venduto il 4s per il 5... in quanti c hanno ripensato?

Non avevo intenzione di prendere il 5, poi mi hanno fatto un’ottima offerta per il mio 4s e ne ho approfittato. La differenza (positiva) c’è e si vede, finchè non lo si tiene tra le mani per l’uso quotidiano non ci si può rendere conto! Io con poca spesa ho fatto l’upgrade quindi per me ne è valsa la pena

Quoto!!

io ho venduto ieri io mio 4s a 430 euro e.comprato al day one il 5 a soli 729 euro… una differenza di 299 euro… sono profondamente deluso e pentito…

primo per il fatto che il display del 4s era piu luminoso e meno violaceo

secondo perche sul 4s avevo il jb e varii tweek che mi rendevano piu semplice ed usabile il telefono

terzo perche ora non potro usare ne il caricabatteria che ho di ipad ne la dock per ascoltare la musica a casa…

quattro perche vedo questo ios6 meno reattivo e piu “impuntoso”… eppoi siri, la tastiera bianca, le mappe… una schifezza…

quinto cosa piu importante perche la batteria fa.pena tanto quanto quella del 4s…

in conclusione? ho buttato nel cassetto l iphone5 e sto usando ancora il Samsung S3

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Vendi il 5 ? :grin:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Premessa:
Non sono un applefan
Guardo solo le cose oggettivamente

Inizio:
allora parliamo delle modifiche apportate ad iphone 5:
schermo da 4’’ 16:9 ----------------------> taglia alcune app poichè non riesce ad adattarle, luminosita e colori di qualita’ inferiore ad iphone 4s
cambio di materiali ----------------------> la tinta si scrosta
processore dual core--------------------> non è un cambiamento rilevante
fotocamera----------------------------> nessun miglioramento in qualche caso le foto vengono peggio del 4s
nano sim---------------------------> strettamente personale mi sono rotto che cambiano la grandezza delle sim ogni volta BASTA
batteria------------------------------->è possibile che la batteria sia stata migliorata ma con un dual core come l’a6 e la gestione poco accorta di ios 6 dura come quella del 4s
peso---------------------------> molto buone le modifiche apportate in questo frangente 112g contro i 140g del 4s brava apple
Ram---------------------------->1gb contro i 512MB del 4s buon cambiamento

Conclusione:
non ci sono motivi rilevanti per cui si debba passare da iphone 4s al 5 anche perchè sarebbero piu’ i contro che i pro senza contare il fatto del prezzo 729€
troppi per un dispositivo del genere con circa 430€ si compra un 4s usato che al momento è molto migliore di quella (se si puo’ usare una metafora)
mela non matura

spero vi apprezziate questa panoramica
e fatemi notare se trovate discrepanze tra le vostre e le mie opinioni

Non é dual l’A6???

si devo essermi confuso con un altro terminale fixo subito

io giro sui forum dal 2008, quando presi il 3G, da sempre ho letto le stesse cose

il 3Gs non era tanto meglio del 3G

il 4 era solo diverso esteticamente, ma più fragile, quindi non valeva la pena prenderlo se si aveva un 3Gs

il 4s è solo un 4 potenziato, quindi niente di che, meglio tenere il 4

il 5 è solo un 4s allungato, quindi è assurdo cambiare il 4s

stessa cosa per il firmware, da sempre quello nuovo ha dei problemi e il precedente era megli/più veloce/più stabile

morale, il miglior iphone di sempre è il 3G con firmware 2.0

:smiley:

martimattia, non siamo al bar. Edita il tuo post (gli asterischi non sono li per bellezza) e usa un linguaggio consono ad un forum pubblico. Grazie

:slight_smile:

