vogliamo tornare alle vecchie lire !!

che c’entra fra dieci anni???

Se ti fai il conto di quanto costano tutti gli oggetti che ho elencato superi di molto i 700 euro, e anche 10 anni fa superavi di molto il 1.500.000 lire.

Quindi ora con 1.500.000 non compri solo un telefono ma molto di più percio’ io penso che (se potessi permettermelo) li spenderei più volentieri che 10 anni fa.
E’ più chiaro ora il concetto?

entro solo un momento nella discussione e poi tolgo il disturbo, stai facendo delle considerazioni che non tengono in quanto 15 anni fa tutte le cose che hai elencato non esistevano… :smiley:

certo che è chiaro…ma una volta compravi qualcosa tecnologicamente livellato al periodo…quando mai si pensava di telefonare mentre si camminava…al massimo c’era il cercapersone…oggi paghi 700€ e hai quasi tutto…è ovvio che xke hai molto ma molto di + nn possono farti pagare un ip 3000€…

esatto…colpito nel segno!

he si, è la cruda realtà

è improponibile il confronto con lo startac o ancora prima il microtac e gli attuali terminali…le macchine fotografiche non erano neanche digitali, dovevano mettere il rullino dentro il telefono? :D:D

portavi l’iphone a sviluppare :smiley:

io ho acquistato il mio primo telefono(se si puo definire tale) nel lontano 1990 ed era una valigetta distribuita dalla telecom di allora e da li sono andato avanti comprese le due serie di startac (led rossi e cristalli liquidi) e nokia 8850 in metallo e via così, per uno appassionato di tecnologia si spende questo ed altro,erano altri tempi e la tecnologia era quella a disposizione… ultima cosa che premetto che ho sempre lavorato per pagarmi i miei giocattoli, e non ho mai avuto come molti qui … il paparino che fa da sponsor…poi che siano state lire o adesso euro il costo è sempre stato alto se confrontato all’ effettivo bisogno ed uso che uno ne fa… ciao

hehehe ti capisco…io ho iniziato nel 91 con motorola flare (mi sembra si chiamasse cosi) enorme :smiley: e poi cambio su cambio
nel 90 per lavoro avevo il cercapersone che per chiamarti dovevano fare na montagna di numeri che il più delle volte non ci riuscivano hahahaha

anch’io mi scuso con gli admin e tutti gli user…non succederà più…

E invece 10 anni fa esisteva tutto… sol oche costavano un ira di dio… io avevo un mp3 da 16 mb lo pagai usato 400.000 lire… mio fratello aveva un navigatore satellitare non vi dico quanto gli costo’… il punto è che 700 euro magari 200 subito e 30 al mese con contratto si versano, almeno io, più volentieri ora per un iphone (il quale mi semplifica diverse situazioni) piuttosto 1,500,000 lire dieci anni fa per un telefono che mi semplificava 1/10 di quello che mi semplifica l’iphone.

che la giri in lire o in euro sono sempre un sacco di soldi, alla fine è sempre e restera un telefono, certo iphone fa molte piu cose di un telefono normale, ma il concetto è quello… poi che adesso tutte le compagnie telefoniche ti agevolino sull’aquisto con promozioni ad hoc, è un vantaggio che anni fa non era possibile in quanto gli utenti del mobile erano molto pochi, come ho scritto prima il mio primo telefono era marchiato sip… ed era una valigetta che pesava un paio di chili, grazie a dio cè stata un evoluzione…

io non capisco tutta questa differenza tra euro e la lira
1 milione e 500 mila lire sono 750 euro…
se possiamo spendere 750 euro perchè non potremmo spendere 1 500 mila lire? se stessimo ancora alle lire … credo che tutti spenderebbero questa cifra… o no?

mmm boh

ecco appunto col vantaggi oche hai molto di piu’ quindi rifacendomi al titolo del post: io 1500000lire se potessi permettermeli li spenderei volentieri :slight_smile:

Se parliamo di 30 anni fa allora ti do ragione, ma se parliamo di 3 anni prima dell’Euro ad oggi non mi sembra che il potere d’acquisto sia così cambiato, io ho 28 anni, vivo da solo pago il mutuo e il prestito per i mobili e arrivo a fine mese senza problemi, certo non posso strafare ma di certo non faccio la fame e conto solo sul mio stipendio, se parliamo invece del dover sfamare una famiglia con uno stipendio, beh allora ti do perfettamente ragione però non mi sembra che nel 1995 per esempio le cose fossero molto diverse rispetto ad oggi.

