Ciao a tutti, la scorsa settimana ho chiamato l’assistenza apple per un problema al mio Iphone 4 da 16g. Praticamente mi dava nessun segnale ed era impossibile utilizzarlo. Il telefono è coperto da garanzia e apparte questo problema era immacolato, nessun graffio, mai aperto e con i sensori apposto. L’operatore, molto gentile, mi fà aprire la pratica di riparazione e abitando lontano da un apple store mi propone il corriere. Fin quì tutto ok e puntualmente sabato mattina del 25 Agosto si presenta puntuale il corriere e gli consegno l’Iphone.
Lunedì 27 Agosto ricevo questa e-mail:
La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.
Il prodotto IPHONE 4 è stato controllato dai tecnici Apple, che hanno determinato che è stato soggetto a danno accidentale o errato utilizzo, non coperti dalla garanzia, da AppleCare Protection Plan o da un altro programma di riparazione Apple. Le restituiamo quindi il prodotto originale senza riparazioni. Dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera che fornisce i particolari delle valutazioni eseguite.
Ora inizio ad avere dei grossi dubbi, il telefono non mi è mai caduto, mai un graffio usato sempre con la pellicola della Zagg invisible shield. E inizio a chiedermi che che cavolo di danno hanno trovato?!
Oggi il 29 Agosto, suona il campenello il corriere. Apro il pacco e grande sopresa del c…o trovo il mio telefono con il vetro anteriore completamente distrutto e con graffi sulla scocca.
Ora incaz… come una bestia chiamo l’assistenza apple.
Al primo operatore gli racconto la storiella e mi risponde che a loro è arrivato già in quelle condizioni. Allora stra-incaz… gli chiedo come dovrei comportarmi dato che io il telefono l’ho consegnato al corriere immacolato esteticamente!
Dopo vari minuti di attesa mi passa un operatore di livello superiore, un certo “Roberto Voce” che mi conferma che il telefono era messo in quel modo. Dopo altre decine di minuti da attesa tale “Roberto” mi comunica che verrò contattato nelle prossime 48 ore.
Ora mi chiedo, sicuramente durante il viaggio il tefono è stato danneggiato e dato che il servizio è garantito dalla apple riusciranno a risolvermi il problema?
A qualcuno è successa una cosa simile? Sono molto amareggiato e incaz… come devo comportarmi?