Videochiamare ad UMTS

Salve gente…
sono arrabbiato nero, ho appena comprato un Iphone 4 32gb
e solamente adesso ho scoperto che non fa le videochiamate tramite rete 3G ad altri telefoni umts!:crying::cursing:

e pensare che mi sono tolto il 3G proprio perchè non faceva le videochiamate :crying:

per favore datemi una buona notizia e ditemi che esiste una app per poter attivare questa funzione!
non è possibile che un telefono di 780€ non videochiama…

metti un titolo più specifico come da regolamento se no devo chiudere…
ma scusa ma prima di acquistare un telefono non vi informate delle funzioni o meno che riesce a fare?

Skype se il destinatario ha l’app sul telefono o pc, oppure devi fare il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

axlrosethebest mi stai dando un barlume di speranza!
facendo il JB posso chiamare chiunque?

ghema non pensavo che un telefono di fascia alta non permettesse videochiamate,
e poi dalla pubblicità fa vedere che si videochiamano!!!

ovviamente no.

la videochiamata è possibile tra dispositivi apple via facetime e in wifi, questo di serie, poi puoi anche fare videochiamate attraverso skype (ovviamente verso altri dispositivi che usano skype) e facendo il jailbreak anche sotto rete 3g e non solo wifi

sinceramente questo intervento lo vedo inutile e non costruttivo!mah

e comunque per la cronaca prima di spendere quasi uno stipendi intero mi sono abbondantemente inormato su funzioni ecc…
ma questa della videochiamata è una cosa talmente banale che l’ho data per scontata!

ghema dunque con jb posso videochiamare qualsiasi altro dispositivo???

si ma solo usando dei programmi appositi come skype tra dipositivi apple…e anche chi chiami deve usare skype…

No… Solo altri iphone 4 ma anche in 3g

dunque non posso ovviare al problema e chiamare un telefono umts normale :frowning:

che voi sappiate è una cosa che potrà essere sboccata?

Non credo

porco zio :frowning:

Totoreubit sei in un forum pubblico, vedi di moderare i termini.

iMatteo chiedo scusa se ho offeso qualcuno con la mia “imprecazione” :wink:
ma sai sono un attimino arrabbiato per aver scoperto che un terminale come l’Iphne 4 non videochiama :cursing:

Ps sono moderatore di 2 forum, e lascio passare imprecazioni ben più gravi!:slight_smile:

In questo forum abbiamo una politica diversa. Ti pregherei quindi di attenerti alle regole.
Grazie

si ho notato, siete molto molto rigidi!
mi atterrò ovviamente alle regole!

solo una cortesia, mi è stato chiesto da un altro mod di aggiustare il titolo del topic, ma non ci sono riuscito!
puoi farlo tu?

Grazie

Certo, lo faccio io.
Comunque basta modificare il titolo all’interno della discussione

Spezzo una lancia in favore di totoreubit perché dalla pubblicitá uno é portato a pensare che le videochiamate si possano fare.
A me personalmente le videochiamate non interessano e l’iPhone non l’ho comprato, quindi non mi sono posto molte domande, ma se mi avessero chiesto se si potevano fare avrei detto di sí. Considera poi ghema che molti utenti non sono molto pratici e accorgersi dopo che non cé la funzione che ci serviva puó capitare: io un po’ riesco a districarmi, ma il fatto di dover passare parecchio tempo al computer a informarmi di tutto, perché pubblicitá e negozi sono i primi a cercare di fregarti vendendoti Roma per Toma lo trovo abbastanza tedioso. Totoreubit ha tutta la mia comprensione.

A parte ció, operatori tipo TRE non vietano di usare programmi come skype e VOIP in genere? Anche con il Jailbreak non si rischia che blocchino la SIM cosí come avviene se non la si usa sui telefoni UMTS a cui é destinata?

E dire c’è c’è anche scritto durante lo spot che le videochiamate si fanno solo via wifi… Mah