Vetro rotto

Buongiorno a tutti,
per la seconda volta sono riuscito a rompere il vetro,
la prima volta ho mandato il telefono in assistenza alla Apple pagando piu di 300 € per la sola sostituzione del vetro,
mi chiedevo se qualcuno sa indicarmi dove poter far sostituire il vetro e spendere qualcosa in meno.
Io sono di torino.
Grazie buona giornata.

In vendo c’è un utente che vende schermi per il 3g a 65€ mi parè…poi su YouTube trovi i tutorial per sostituirlo

ciao, scusa non volgio sembrarti invadente, ma per curiosità come hai fatto? :slight_smile:

di qnt sono resistente solo a martellate si rompe :slight_smile:

Eccomi qui a ruota, essendo dotata di due belle manine di M… mi è cascato l’iphone dopo un bellissimo mese e mezzo insieme…
Vetro integro, display bianco con striscioline…
L’avevo comprato senza abbonamento da un centro TIM.
L’ho riportato a loro e l’impiegato mi ha detto che ci sarebbero voluti sicuramente 180€ e due settimane, dopo un po’ di trattativa siamo arrivati a € 150 e una settimana, alla fine mi ha detto che non avrebbe messo che mi è caduto per vedere se riesce a passare in garanzia, “ma all’assistenza sono sgamati sai, ti chiamo appena arriva”.
Credibile come prezzo? Mannaggia mi è caduto una volta sola!
Vi terrò informati sulla procedura di riparazione e riconsegna e soprattutto prezzo!

che io sappia,per evitare truffette de genere, avresti dovuto contattare la apple,aspettare forse 2 settimane ma forse nn spendere nulla…però nn so nulla di più preciso tranne che appunto è meglio sempre chiedere ad assistenza apple e nn al rivenditore(che tanto lo manda sempre li…)

Ma ragazzi non vi sembra pretendere un po’ troppo cercare di passare per la garanzia avendo rotto il vetro?

Io non ho cercato di passare il display rotto in garanzia, infatti mi sono presentata al rivenditore dicendo che mi è caduto e chiedendo il prezzo e tempistica della riparazione; cercavo solo di capire quanto alla fine della fiera il giochino mi verrà a costare; di solito non “baratto” il prezzo perchè non vivo in Thailandia o in Cina ma in Italia e di solito i prezzi sono scritti e rispettati (il + delle volte). Visto che a seconda del colore del mio viso il prezzo continuava a scendere probabilmente fossi stata un bel fustone di due metri con una bella apertura palmare, probabilmente la riparazione sarebbe stata compresa nella garanzia…tutto solo per dire che non mi sembra giusto.
Alla fine pagherò quello che devo senza battere ciglio, senza aprire l’iphone da sola e cose del genere. Del resto la colpa è la mia, ora comprerò uno scafandro per mettercelo dentro magari con una manetta attaccata al polso così evito pure che me lo rubino. :slight_smile:

Isa, ma voi donne avete armi ben più sofisticate delle manate… Gli occhi dolci non funzionano più???

Mannaggia Pio, altro che occhi dolci, sembravo un cucciolo al canile!!!
No non funzionano più…:slight_smile:

mi sa che per certe cose gli occhi dolci delle donne non funzionano pi’. Poi cmq impossibile far passare come garanzia un prodotto che è caduto e si è rotto.

Ciao,
io vado negli USA a capodanno.
Vorrei sapere se mi conviene farmi sostituire il display rotto del mio iphone negli USA.
Grazie

ciao io ti consiglio di andare a vedere su ebay da questo venditore b.p.e. sasy 86 è presente anche nella sezione vendo di questo forum il suo nik è salvo 86 comunque il display dell’iphone 3g lo vende quasi 60 euro poi puoi darti anche il kit per la sostituzione del vetro.contattalo è un venditore serio ti puoi fidare ciao.

Buongiorno a tutti, eccomi qui per aggiornarVi sulla riparazione del mio Iphone con display rotto. Voi direte checcenefrega? Avete ragione, è solo un suggerimento per non rivolgervi direttamente al venditore (nel mio caso negozio TIM)…
Ho consegnato il mio Iphone in data 3 dicembre al negozio TIM per mandarlo in riparazione con un tempo stimato di riparazione di 2 settimane, all’interno delle quali SICURAMENTE mi avrebbero chiamato per indicarmi il preventivo di spesa…AHAHAHAHAAHAH…Oggi è il 13 gennaio…feste effettive dalla consegna al negozio circa una decina di giorni (sono buona…) quindi quasi 30 giorni di attesa… e oggi la commessa (dopo un milione di telefonate senza riuscire a sapere dove era finito) mi ha spiegato che lo hanno mandato all’IPHONE (ahahahahahahahah) direttamente perchè il preventivo di spesa era troppo alto. Ovviamente le ho risposto che il preventivo alto lo avrei deciso io se me lo avessero comunicato…Quindi la CELLTEL di Torino che ripara gli Iphone in Italia non è stata in grado di ripararlo…Ora mi sapete dire qual’è questa famosa società IPHONE che ha il mio telefono? AHAHAHAHAAHAHAH
Cosa devo fare mando una lettera dell’avvocato per la messa in mora del negozio per la riparazione promessa in 2 settimane?
P.S. La commessa di cui ho ovviamente nome e cognome, mi ha anche urlato per telefono che è un problema mio se ho comprato un telefono da 500 e passa euro e l’ho rotto…FOLLIA PURA
Se lo rompete portatelo direttamente alla APPLE almeno vi lasciano un numero tramite il quale riuscite a fare il tracking della riparazione!
Spero in nuovi aggiornamenti presto…
Saluti

Isa

azzius…

Bestia brutta storia! :frowning: Putroppo di gente incompetente che lavora nel mondo della telefonia mobile c’è nè a dismisura (il calcolo stimato è di 3,5 addetti/operatori incapaci per 1 singolo utente di cellulare asd)!
Cmq se le spese legali nn sono troppo alte io farei sentire la mia voce tramite avvocato anche perchè il telefono è stato affidato ad una compagnia parecchio importante e queste cose nn devono accadere… altrimenti prova con la società dei consumatori!
Buona fortuna facci sapere cmq nuovi dettagli! :wink:

Non pensavo di scrverVi così presto…ehehehe
Ore 12.00 mi ha richiamato la commessa di cui sopra che con tono dimesso mi ha gentilmente detto che il mio Iphone è “appena” arrivato alla Celltel di Torino causa neve (dal 2 dicembre???) che lei personalmente si prenderà a cuore la questione e venerdì pomeriggio mi farà sapere qualcosa…vedremo…
Ma perchè per ottenere qualcosa bisogna sempre minacciare messe in mora, battaglie legali e bisogna sempre alzare la voce e fare i cattivoni?
Non poteva semplicemente dirmi in queste settimane che non lo avevano ancora spedito?
Perchè mentire su un ipotetico preventivo e rispedizione ad Apple?
A presto…mi sembra Beautiful…

Isa

capperino capperotto…il vetro rotto e quegli incompetenti degli addetti…io nn sopporto la maggior parte di quelli della vodafone di torino che pensano che noi consumatori siamo tutti deficenti(scusate lo sfogo).Cmq ho appena cercato su google questa azienda,è situata vicino torino,e sembra che lavori bene…Isa facci sapere!

Eccomi qui con i nuovi aggiornamenti.
Sono passate altre 2 settimane dalle ultime telefonate al centro Tim che ha preso in carico il mio Iphone per mandarlo all’assistenza…oggi sono andata di persona e dopo 1 ora di attesa mi hanno riferito che il telefono è ancora in assistenza ma non sanno quale se a Torino (Celltell) o alla Apple direttamente.
Io ho già contattato la Codacons (Associazione dei Consumatori) e giovedì 29 ho appuntamento con un loro avvocato. Credo che la pratica sia fare una lettera di messa in mora e poi chiedere o la restituzione (riparato) o un nuovo telefono e credo che opterò per questa situazione in quanto ovviamente ora non mi fido più, anche se dovesse tornare il mio iphone dopo due mesi potrebbe essergli successo qualsiasi cosa e quindi dovrei rifiutare anche il preventivo eventuale.
Uffaaaaaa!!!

Vi dirò il 29…

Saluti

che brutta storia…facci sapere;)