venduto il 4s per il 5... in quanti c hanno ripensato?

beh se consideri pero’ le tariffe ebay (9%) + paypal , il costo resta quello della apple store.

Sinceramente a volte me ne pento di aver venduto il 4 perchè non aveva veramente nessun problema ed ora mi ritrovo indeciso se acquistare il 5 o meno… anche se, avendo un negozio online e UPS come corriere, vedevo + 4 che 4s che andavano in assistenza…

Sabato sono andato alla Apple store e sinceramente mi ha stupito il terminale, ho provato a squadrarlo in ogni angolazione ma non aveva nessun difetto e la scocca sembrava molto resistente…PERFETTO!

Leggo pero’ in rete (sia in italia, che nei forum americani) e mi cadono le braccia…

Ma scusate, cambiare l’iPhone ogni 3 anni e’ così sbagliato?
Io sono passato dal mio (ancora favoloso e passato a mia moglie) 3Gs al 5 ed È TUTTO UN ALTRO MONDO.
In questo modo si nota davvero il salto di tecnologia.
È da pazzi cambiare device ogni anno, sempre imho eh.

Esattamente! Mai nessun iPhone prima d’ora ha mai avuto così tante differenze dal precedente! E usandolo nel quotidiano le differenze con il 4S si vedono eccome, se provi il 5 puoi star tranquillo che al 4S non torneresti mai!

Ma dai scherzi?
perchè uno che è passato dal 3GS al 4S secondo te ha notato meno improvement di uno che è passato dal 4S al 5???

Grande SWARRO! AH AH!

Comunque mi sembra chiaro che in linea di massima, eccetto specifiche esigenze di qualcuno, NON valga mai la pena di passare da un modello a quello immediatamente successivo di iPhone (come da 4S a 5), mentre invece comincia a diventare interessante passare a un modello +2 (come da 4 a 5).

Inoltre, parere personale, credo sia meglio comprare gli “S”, che hanno la stessa scocca del modello precedente con però un anno in più di sistemazioni ai vari “problemini” (antennagate, scuffgate, ecc.)

Certo, i modelli non “S” hanno la forma nuova e perciò solitamente più accattivante, e la politica Apple non fa una grinza da questo punto di vista.

Detto tutto ciò, mi comprerò il 5 :w00t:

Ragazzi, come ho gia’ scritto in un altro post, e’ veramente “assurdo” dire che tra il 4s ed il 5 ci siano differenze abissali. Differenze ci sono, ma non al punto di dover gridare al miracolo. Lo schermo e’ si da 4" , ma per favore, non venitemi a dire che ora lo schermo e’ incredibilmente piu’ grande…perche’ semplicemente non lo e’. Io al negozio pensavo che ancora dovessero esporre il 5…ed invece era lui…esposto…li …e l’ho confuso con il 4s, e non e’ una bugia tanto per fare “flame”, e’ una semplice verita’!!!
Io dal 4 , quasi “costretto”, sono passato al Galaxy s3, e giuro…che in questo momento , non tornerei mai ad uno schermo da 3.5…o ancora peggio…un 3.5…allungato…cioe’…un 4"!!! Mi ci trovo benissimo ,e , al di la del problema della batteria…che esite “purtroppo”, il resto funziona benissimo, al pari di un’iphone(che io ho posseduto per 2 anni).Restando in tema, mi piacerebbe veramente sapere chi, ONESTAMENTE" , si e’ pentito di aver fatto il passaggio, o in ogni caso, riconosce , come me, che questo 5 quest’anno, veramente lascia un po’ a desiderare(parere personale). Resto cmq dell’idea che in termini generali Apple , e nello specifico l’iphone, rimane un ottimo terminale, ma alle volte leggi commenti che veramente lasciano un po’ …perplessi!!!

dal 3GS al 4s ci sono 2 generazioni…in ogni caso credo che l’errore di fondo sia aspettarsi, ogni anno, una rivoluzione.
Vi lamentate del fatto che non ci sia una differenza enorme tra 4s e 5, esattamente come vi lamentavate delle poche differenze fra 3G–>3Gs–>4–>4s

io sarei molto deluso per il contrario, cioè se il mio iphone 5 da 850€ fra un anno diventasse un fermacarte inutile perché il nuovo sarà “di un altro pianeta”. A mio avviso la giusta evoluzione di un prodotto deve avvenire a piccoli passi, e Apple lo fa con tutti i suoi prodotti, o vi sembra che gli aggiornamenti dei MacBook, iMac ecc. ecc. rivoluzionino il prodotto ad ogni upgrade?
Salvo qualche eccezione questo non avviene, l’iPhone ha rivoluzionato il modo di concepire il cellulare nel 2007 e nel 2008 ha dato un altro colpo importante con l’introduzione dell’AppStore, da li in poi il prodotto è stato continuamente perfezionato e le differenze si notano se si confrontano modelli con 3-4 generazioni di differenza, a mio parere è il modo giusto di far maturare un prodotto, poi è chiaro che stiamo parlando di uno smartphone, quindi può piacere oppure no e difetti ne avrà sempre, a me ad esempio il 5 piace molto e la differenza con il 4 la vedo tutta, però io preferivo il display da 3,5", sarà che ho le mani piccole, ma per arrivare alla status bar devo impugnarlo in modo leggermente innaturale, eppure sono gusti, per altri è piccolo il 4". Nel complesso il 5 mi piace di più, ovvio che non potrà mai, nessun prodotto, accontentare il 100% delle esigenze

come ho già scritto prima, salvo casi eccezionali, sarebbe assurdo se ci fossero delle differenze abissali a distanza di un anno

Io sono pentitissimo… L unica differenza reale tra 4s e 5 e il NON poter fare il JB… Ed a questo punto mi tengo ben stretto il Samsung S3

Quoto tutto ma a mio avviso il salto 3GS 4 é stato più netto di 4 5.
Per il comment sul display ti farei la statua, amo il 3,5!!!