Questo tread sta diventando uno sfogo…voi sapevate a cosa stavate andando in contro…come per il 4s i problemi iniziali, immaginate con un dispositivo nuovo…prodotto così velocemente a causa delle richieste di mercato…lamentatevi con la fabbrica, scrivete ognuno di voi delle lamentele da qualche parte andranno a finire. Purtroppo come in altre cose si cerca di mettere meno a costo superiore…a discapito della qualità, tanto ormai i telefoni sono stati acquistati i soldi incassati voi li avete spesi e l’unico diritto che avete è continuare a cambiare telefoni anche per motivi assurdi finche dalla parte opposta inizieranno a dire no, il difetto non causa il malfunzionamento del telefono…quindi tirate voi le somme.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

scusa pensavo che con gli asterischi andasse bene non lo faccio piu’ :crying: solamente volevo trasmettere il dissenso per quel cambiamento

Ma come si fa a dire che le foto del 5 sono migliori ???

Fatti un po’ di foto, per quella con poca luminosità sono molto meglio fatte dal 5, ma quelle a luce diurna e naturale, a mia impressione, sono più naturali fatte con il 4s, i dettagli sembrano meno sparati e meno saturi, la foto DEL 5 a primo impatto sembra più bella, ma se osservi bene molti particolari sono sovraesposti ed innaturali.

Guarda le foto in questo articolo di Iphoneitalia (la foto con il 5 ha perso dettagli ed informazioni sulle nuvole) Ecco la prima comparazione fotografica tra iPhone 4S e iPhone 5 - iPhone Italia Blog

A dire il vero le foto che sono riportate non mi convincono, le prove che ho fatto io hanno dato risultati molto più simili tra i due dispositivi.

In internet trovi molti siti che stanno affrontando questa prova con risultati ed opinioni discordanti gli uni con gli altri. ( non posso riportare link perchè è vietato riportare link a siti esterni)

Sia chiaro, si sta parlando di dettagli, di sottigliezze, a volte di impressioni, ma se le differenze si possono ridurre a sottigliezze, non mi sembra proprio che questo 5 sia questa grande rivoluzione.

Ed in ultima analisi io personalmente preferisco immagini meno aggressive ma più naturali, proprio perchè più naturali.

p.s. L’ Iphone 5 che se ne dica è un bellissimo device, ma a mio parere passare dal 4s al 5 non ne vale la spesa, nemmeno se ti chiami Bernie Ecclestone. (probabilmente la sua opinione sarà sicuramente diversa, :wink: )

. . . per quanto riguada . . .l’uva, . . . se mi mandi anche la tua sarò molto contento di gustarmela !!!

Inutili polemiche.

ragazzi…sto vedendo un po troppi toni alti qui dentro… o vi date tutti una calmata o si chiude…lascio a voi la scelta :wink:

Scusa Klara Maxisigla convengo che hai ragione, mi sono fatto prendere un poco la mano, mi scuso con te e con gli altri per la loro pazienza.

Ciao

ho parlato riguardo tutti…le scuse non sono necessarie…quello che interessa è che evitiate possibili flame…tutto qui :slight_smile: ciao a te!

Chi ha il 4 o il 4S penso lo cambi per il gusto di avere un nuovo device, non per “necessità”. In fondo sono soddisfazioni personali, come cambiare chessò… l’impianto Hi-Fi, un nuovo orologio… roba così. Fa ovviamente arrabbiare quando le attese vengono deluse da disfunzioni o errori ma un passaggio dal 4 al 5 la vedo come una soddisfazione personale, farsi un regalo e niente più (fanboy esclusi ovviamente dove il cambio è un “obbligo”):).

Penso che in questi termini ci può stare, in fondo ognuno è libero ( aggiungo ognuno ha il sacrosanto diritto) di coccolarsi con ciò che preferisce e l’Iphone nuovo male di certo non fa.:slight_smile:

allor…mettiamola così…se hai comprato il 5 al day one e non sei soddisfatto, hai comunque fatto un affare, perché oggi lo puoi vendere a 100€ in più di quello che l’ha i pagato :smiley:
provate a guardare su eBay, io l’ho fatto per curiosità, qui un esempio di vendita fatta oggi

ImageUploadedByTapatalk1349110387.846631.jpg