chiedo, in caso di provocazioni come queste, di non rispondere a tono o con gli stessi termini. Sai, visto che sei qui da molto, quanto ci teniamo alla pulizia ed all’ordine del forum.

@tutti.
Il topic rimane aperto. Il primo che alza ancora la cresta ed i toni verrà, a seconda dell’infrazione commessa ammonito o bannato.

Buona giornata a tutti :wink:
JD

hahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahahhahaahhaahahahahahaahhahah

bella questa…sono raddoppiati gli stipendi…io prima con 2.000.000 di lire mi sentivo padrone del mondo nella mia citta…ora ne guadagno circa 1200…considerando che tutto si è raddioppiato è come se guadagnassi la meta di 10 anni fa…

mah…non vedo tutta sta aggressività…comunque il rapporto lira euro alla fine viene sentito di più da chi la lira l’ha vissuta negli anni e sicuramente meno da chi l’ha intravista ma non era economicamente indipendente

io ricordo che mio padre riusciva a mantenere la famiglia con uno stipendio. Secondo te ora con uno stipendio medio è possibile fare la stessa cosa? io sono single e arrivo giusto giusto a fine mese…

Scusami ,non sono la persona che solitamente alza il tono (anzi di solito ringrazio mille volte e parlo educatamente).
la risposta dell’utente mi ha fatto infuriare :glare:
cmq premetto che non succederà più…
mi scuso pure con joxyeah per la risposta data in maniera poco bella!!:wink:
con questo voglio pure precisare e scusarmi con chi legge i miei post che la mia caligrafia solitamente è scoretta gramaticalmente,questo essendo fancofono …:):wink:
ma la migliorerò con il tempo;)
grazie

Secondo me 700 euro per un iphone sono molto meglio spesi che 1.500.000 lire per un motorola di 10 o 12 anni fa, quindi se potessi permettermelo spenderei anche oggi 1.500.000 lire per un iphone 4.

Con iphone4 ti sei comprato:
telefono cellulare
fotocamera
videocamera
lettore mp3
letore video
navigatore satellitare
dispositivo internet (il migliore se vogliamo)
continui miglioramenti del sistema operativo almeno per 4/5 anni

Con motorola startac ti sei comprato:
Telefono cellulare

fate voi i conti… :slight_smile:

che conti dobbiamo fare…pensa fra 10 anni quando riscriverai la stessa cosa!