certo , su questo hai perfettamente ragione, quanto da me scritto rimane valido solo in caso di provenienza e fatturazione lecita. anzi ti dirò di piu, il tutto è abbastanza sospetto a livello fiscale.
bene starne alla larga…per tutti i motivi di questo mondo.
Ora non conosco il negozio, ma mettiamo che sia nel centro di una grossa citta e potenziali clienti con un buon portafoglio
Ha richieste, e cosa fa?
Ne compra qualcuno con trasporto, intrastad (pratica per l’importazione) , ci mette su un tot di guadagno ed iva
Puo quindi regolarmente venderlo con ricevuta o fattura con iva italiana ai suoi clienti con soldi&fretta (invece di rivenderlo diciamo “alla buona” cone fanno molti privati che acquistano all’estero e senza alcuna pratica per l’importazione rivendono, per i negozi ci vuole anche per merci ue)
Non ho negozi di telefonia, non so i ricarichi che possa aver applicato, ma lo trovo un servizio ai suoi clienti…
ed apple poi,in caso di garanzia, non noterà che le date non combaciano con le vendite previste in Italia?
io purtroppo sono abbastanza ignorante in materia e ragiono solo secondo logica…
Tutti i 5s e 5c in italia ad oggi sono nell’identica situazione…
Ma l’attivazione della garanzia in questo caso parte da quando viene venduto dall’America o al momento della rivendita in Italia?
penso dalla vendita americana,perchè in italia è come se lo comprassi “usato”
un usato con il doppio del prezzo del nuovo…interessante.
saranno contente le tasche del venditore
Mi sono tolto lo sfizio e ho fatto una ricerca su internet con la imei del terminale. Non risulta attivato ( quindi non è ancora partita la garanzia presumo ) ma non riesco a trovare la provenienza… Mmm
la garanzia parte dell’attivazione?:confused1:
io non sapevo che funzionasse cosi
Dovrebbe partire con la prima attivazione( credo ) e far fede lo scontrino. Ma quale scontrino in questo caso??
bella domanda :blink:
Qui stiamo scherzando, spero
Si parla di oltre 999euro, quindi deve essere pagato in modo tracciabile per non incorrere in un grave reato sia venditore che acquirente
Per essere tracciabile un pagamento deve far riferimento a ricevuta o fattura.
Trovo strano questo accanimento, boh, SE importato regolarmente con tutte le sue pratiche e costi per essere rivenduto anzitempo regolarmente in italia, non mi sembra fuori dal mondo come prezzo.
vendita 5s tim con sovrapprezzo
Fosse solo ancora per gli iphone… L’iPad 3 si chiama il nuovo iPad, e gli operatori lo spacciano per l’ultimo modello solo perché si chiama il nuovo iPad e li fregano
Qui in Sardegna ahimè casi di iphone con questo prezzo non c’è ne sono, senno avrei avvisato in famiglia
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
Nessuno sta parlando di vendita fraudolenta truffa vendita in nero o quant’altro, si rifletteva sulla garanzia del prodotto, se hai letto…
Il prezzo a me sembra alto. Poi che ci siano persone disposte a spendere questo e affar loro
Premetto che a me non me ne frega nulla, ma ragionando in modo semplice:
Attualmente il 5s non esiste con documenti fiscali italiani.
Se lo si vuole acquistare con iva italiana, o si va all’estero per acquistarlo poi si fa la trafila per l’importazione etctc
Oppure, mi sembra logico, come per qualsiasi agenzia che offre servizi o prodotti, occuparsi di tutto e rivanderlo con documentazioni italiane
Fare questo avra’ sicuramente un costo, che non so quantificare, ma solo l’iva per 800 sono 160, sommiamo trasporto pratiche etc ed a spanne direi che ci sta come prezzo
Se uno ne ha tanti di soldi, entra in negozio lo acquista ed in 5min esce con il suo 5s e documento fiscale italiano.
Benissimo fin qui penso che ci siamo. La garanzia fa fede alla fattura estera? O allo scontrino/fattura italiano?? Stavamo riflettendo su questo prima ( neanche a me interessa, non lo acquisterei comunque )
Ciao,
vi assicuro non è l’unico, un grosso centro di Milano ha mandato i propri ragazzi a Nizza a prendere gli iPhone al day one, in questo caso erano per personaggi famosi che lo volevano prima però se ne fosse avanzato qualcuno penso avrebbero fatto lo stesso, in ogni caso non vedo molta differenza con i privati che su ebay lo mettono in vendita a 1000€
Ma un privato e un conto, un negozio Tim ( e Tim penso abbia prezzi accordati con Apple per i suoi terminali ) non so se potrebbe vendere a quel prezzo. Poi se il titolare del negozio se ne frega o ha la libertà di vendere in barba a Tim e Apple…