Vetro rotto al ritorno dall'assistenza

Ciao a tutti, la scorsa settimana ho chiamato l’assistenza apple per un problema al mio Iphone 4 da 16g. Praticamente mi dava nessun segnale ed era impossibile utilizzarlo. Il telefono è coperto da garanzia e apparte questo problema era immacolato, nessun graffio, mai aperto e con i sensori apposto. L’operatore, molto gentile, mi fà aprire la pratica di riparazione e abitando lontano da un apple store mi propone il corriere. Fin quì tutto ok e puntualmente sabato mattina del 25 Agosto si presenta puntuale il corriere e gli consegno l’Iphone.

Lunedì 27 Agosto ricevo questa e-mail:

La ringraziamo per avere scelto AppleCare Service.

Il prodotto IPHONE 4 è stato controllato dai tecnici Apple, che hanno determinato che è stato soggetto a danno accidentale o errato utilizzo, non coperti dalla garanzia, da AppleCare Protection Plan o da un altro programma di riparazione Apple. Le restituiamo quindi il prodotto originale senza riparazioni. Dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera che fornisce i particolari delle valutazioni eseguite.

Ora inizio ad avere dei grossi dubbi, il telefono non mi è mai caduto, mai un graffio usato sempre con la pellicola della Zagg invisible shield. E inizio a chiedermi che che cavolo di danno hanno trovato?!

Oggi il 29 Agosto, suona il campenello il corriere. Apro il pacco e grande sopresa del c…o trovo il mio telefono con il vetro anteriore completamente distrutto e con graffi sulla scocca.

Ora incaz… come una bestia chiamo l’assistenza apple.
Al primo operatore gli racconto la storiella e mi risponde che a loro è arrivato già in quelle condizioni. Allora stra-incaz… gli chiedo come dovrei comportarmi dato che io il telefono l’ho consegnato al corriere immacolato esteticamente!

Dopo vari minuti di attesa mi passa un operatore di livello superiore, un certo “Roberto Voce” che mi conferma che il telefono era messo in quel modo. Dopo altre decine di minuti da attesa tale “Roberto” mi comunica che verrò contattato nelle prossime 48 ore.

Ora mi chiedo, sicuramente durante il viaggio il tefono è stato danneggiato e dato che il servizio è garantito dalla apple riusciranno a risolvermi il problema?

A qualcuno è successa una cosa simile? Sono molto amareggiato e incaz… come devo comportarmi?

Comprendo la tua seccatura e arrabbiatura :slight_smile: Ma gentilmente, dovresti editare le parole poco consone ad un forum pubblico come il nostro.
Alcuni utenti sensibili potrebbero urtare determinate terminologie. Sicuro della tua comprensione, spero possa risolvere al meglio il problema con l’assistenza! :slight_smile:

ok, mia culpa per qualche parolina di troppo, scusatemi. A nessuno è capitato un caso simile al mio? Vi faccio sapere come si evolve la questione

Se non sbaglio la merce viaggia cmq a rischio dell’utente. Devi far tu richiesta danni al corriere in quanto è certamente una spedizione assicurata.

Certo che guaio ! ! Spero risolvi

iPhone forever

Tapppatalkk!

Si la merce è assicurata ma per chiedere i danni all’ups l’iphone me lo rimborsano nel 2000 mai. Quello che mi chiedo, ma il corriere non deve verificare se il dispositivo preso in consegna sia integro? E nel caso non lo fosse non lo dovrebbe segnalare? Di solito per le spedizioni funziona così. Quindi in teoria se il corriere ha verificato l’integrità del dispositivo al momento della mia consegna la responsabilità è tutta loro?
Oppure ci rientra la apple stessa? Due anni fà mandai il mio 3gs in riparazione e almeno quella volta mi tornò un buon rigenerato ma la ditta di spedizioni non era ups ma fedex, non è che la apple per risparmiare un pò ingaggia corrieri maldestri di compagnie a basso costo? :smiley:

Bè compagnia a basso costo non direi… è uno dei migliori corrieri UPS.
Ho avuto 4 spedizioni da Apple, una con TNT (quando acquistai il Mac) e 3 con UPS per motivi di assistenza.
Tutte e 3 le volte, nessun problema. 5 giorni precisi Basilicata-Olanda-Basilicata.
Mai un problema.
Sei stato sfortunato. Spero si risolvi per il meglio il tuo problema :slight_smile:

come fa il corriere a verificare? apre il tuo pacco? sarebbero da denuncia se lo facessero
Anch’io lavoro con molti corrieri, UPS è il migliore, quindi credo che Apple abbia fatto la scelta opposta a quello che dici, purtroppo però la perfezione non esiste

La mia era soltanto una battuta, non volevo screditare l’ups o altre compagnie. Evidentemente non sono stato molto fortunato…

Come si è evoluta la cosa ?

iPhone forever :heart_eyes:

Tapppatalkk! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Eccomi, dopo l’ennesima chiamata l’operatore mi dice che ha visionato la pratica del pacco e che non risulta danneggiato. Quindi secondo lui la responsabilità delle condizioni del dispositivo non gli rigurda. Mi suggerisce di chiamare l’ups per avere maggiori informazioni. Lo faccio e (naturalmente come succede in queste cose) dicono che la responsabilità è della apple perchè l’ordine della spedizione è partito da loro.
A questo punto non sò veramente che pesci prendere, per riavere il telefono in condizioni decenti mi tocca fare l’interveto fuori garanzia e spendere ben 160 e passa euro.

Sono veramente amareggiato e deluso, non credevo che un’azienda seria come la apple mi facesse passare questa bega.

Ora prima di decidere se fare l’intervento fuori garanzia vi chiedo se in questo caso mi sostituiranno il telefono con un rigenerato o dato che mi tocca sborsare dei soldi per un danno che non ho commesso con un dispositivo nuovo?

99% avrai un rigenerato

capisco la tua amarezza, ma capisco anche che se in queste situazioni Apple si facesse carico del problema, si ritroverebbe sommersa da iPhone mandati in assistenza con vetro “misteriosamente” rotto durante il trasporto.
Purtroppo se il pacco non è danneggiato, è sempre un bel problema, qualsiasi cosa venga spedita e con qualsiasi corriere

si certo capisco Swarro che in un mondo di furbi molti se ne potrebbero approfittare. Bè a questo punto mi toccherà pagare l’assistenza, e per la garanzia come funziona? A questo giro lo porto di persona a un apple store…

Avrai 90 giorni addizionali alla tua vecchia garanzia.

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sei stato veramente sfortunato, te lo dico io cosa è successo al tuo telefono, il corriere non c’entra anche perché una volta imballato a dovere manco se lo lanci da 10.000 metri il cellnsi riduce come dici tu. No guarda che é molto più probabile che si sia sfracellato all’ impiegato dell’assistenza mentre lo trattava,il quale ovviamente ben si é guardato dall’assumersi le sue responsabilità e magari é anche stato coperto dal suo superiore,tanto alla fine paga pantalone ( cioè tu).garantito al limone triplo concentrato,puoi scommetterci quello che ti pare.

Prima di tirare le conclusioni diffamando chi lavora e ripara iphone io ci lavorerei al suo interno per vedere tale ambiente e poter dire con certezza cosa fanno e non fanno, la colpa puó essere del corriere, come di chi ha provveduto all’imballo, come del centro riparazioni, come il viaggio.

Ne io ne te possiamo scommettere, additare la colpa a qualcuno l’utente dovrebbe provvedere con il reclamo eventualmente e vedere cosa succede.

Anche se la vedo molto buia e tortuosa come strada. da intreprendere.

L’utente dovrebbe provvedere con il reclamo eventualmente, e vedere cosa succede.

Anche se la vedo molto buia come strada.

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

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Se si degenererà in flame (sento puzza…) il topic verrà chiuso!

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