Video troppo scuri con poca luminosità

Ciao a tutti, anche a voi capita che il 5s in modalità video faccia riprese scurissime ? Passando subito in modalità foto le immagini invece sono perfette e chiare. Se provate di sera o in qualche stanza con poca luce vedrete che il 5s in modalità ripresa video offre un’immagine buia o cometamente nera mentre un qualsiasi altro modello se la cava molto meglio. Sentita Apple sembra che tutti i 5s abbiamo questa “caratteristica” e che potrebbe essere un discorso software. Probabilmente usando qualche app di registrazione video non Apple la cosa migliora di molto.
A voi come si comporta il telefono?

Video troppo scuri con poca luminosità

Ho provato un paio di volte solamente è di giorno e sembra andar bene… Anche in mod moviola.
Di sera o in posti al buoi , no … Proverò stasera poi ti dico :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk2

Ah ecco, grazie! :thumbup1:

Perché sembra sia un problema comune, ma non si capisce quanto e a cosa sia dovuto…:crying:

Ciao guarda io ho provato più volte sia al buoi che in penombra e il risultato è abbastanza soddisfacente non è affatto come dici tu…
Prova con un riavvio forzato o un ripristino in dfu

Spero che tu risolva il problema.
Saluti a tutti

Grazie per la testimonianza.
Riavvio già fatto e niente dfu per ora… In Apple store hanno provato un esemplare in loro possesso ed era identico, non mi stupirei ci fosse una partita fallata.
Sta di fatto che in condizioni di scarsa visibilità l’immagine è scurissima, ma attivando il tasto foto per magia si vede benissimo… robe da matti.
Ah, scattando foto mentre si registra video anche queste vengono scurissime, contrariamente a quelle scattate normalmente.

Ciao , ho fatto un piccola prova ed effettivamente , inquadrando uno spazio con poca luminosità ,e passando da foto a video , quest’ultimo come dici tu , si scurisce …non di molto , ma è vero , il video viene più scuro .
Strana cosa questa …credo sia un problema software e non di certo un problema fisico dell’obbiettivo , altrimento le foto sarebbero scure anch’esse!!!
Vediamo se a qualcun’altro succede.:wink:

Infatti il dubbio è che sia un problema software… però speravo che qualcun altro avesse riscontri in un senso o nell’altro.
Certo è che la cosa è fastidiosa non poco; in una stanza con poca luce i video vengono completamente bui o quasi. Mentre le foto hanno una visibilità ottimale.

:blink:

Video troppo scuri con poca luminosità

Si , è vero…la cosa strana è che passando da foto a video , si perde luminosità… Stessa cosa in moviola e panorama… Hai visto???
Non è che sia proprio buoi pesto… Però è vero che cala di luminosità…si può migliorare un po’ la situazione, attivando il led del flash.
Comunque ho come l’impressione che non saremo gli unici;-)

Vediamo se ci sarà qualche altro riscontro…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk2

Invece il mio è proprio buio . Mi sa che i video “scuri” sono caratteristica di 'sto telefono, ma il mio è indecente per quanto è buio. Ergo, lo faccio cambiare immediatamente. Attualmente il seriale è f2, se può interessare. Mi piacerebbe capire come mai una “caratteristica” del genere stia venendo fuori dopo tre mesi dal lancio… sono l’unico che si è trovato a fare dei normali video la sera?!?
Mi piacerebbe sapere esperienze di altri… basta provare a fare video in una stanza in penombra senza accendere né luce né flash…

Video troppo scuri con poca luminosità

Ho provato anch’io, stesso risultato. Con i video rimane più scuro con le foto più chiaro

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Video troppo scuri con poca luminosità

Anche a me accade la stessa cosa. Ho notato anche che il video rispetto alla foto ha un maggiore zoom…è normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Video troppo scuri con poca luminosità

Si anche a me fa lo stesso , in video e in panoramica diventa tutto molto scuro , ma come mai ?

:paw_prints:

Immaginavo , che fosse una cosa comune …non un problema casuale!!!:smiley:
Di giorno e con la luce , non si capisce la differenza …anzi , fà dei gran bei video…ma col calare della luce , si incomincia a vedere questa particolarità.
Boh…non saprei…sarebbe curioso sapere se anche sul 5 e sul 4S , fà lo stesso…:rolleyes:

Mi pare di capire che il problema è di tutti i dispositivi.
Rimane da vedere se è hardware o software.
:confused1:

All’inizio pensavo di essere diventato pazzo.
Ho preso il mio iphone 5s in Germania al lancio e subito ho notato una taratura generalemente più scura rispetto al mio precedente iphone 5.
Sia nelle foto (leggermente) che nei video (fortemente).
E così succedeva che se dovevo girare un video in una camera con scarsa illuminazione i video era completamente bui.
Con iphone 5 ma pure con il 4 il sensore puntualmente correggeva la luminosità aggiustandola al meglio, ma con il 5s no.
In partenza già tarato più scuro e correzione dell’esposizione NULLA.
Poi un’amica a Natale ha preso un 5s e mettendoli uno accanto all’altro in modalità video, il comportamento era differente, buio il mio, ben più luminoso ed accettabile il suo.
A quel punto ho iniziato a bestemmiare in siriano antico e a breve farò la mia pratica di assistenza apple.
Usando app fotografiche che ti fanno gestire l’esposizione questa cosa si sistema ma a me non frega una cippa di niente delle altre app, io voglio un 5s perfettamente funzionante.
In tutta evidenza è un problema software, esiste una generale taratura dell’esposizione leggermente più buia (leggerissima in foto), molto bene evidente in video.
Ed inoltre la correzione dell’esposizione è inesistente in modalità video, ambiente scuro=video nero.

Stessa cosa accade a me su iPhone 5S! Quando usi la fotocamera foto perfette, quando passo a videocamera, moviola , o panoramica si scurisce l’immagine , anch’esso e sto in una stanza non buia, ma ebani illuminata in modo normale, l’immagine è davvero a cura, non si vede. Urla, anche se attivo il flash la situazione non miglior! Problema software!
Ho provato anche con il mio iPad air, ma qui però i video sn perfetti! Video e immagini perfette pieni di luminosità! Invece sul top di gamma apple delusine…Colpa di ios 7?! Ragazzi ma non esige una app con cui si può regolare la luminosità nei video?! Vi ringrazio in anticipo!

Provato a girare video e scattare foto nei diversi formati, a me non succede su iphone 5s seriale f17, problema legato forse a qualche partita di sensori? Boh

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Confermo che anche a me i video sono più scuri, e più zoommati, rispetto alle foto.

È normale o un problema?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Revisiono il mio commento, capita anche a me in condizioni di luce scarsa, ma non di giorno ad esempio. Tuttavia ho notato che girando il video la luce in riproduzione è normale, non me lo so spiegare sinceramente

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Chiamiamo mistero per risolvere questo dilemma. :joy:

Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk