venduto il 4s per il 5... in quanti c hanno ripensato?

vorrei creare un sondaggio serio e motivato su quanti hanno venduto o vogliono vendere l iphone 4s ed hanno preso gia il 5… in quanti si sono resi conto che essendo identico forse sarebbe meglio tenersi o essersi tenuti il 4s?

chiedo questo perche in fila al dayone quasi tutti avevano un 4s… e.come me forse.sono rimasti delusi da questo nuovo, vecchio iphone…

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ci ho seriamente pensato a vendere il mio 4S, più ke altro mi ha impressionato la leggerezza del 5.

Poi letti tutti i problemi del 5 e del ios6 mi sto convincendo ke la cosa migliore è attendere almeno fino a natale, se non oltre

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

io ho un 4s nero da 64gb e non mi sfiora minimamente l’idea di comprare il 5, nn ha niente di piu rispetto al mio… o meglio niente per cui valga la pena sostituire un cell!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

O adesso o a natale e uguale… Il 5 rimarra sempre un 4s allungato

Il 4S é semmai una fotocopia sbiadita e rimpicciolita del 5.
Perché poi aspetttare natale?
Il 5 é perfetto e lo cambieró solo con il prossimo iphone purché abbia un incremento del dispaly. (Penso ad un 4,3-4,5 pollici…) .
L’idea del 16:9 é stata una grande idee perché impugnarlo é un piacere.
Io peró l’ho preso bianco che sono quelli esemti da difetti di vernice.
Cosiglio : prendetelo il piú presto possibile che merita.

Sminuire il lavoro di molte persone non è corretto…

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

Nuovi materiali e guscio unibody in alluminio; estremamente sottile e leggero; nuovo processore 2 volte più veloce dell’A5; connettività ultra veloce con haspa+, hsdpa, lte e wifi dual band; fotocamera e videocamera migliorate; Display 4 pollici 16/9, con colori molto più saturi. Un gioiello che soddisfa i sensi anche solo tenendolo in mano e guardandolo… Personalmente credo che le differenze ci sono, si vedono e si sentono!

Tengo il 4s 32 gb vuoi i motivi?

  • perfetto stato
  • ho ipad, iPod e accessori vari, connettore e scheda Sim restano uguali
  • ho iOS 6 completo e tutte le funzioni che nel mondo sfruttano da un anno solo da 2 settimane
  • mi piace
  • il formato 16/9 non mi soddisfa, benché la leggerezza del dispositivo sia evidente.

Secondo me chi ha il 4s può saltare il giro, senonché sia un fan dell’iPhone che ci tiene ad avere l’ultimo nato.
Io sono fan di Apple, non dell’iPhone in particolare, e per questo giro passò, preferendo l’integrazione totale tra tutti i prodotti Apple che ho all’introduzione del nuovo con specifiche diverse.

Se non lo avete ancora fatto, date un occhiata alla recensione nel blog.
C’è un articolo che spiega alla perfezione, tutte le differenze tra iphone 4S e 5

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vernice difettosa, mappe difettose, Siri che non funziona… una media di 850 euro per un telefono con questi difett… ehm features… mi pare proprio una presa in giro.
Scusate ma se il telefono viene pubblicizzato come innovativo grazie a sistemi come il Siri (per dirne una) NON E’ ACCETTABILE che questo sistema non funzioni! I server, il sistema giovane… tutte scuse! Quando fu il periodo del iphone4 il problema antenna non era un problema (ma poi guardacaso fecero il 4s).
Qui il vero e unico problema è che ci siamo noi clienti e appassionati che continuiamo a perdonargli pecche grosse come una casa solo in virtù di una sorta di venerazione verso il marchio. Se questi problemi li avesse avuti un Samsung o un Htc saremmo già stati dal rivenditore a massacrarlo di reclami…
Io comunque questo cel. (che è il mio primo Iphone) lo rivenderò quanto prima. Come ho già detto in altri tread “Sono un cliente, non un beta tester”. Se un sistema non funziona ancora, la Apple NON lo può vendere come la rivoluzione e poi barricarsi dietro il fatto che migliorerà… questo vuol dire “voler mangiare l’uovo in c…lo alla gallina”!

Rispondo ad ANDES78:

Nuovi materiali e guscio unibody in alluminio CHE SI SCROSTA; estremamente sottile e leggero; nuovo processore 2 volte più veloce dell’A5; connettività ultra veloce con haspa+, hsdpa, lte e wifi dual band CON PROBLEMI DI RICEZIONE A CAUSA DI IOS6; fotocamera e videocamera migliorate CHE TAGLIANO I BORDI DELLE IMMAGINI; Display 4 pollici 16/9, con colori molto più saturi E APPLICAZIONI CON BANDE NERE PERCHE’ LO SCHERMO NON LE RIADATTA. Un gioiello che soddisfa i sensi anche solo tenendolo in mano e guardandolo… Personalmente credo che le differenze ci sono, si vedono e si sentono (SI SENTONO QUANDO SIRI RISPONDE!!)

MAH…

Premetto che io ho un 4S.

sabato scorso ho avuto tra le mani un 5 di un mio amico stretto e l’ho maneggiato per una mezzoretta abbondante.

devo dire che non ne sono stato tanto sorpreso, il 5 è effettivamente più preformante e dovrebbe esserne una sua evoluzione, ma ad un uso comune devo dire che tutte queste migliorie non le ho poi tanto notate .

conclusioni: spendere 840 euro per passare dal 4s al 5 non ne vale la pena, se siete ragazzini (è comunque bello essere sempre ragazzini dentro) correte ad aquistare il 5, se siete maturi tenetevi stretto il 4s perchè è ancora una bomba, ed in alcuni settori anche migliore del nuovo 5, provare con mano per credere ( dimensione, fotografia con luce normale meno satura e bruciata, touch screen e questo per citarne alcuni, ma che nessun recensore dice) !

Queste sono solo mie considerazioni, condivise, comunque, anche dal mio amico proprietario del 5 .

L’ho avuto tra le mani anch’io per una decina di minuti ed ho avuto la medesima impressione. Non utilizzo iPhone da più di un anno (avevo un 3GS) ma non mi sembra lo scenario iOS sia cambiato drasticamente…

Ma come si fa a dire che le fotografie del 4s sono migliori del 5???
Vabbè va… sempre la ridicola storia dell’uva…

Come si fa? Attraverso un confronto tra i due (nelle medesime condizioni di luce, ecc.), come ha fatto l’utente che lo ha scritto. Se tu hai fatto lo stesso ed hai ottenuto risultati diversi puoi dirlo, ma non criticare chi ha esposto un risultato di proprie prove.

La storia dell’uva ce la metti tu… pensi davvero che oggi ci sia così tanta gente non si può permettere l’iphone al punto da volerlo denigrare solo per invidia???:confused1:
Per avere questo telefono basta un contratto con i gestori telefonici, esattamente come si può avere un S3 o altri terminali, non è che Iphone sia il gioiello inarrivabile… :blink:

Ma è il 4S che non arriverà mail al 5.
Questione di struttura.
Quindi non c’è bisogno di nessun confronto.

Personalmente trovo solo 2 vantaggi nel 5, il minor peso (e non è poco si sente bene in mano) ed il minor spessore.

Per il resto hanno fatto un macello, a partire dal software e finendo con la scocca del telefonino.

Visto come ho reagito io e leggendo qui e la hanno perso e perderanno una marea di clienti, semplicemente perchè con tutte le pecche che sono saltate fuori (e non crediate che iOS6 riusciranno a correggerlo tanto rapidamente e nemmeno la produzione per il problema della vernice) molti hanno rinunciato al cambio del 4S (come me) e molti cambieranno proprio marca.

Se aggiungete che probabilmente il JB non salterà fuori prima che la Apple abbia sistemato iOS6 (quindi svariati mesi e semplicemente perchè altrimenti rischiano che vengano corrette le falle necessarie al JB per entrare in IOS) molti altri lasceranno perdere il passaggio al 5.

Io per primo, semplicemente perchè trovo vergognoso che non ci sia uno straccio di accesso rapido al WIFI, 3G ecc (tipo SBsetting) nel nuovo IOS quando la concorrenza lo usa da anni, quindi se non posso fare JB e rendere il terminale confacente alle mie esigenze, non lo acquisto proprio.

…mmm come dire che una macchina fotografica da 14 megapixel è superiore ad una da 12 megapixel!!! Non occorrono confronti!!!
Poi chissenefrega se l’ottica è cambiata, il processore dell’immagine è migliorato o peggiorato, ecc. Hai presente la Canon SX 30 e la SX40? Quella con più MP è anche la meno valida dal punto di vista della resa…

Infine, se uno fa una foto con il 5 e vede che in zone molto luminose la foto è bruciata, mentre con il 4s non accade… che facciamo? Lo neghiamo perché che la struttura è migliore? :confused1:

Va bene, basta così…

Il sono un attimo perplesso… Il software non è lo stesso?

Iphone 5 ha iOS6 e non puoi metterci altro.

Il 4S gira benissimo con 5.1.1 e con i suoi difetti va bene, aggiornare il 4S ad iOS 6 non mi passa neanche per l’anticamera del cervello, per i problemi di iOS6 e per quanto detto sopra a proposito del JB.

Quindi solo per il software con i suoi problemi (e leggo che ce ne sono molti) escluderei proprio il 5 al posto del 4S, se poi ci metti i problemi legati proprio al terminale, la scelta di rimanere al 4S (o peggio andare su altre marche) per quanto mi riguarda è la migliore.

e ti aggiungo ancora una cosa.

Io uso molto il calendario di iPhone per gli appuntamenti, se non ho il JB il mio iphone segnala una sola volta gli appuntamenti, se in quel momento non lo sento, addio scadenza fino a quando non lo guardo.

Solo con JB riesco ad avere l’avviso che mi tartassa fino a quando non lo sento, idem per telefonate e messaggi persi ed notifiche di altre cose.

Ora, da uno sguardo sommario a iOS6 non mi sembra che abbiano cambiato proprio nulla da questo punto di vista.

Spero di essere stato piu’ chiaro ora.