Vi piace l'ipad?

a parte il risparmio di carta che è comunque una cosa molto importante, a mio avviso Libro batte e-book 10 a 2 …

oddio, questa è fantastica asdasdasd

loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

oggi l’ho provato e dico solo: MAH
allora, come comparto hardware è stupendo…il touch è sensibilissimo e l’accoppiata tra processore e sistema operativo lo rende velocissimo
le pecche che ho trovato nei 5/10 minuti di utilizzo sono:

1_ pesa troppo…per essere un dispositivo “mobile” da usare tenendolo con una o due mani è decisamente troppo pesante

2_ come già detto il prezzo…500€ per la versione base ed 800e sono da folli…per me lo collocano decisamente fuori mercato
costasse sotto i 300€ (o i 350 del cambio euro dollaro) ci avrei fatto un pensierino

3_ l’utilizzo è molto limitato…ho evitato di provare i giochi (mettermi a sterzare con la tavoletta usando real racing mi avrebbe fatto sentire stupido…solo mio papà ha provato per un paio di minuti flight control)
la navigazione internet è ottima, però il prodotto per me si ferma quì
ho provato ad aprire un libro e per me non è un buon lettore di ibook…lo schermo retroilluminato affatica parecchio
io e mio papà abbiamo provato gli equivalenti di world ed excel, ed oltre a non aver capito come usarli (asd) ci sono sembrati parecchio limitati

i voti che abbiamo dato sono:

io: 7/10…sarebbe stato di meno se l’hardware non fosse stato così buono
mio papà, che era il più curioso: 6/10

Già si sapeva che aveva una collocazione a se stante, in quanto non ha un utilità ben specifica è un pò un ebook reader e un pò un tablet ma in pieno non è nè l’ uno nè l’ altro… un ibrido potremmo definirlo, magari qualcuno troverà il modo per farne un giusto uso asd imho apple fà le prove per uscire chissà quando con un mac con os iphone/ipad ho questa sensazione :slight_smile:

Io ancora non sono riusciuta a provarlo, ma quello che posso dire con certezza è che non è un ebook reader, lo schermo retroilluminato non è adatto a sessioni di lettura prolungate, ti puoi leggere qualche fumetto (di quelli americani brevi) ma non di più. I veri lettori sono quelli che sfruttano la tecnologia e-ink, ne ho provato uno ed è come leggere sulla carta :slight_smile:

secondo me è una specie di congegno venuto male, un incontro tra una cornicie digitale e un ipod…l’unica diff è che ipod e cornicie dig presi singolarmente sono belli, ma uniti fanno schifo!!!