Riquoto swarro: se ti compri un’auto e dopo un anno (perché di questo stiamo parlando) buttano fuori il tuo modello completamente rinnovato, strafigo con 100 optional in più ti incavoli un pò vero?
Almeno con gli iPhone un paio d’anni te li fai tranquillo che stravolgimenti non ne fanno. Poi dopo 2 anni vedi se è il caso di cambiare. Certo il tutto va bilanciato dalla Apple in relazione a come si muove la concorrenza sul mercato. Però direi che finora le va abbastanza bene sta politica… (vedere valore azioni della mela)

Beh sulla tecnologia le evoluzioni avvengono quasi quotidianamente quindi è pur normale che dopo un anno un terminale del genere diventi vecchio.

Salve! Mi sono perso leggendovi… chi dice in un mondo chi un altro…
La domanda era chi ha venduto il 4s x il 5? e in quanti ci avevano ripensato??

ps.
Io possiedo un 4 16gb nero da due anni e miritengo molto sodisfatto, viaggia alla grande certo non come il 4s/5 pero non perde mai un colpo…
Mi piacerebbe passare al 5, però leggendo in qua e la x il forum mi sono confuso un’pò le ide, il modello nero e rigato il displey sembra il 4s allungato ecc… ecc…
Ma allora che faccio mi conviene passare dal 4 al 5?

per favore edita il tuo post…utilizziamo un linguaggio un po più consono in un forum pubblico :wink: grazie

Fatto :rolleyes:

Stamattina ho provato con calma un 5 di un collega…confermo le buone impressioni avute Allo store ma… Riquoto 10 volte quanto ho detto fin da subito … I love 3,5 inches, 4 non me gusta proprio!!! Io uso tanto il dispositivo anche in mobilità e col 3,5 mi trovo benissimo… Col pollice arrivò ovunque, mentre col 5 no, per arrivare in alto all’angolo opposto devo prenderlo in un modo che lo so, prima o poi, comporterebbe il patacrack se lo sto usando con una mano sola come spesso mi capita… De gustibus non disputandum est, comunque tengo stretto stretto il 4s…

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate se mi intrometto, se vado a ragusa all’apple premium reseller lo avanno già li? da euronics e centro tim dovei aspettare ancora molto prima di prenderlo…

chiama e chiedi no?

Beh che dire, io ho regalato il mio 4S al mio buon vecchio padre che subito si è innamorato di SIRI ed ha detto: " Mo teng cu chi parlà" :P,
ed ho preso un iPhone 5 64GB Nero.

La mia impressione è che è sicuramente un iPhone, come lo erano tutti quelli che ho posseduto (2g, 3g, 3gs, 4, 4s e questo qui) e per me
iPhone vuol dire: Semplicità, razionalità, niente fronzoli, funzionamento impeccabile e piccole chicche qua e la da far godere.

Non so su quale base si possa dire che è un iPhone 4S allungato…per me il Galaxy SIII non è un SII oblungato e ci sarebbero tutte
le carte in regola per dirlo, in base alle vostre osservazioni.

Lo schermo più grande io lo stavo aspettando, ed ho sempre sperato fosse in 16:9 per non abbandonare la comodità di usarlo con una sola mano,
il case è di un’eleganza disarmante e fare meglio dopo il 4 è un’impresa!!! (che è stata fata).
Il processore è un elicottero, non sono mai riuscito a fare tutte le cose che faccio con questa fluidità,
senza un LAG, un tentennamento, un intoppo, un crash… Questo aggeggio è diabolico, non si ferma.
Lo schermo ha colori più belli, si sente più forte, è più bello proprio il telefono secondo me…

Che si possa rimanere a 4S non c’è dubbio, ma di qui a dire che è un 4S allungato mi sembra troppo :slight_smile:

IMHO

ho trovato il numero e nel pomeriggio telefonerò proprio prima di andarci, spero lo avanno perchè ho i soldi contanti e non è che mi senta cosi sicuro camminare con una somma del genere xD

Bhè devo essere sincero…finché non ho tenuto in mano l’iphone 5 avevo delle opinioni un pò diverse da adesso.
Devo dire che dopo averlo provato per un pò ne ho apprezzato tutte le migliorie. Persino sul design ho dovuto ammettere che è più figo del 4s (e prima di vederlo ero fermamente convinto che il 4s fosse irraggiungibile visto il materiale vetro, le parti argentate…)
Insomma il 5 io lo vedo migliorato in tutto. Anche il display più grosso fa la sua bella figura.
Diciamo che proprio non mi lamenterei o rimpianti se avessi in mano un 5 anzichè un 4s.
La domanda è: le migliorie apportate dal 5 valgono i 200/300 euro che si devono sborsare per fare l’upgrade?
…questa domanda ha una risposta prettamente personale perchè il valore che dò io ai 200/300 euro potrebbe essere completamente diverso da quello che date voi o chicchessia.
Inoltre in questa valutazione c’è anche la domanda: questo upgrade (figo) fino a che punto è sfruttato al 100% visto che LTE in italia ancora niente, applicazioni ancora in 4:3 e giochi che sfruttino tutta la potenza ancora da pubblicare???

A sangue freddo penso che il cambio da 4s a nuovo iphone avrebbe davvero senso con un ipotetico 5s.
Ma si sà è questione di passione.