I tempi sono cambiati da quando un motorola 8700 gold costava 4.500.000 di lire circa già da 10 anni a questa parte con 800.000 lire ossia l equivalente di 400 euro si compra il massimo della tecnologia e dello status symbol se a qualcuno piace comprare oggi un cell progettato male come l iphone 4 a 650euro è da folli anche come status tra meno di un anno farà la fine dell’ericcson T28s ve lo ricordate? Io passo dal mio ultimo nokia a un iphone 3gs e vi faro’ sapere quanto lo paghero’. Svegliatevi con 650 euro fatevi placcare in oro un cell decente se avete voglia di spendere quei soldi questo iphone 4 costa una cifra e senza bumper farà solo venire i nervi a utilizzarlo.:w00t:

Allora non hai capito niente.

Chi compra i prodotti Apple lo fa per l’affidabilità, non certo perché sono i più economici.
È un discorso che la Apple fa da una vita. Ecco perché ci sono più nokia che iphone in circolazione. Perché i “pazzi/fedeli” sono pochi ed è proprio su questi pochi che la Apple punta.

Concordo in pieno e poi c’e’ da dire anche che mantengono bene il prezzo e non hanno cali paurosi come altre case. Ma a proposito di affidabilità questo cell ti sembra affidabile? Per me un cell che funziona bene o con un guscio o con vernice non è affidabile e un azienda che copre i suoi errori con un lavaggio del cervello ed esperti in comunicazione in questo caso si e dimostrata men che meno affidabile non trovi? Propongo un parallelo tra ericcson T28s ed iPhone 4 il tempo a chi darà ragione tra un anno all’uscita del nuovo modello di casa apple???

Per una questione di correttezza quando si cita qualcuno si cita tutto non in parte estrapolare solo poche parole da un discorso e fuorviante. Ecco cosa avevo detto in maniera completa e il senso e completamente diverso dall’opportunità o meno si spendere una cifra considerevole per un cell cosa che faccio da anni in prima persona.

I tempi sono cambiati da quando un motorola 8700 gold costava 4.500.000 di lire circa già da 10 anni a questa parte con 800.000 lire ossia l equivalente di 400 euro si compra il massimo della tecnologia e dello status symbol se a qualcuno piace comprare oggi un cell progettato male come l iphone 4 a 650euro è da folli anche come status tra meno di un anno farà la fine dell’ericcson T28s ve lo ricordate? Io passo dal mio ultimo nokia a un iphone 3gs e vi faro’ sapere quanto lo paghero’. Svegliatevi con 650 euro fatevi placcare in oro un cell decente se avete voglia di spendere quei soldi questo iphone 4 costa una cifra e senza bumper farà solo venire i nervi a utilizzarlo.

Non è così.
Se scrivi 300 righe ed io faccio riferimento solo ad alcune di queste, è giusto che quoti solo quello a cui faccio riferimento.

Devo ripeterti che non hai capito il motivo per cui tutte queste persone aspettano di acquistare l’iPhone 4.
Premettendo che è inutile scrivere che l’iPhone 4 NON farà la fine dell’ericcson T28s, ti dico che lo vogliono perché:
[LIST=1]

• Hanno venduto il predecessore e non possono stare senza iPhone
  • Hanno già usato i prodotti Apple e sanno cosa vuol dire usarlo
  • È un prodotto Apple e lo vogliono!
    [/LIST]

• Dai non ti arrabbiare che non sei ne un dipendente apple ne un azionista. Cmq preferirei essere citato tutto se non ti crea grossi problemi e ti dico che la sicurezza che non faccia la fine del T28s ce la darà solo il tempo staremo a vedere i problemi ci sono per stessa ammissione di apple. Io mi prendero’ un bel 3gs e spero poi di diventare un affezionato cliente come te e di non poterne piu’ fare a meno:D