Versione di Itunes 12.3.3.17 con Windows 10 non funziona

Ciao e benvenuto,
Trovi la soluzione nelle prime pagine ( mi sembra la seconda)

Disinstalla iTunes e rimetti la 12.3.2

Salve a tutti sono nuovo e vorrei far presente che anche a me succede che il mio 5S non viene riconosciuto nè dal pc fisso (win7) nè dal portatile (win 10).

soluzione tra iphone e itunes 12.3.3.17 con windows 10

Ciao ragazzi ho la soluzione per voi. Mi è successa la stessa cosa anche a me: comprato pc nuovo con Windows 10 e dopo aver scaricato itunes quando collegavo iphone non funzionava.
Dovete disinstallare itunes e tutte le applicazioni apple come bonjour, software update ecc. Poi verificare che non vi siano cartelle di itunes in C:programmi e a questo punto riavviare il pc.
Poi dovete scaricare itunes versione 12.1.3 (a me avevano mandato il kink quelli della apple, altrimenti andate su filehyppo.it e la scaricate da li)
installate quella versione di itunes ma a fine installazione NON dovete far aprire il programma. Riavviate ancora il pc e poi scaricare da sito apple ultima versione di itunes 12.3.3.17 e installatela. Poi aprite il programma non collegando ancora iphone. Andate nel menu in alto a sinistra di itunes e fate mostra barra menu, poi andate su Modifica,Preferenze, Dispositivi e fleggate Impedisci a ipod,iphone e ipad si sincronizzare automaticamente. A questo punto collegate iphone e il gioco è fatto. A me cosi ha funzionato ovviamente questa soluzione la sapevano solo esperti apple.

Salve a tutti, stesso problema per il mio 5S e windows10. La versione nuova non me la fa nemmeno scaricare, mi dà errore… Il problema è che non trovo quelle vecchie.
Dal sito ufficiale della apple sembra che non ci siano nemmeno i links alle versioni precedenti… e non so dove andarle a pescare!
Mi sembra impossibile che un colosso come la Apple rilasci una versione aggiornata con bugs così gravi, che ne pensate?

Ciao,
Esattamente 1 post sopra il tuo, c’è una possibile soluzione.

Grazie per la risposta. Ho provato a scaricare la versione 12.1.3 da qui (mi permetto di linkare perché si tratta del sito ufficiale Apple)

https://support.apple.com/kb/DL1615?locale=it_IT

ma non mi fa scaricare il programma: il download si interrompe e mi compare la dicitura “donwload non riuscito”! Adesso riprovo, sono proprio basito! il mio iphone è nuovo ed è assurdo non poterlo collegare

aggiorno: non riesco proprio a scaricare iTunes!! da nessun sito. mi si interrompe il download :frowning:

Le problematiche potrebbero essere diverse…
Che browser usi?
Ci potrebbero essere problematiche di linea?
Che errore viene riportato dal browser in riferimento al download?

mi dice semplicemente “Donwload non riuscito”
inizio a pensare anche io a un problema di linea dato che ultimamente ho problema col buffering dello streaming
Uso firefox, appena ripulito con ccleaner! magari provo con chrome

grazie

Edit aggiornamento: nada! che frustrazione :mad:

Un saluto a tutti. Ho avuto lo stesso identico problema con il mio iphone 5S. Le ho provate tutte ma nulla!! Alla fine ho seguito la procedura indicata da Tronky e come per magia funziona tutto alla perfezione. E’ assurdo, però, che gli esperti della Apple non dilvulghino in maniera pubblica la soluzione ad un bug che dura ormai da troppo tempo!
Buona giornata.

Cito questa mia risposta che ritengo essere ancora valida :wink:

Tronky da dove scarico la versione 12.1.3?Non la trovo da nessuna parte.

Basta scrivere su google iTunes 12.1.3

Ragazzi la procedura di Tronky funziona :+1:

Un grazie a Tronky, e aggiungo che una volta fatta la procedura descritta da lui, ho scollegato l’iphone, ho tolto il flag a Impedisci a ipod,iphone e ipad di sincronizzare automaticamente e ricollegato l’iphone e… tutto funziona perfettamente.
Grazie ancora
Paolo

Ragazzi ho trovato la versione 12.1.3 dopo un po’ di ricerche ed il metodo di Tronky funziona alla perfezione!

Ok, è uscita la versione 12.4. Chi l’ha provata su Windows può dire se il problema è stato risolto oppure no?

installata su versione precedente senza problemi

A scanso di equivoci ,ma il tuo SO è 64 bit ???
Grazie

Confermo anche io che ora funziona perfettamente (mi sembra pure più veloce di prima) ed ho windows 64 bit.
Meno male! :slight_smile:

Ciao a tutti, con l’ultima versione è stato risolto il problema della sincronizzazione con iTunes ed ora funziona perfettamente.
Però è comparso un nuovo problema: volendo trasferire le foto dall’iPhone al PC (Windows 10) tramite copia/incolla da esplora risorse mi restituisce un errore dicendo “dispositivo non raggiungibile”.
Ho provato su due computer con diversi cavi e porte USB ma il problema rimane lo stesso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?