Versione di Itunes 12.3.3.17 con Windows 10 non funziona

Se il trasferimento tramite esplora risorse non funziona non credo che dipenda da iTunes… La prova l’hai fatta con iTunes aperto e il telefono collegato ad iTunes?

Ho provato in entrambi i casi: da computer appena acceso e con iTunes aperto dopo aver completato una sincronizzazione.
Io credo che la colpa sia proprio della nuova versione di iTunes in quanto con esso vengono installati i driver di gestione del telefono da parte del computer, come una normale periferica. Soprattutto il problema non si era mai presentato con le versioni precedenti!

Prova a rimuove iTunes e i relativi componenti dal pc seguendo la procedura di Apple, riavvia il pc, collega l’iPhone e vedi se il trasferimento tramite esplora risorse funziona

Ho fatto come hai detto ma senza avere installato iTunes mancano i driver per il telefono: il risultato è che viene mostrato in esplora risorse ma aprendo la cartella dice che è vuota!

A questo punto installa l’ultima versione di iTunes e vedi se funziona… Se non funziona non ti resta che tornare alla versione precedente di iTunes installandolo seguendo la procedura di Tronky

Avevo già l’ultima versione installata, comunque anche reinstallandola non cambia nulla, continua a non funzionare. Non posso seguire la procedura che dici in quanto avendo aggiornato iTunes, facendo un downgrade la libreria musicale non verrebbe più riconosciuta; esperienza purtroppo vissuta con la precedente versione.

Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questa discussione:
Quando è uscito l’aggiornamento a Itunes 12.3, come ad altri utenti, mi dava problemi con l’istallazione. Poco male visto che ho continuato ad usare la versione precedente senza nessun tipo di problema.
Qualche settimana fa è uscita la versione 12.4, questa è stata scaricata e installata correttamente, ma da allora quando collego l’iPhone 6s, questo non viene più visualizzato su itunes. Specifico che il computer mi legge correttamente l’iPhone come periferica esterna, e riesco a scaricare tranquillamente le foto, quindi non è un problema di porte usb.
L’altro giorno è uscita la versione 12.4.1, anche questa scaricata e installata correttamente ma il problema rimane.
A qualcuno è capitato lo stesso problema? O ha soluzioni?

Grazie per le eventuali risposte :slight_smile:

Ciao, ti consiglio di provare a disinstallare e reinstallare itunes seguendo il link postato in pagina 2 di questo topic, se dovesse continuare a non funzionare prova a reinstallare l’ultima versione che ti funziova e vedi che cosa succede.

Ho provato a disinstallare itunes e riscaricarlo ma si presentava lo stesso problema.
Comunque ho risolto aggiornando manualmente i driver dell’iphone sul computer per fortuna!

Grazie comunque dei consigli :thumbup1:

Viollo86 se ti va posta la procedura, così che altri utenti posso usufruirne se hanno necessità.
Grazie per l’eventuale disponibilità , non sono ammessi link esterni di siti concorrenti.

Assolutamente…
La copio pari pari dal sito aggiungendo le modifiche alla procedura che ho dovuto fare avendo Windows 10:

  1. Per prima cosa collega il tuo iPhone (o iPad o iPod) al computer con il cavetto.
  2. Apri la Ricerca di Windows (scorrendo rapidamente verso il bordo destro dello schermo), inizia a digitare Gestione dispositivi e clicca sul suggerimento che appare. - in questo caso io sono andato direttamente su Pannello di Controllo e ho eseguito la ricerca da li.
  3. Nella finestra che si apre cerca il nome del tuo iPhone (oppure iPad/iPod), se non lo trovi, prova a cliccare su Visualizza/Mostra dispositivi nascosti. - a differenza della procedura su tale sito che ti indica con un’ immagine che il tuo iphone si troverebbe sotto la voce “Controller USB”, io il mio iphone l’ho trovato sotto la voce “Dispositivi Portatili”
  4. Adesso fai clic con il tasto destro del mouse sul nome del tuo iPhone e seleziona Aggiornamento software driver…
  5. Nella finestra che si apre, clicca sull’opzione “Cerca il software del driver nel computer”…
  6. Seleziona la cartella che trovi attraverso il percorso Sfoglia/C:/Programmi/Common Files/Apple/Mobile Device Support/Drivers e clicca su OK.
  7. Clicca sul pulsante Avanti. Dovrebbe apparire una finestra che ti informa che l’aggiornamento del driver è andato a buon fine.

Spero di poter essere di aiuto :slight_smile:

Grazie Viollo86.
L’alternativa che uso io in caso di problemi è invece di aggiornare come proposto da te, è di disinstallare il driver, disinstallare iTunes.
A questo punto reinstallare iTunes che reinstalla anche il driver.

Figurati :wink:

Aggiungo un piccolo punto che prima mi sono dimenticato:
Se al punto 7, invece che apparire una finestra che ti informa che l’aggiornamento del driver è andato a buon fine, potrebbe apparire una finestra che ti informa che il driver è già aggiornato. In quel caso disinstallare il driver e ripartire dal punto 4

Salve ragazzi, ho da due mesi il nuovo iPhone SE e sono abbastanza sconfortato.

Sul mio pc portatile ho (ahimè) Windows 10 64bit, iTunes (versione 12.3.3) si bloccava continuamente, così l’ho disinstallato ma, una volta provato a reinstallarlo, non ci sono più riuscito. Qualsiasi versione di iTunes io provi ad installare, quando la procedura è quasi ultimata, esce questo messaggio:

“Si è verificato un problema con questo pacchetto di istallazione di Windows Installer. Impossibile eseguire un programma necessario a completare l’istallazione. Contattare il personale di supporto o il fornitore del pacchetto.”

Sul pc fisso ho Windows XP 12.1.3.6 (ultima versione disponibile), e quando collego l’iPhone esce il messaggio:

“iPhone non può essere utilizzato perchè richiede una versione più recente di iTunes. Vai al sito web iTunes - Tutto quanto fa spettacolo - Apple (IT) per scaricare l’ultima versione di iTunes.”

A questo punto penso che sul pc fisso non potrò più utilizzarlo dato che non stanno uscendo più aggiornamenti, ma qualcuno conosce un un modo per risolvere il problema che ho sul portatile con Windows 10 (64bit)? Grazie a tutti.

Ciao, hai seguito la prodecura di disinstallazione proposta da Apple ? https://support.apple.com/it-it/HT204275

Inoltre su xp iTunes si usa ancora, l’ho utilizzato personalmente anche ieri su un pc con xp, in tutte le sue funzioni. Basta sbattersi un attimo per cercare la versione apposita per xp, che ora non ricordo ma evidentemente non è quella da te citata.

Ciao, no, la prima volta che ho disinstallato non ho seguito questa procedura non sapendo che potessero nascere delle problematiche, avevo disinstallato iTunes e poi l’ho reinstallato subito dopo senza rimuovere anche gli altri componenti… Adesso vedo di seguire il passo "Se visualizzi il messaggio di avviso “Pacchetto di Windows Installer”, sperando di risolvere. Grazie mille!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao Iceberg. Sì, so che su XP iTunes funziona ancora regolarmente, con il mio vecchio iPhone 5 (e con il 6 di mio cognato) infatti non da problemi, è con il SE che sorgono le problematiche che ho citato precedentemente…