(vodafone) firmware operatore con ios 8.3

Salve qualcuno potrebbe dirmi con vodafone dopo aggiornamento a iOS 8.3 che versione di firmware operatore con vodafone avete io la 19.0 grazie a tutti per le possibili risposte e adesso che ho aggiornato a iOS 8.4 scomparsa la modalità 2g con altre voce che non si capisce la funzionalità qualcuno che ne sappia di piu’

dovresti per favore sistemare meglio il titolo e renderlo più specifico tramite questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie :wink:

spero che adesso vada bene

va bene…comunque io ho la 19.0 :wink:

quindi solo tim ha inviato aggiornamento operatore con iOS 8.3? dimenticavo grazie per la tua risposta

non esiste obbligo di aggiornamento dati operatore al cambio firmware…

Come dice JD ogni carrier supportato ha il suo relativo firmware, per cui decide indipendentemente di aggiornarlo in base a nuove funzioni da implementare o fix per bug segnalati :slight_smile:

Con iOS 8.1 il carrier è il 18.0, quindi se non sbaglio l’aggiornamento operatore c’è stato

si ma non è un obbligo aggiornare i dati operatore ad ogni cambio firmware.

Sì ma infatti la mia risposta era riferita esclusivamente alla domanda principale della discussione, ossia di se l’aggiornamento c’è stato o meno.

Che non vi è quest’obbligo lo sapevo, non l’ho messo in discussione

non ho Vodafone, ma tra 8.1 e 8.3 c’è stato 8.2 e l’aggiornamento potrebbero averlo proposto anche sul 8.2

Con 8.4 adesso ho la 20.1…

unico problema con aggiornamenti operatore Vodafone non vi è più la possibilità di scegliere fra 2g, 3G o 4g potete darmi conferma?

Si confermo ahimè :frowning:

Salve a tutti quesito? dopo aggiornamento a ios8.4, aggiornamento operatore Vodafone al 20.1 non vi è piu’ la posibilità di attivare 2G ma sono cambiate completamente le voci su impostazioni —>cellulare----->abilita 4G ci sono queste voci NO, VOCE E DATI, DATI qualcuno sacosa significano e a cosa si riferiscono? già in parte ho avuto risposta in un altro post che è stato chiuso per reindirizzarmi in questo ma la discussione vale la pena portarla avanti dato che non ne parla nessuno

Credevo di essere già stato chiaro coi miei post nell’altra discussione, ma lo scrivo nuovamente:

L’aggiornamento operatore Vodafone semplicemente abilita il VoLTE (Voice over LTE) su iPhone 6 e 6+.
In pratica puoi scegliere se utilizzare il 4G-LTE solo per il trasferimento dei dati (ovvero la navigazione in internet) oppure far passare anche le chiamate su rete 4G (che rimangono chiamate e quindi non consumano il bundle dati a tua disposizione)
Selezionando no invece navigherai in 3G normalmente e le chiamate saranno su rete 3G (o inferiore in caso mancanza di copertura).

Capito era per fare capire ad altri di questo post dato che l’altro è stato chiuso e poi attendo qualcuno con sim Vodafone che verifica il tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi attendere qualcuno con Vodafone ed iPhone 6/6+ dato che negli iPhone precedenti il VoLTE non é disponibile :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Io ho due iPhone entrambi Vodafone. Confermo che con l’aggiornamento operatore 20.1 su iPhone 5 è restata la scelta 2G 3G 4G, mentre su iPhone 6 non c’è più purtroppo questa possibilità ma c’è la scelta 4G: no / voce e dati / solo dati. Ho provato ad abilitare 4G voce e dati e le chiamate funzionano correttamente, senza il fastidioso ritardo dovuto allo switch tra le reti con conseguente perdite di segnalazione di chiamate perse in caso di semplici squilli.

Be io noto che quando sono in voce e dati la telefonata parte in ritardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk