vendita 5s tim con sovrapprezzo

Buon giorno ragazzi! Apro questo topic per una curiosità che questa mattina mi ha colto.
Girando in centro, mi sono recato in un centro Tim, dove vado di solito… Sorpresa! In bacheca in bella vista un iPhone 5s 16G grigio! Ma la sorpresa più grossa e stato il prezzo… 1145€ .
Ora mi chiedevo, a parte il prezzo, dove non vedo una logica giustificazione… Ma un centro Tim può mettere in vendita un iPhone che Apple non ha ancora commercializzato in Italia? Non sono le due aziende legate in qualche modo per la data di vendita?
Ho chiesto informazioni sulla provenienza e sono stati un po’ vaghi, pare provenienza americana.
Scusate se mi sono dilungato. Cosa ne pensate?

Foto modificata per privacy

ma non esiste assolutamente…che furboni…ma quanti pezzi hanno?

ci vorrebbe davvero di chiamare chi di dovere.

che prezzo :blink:

Gliel’hai detto che per quel prezzo se lo possono tenere?

che tristezza!

gab,ho tolto la prima foto…si vedeva il codice imei nel retro :wink: se vuoi ripostala insieme alle altre,ma oscura i vari codici :wink: grazie.

alla fine i centri tim (e nin solo) sono negozi privati con le insegne tim, di cui certi titolari se ne fregano e pur di alzare qualche euro in poù non guardano in faccia a nessuno. occhio gente.

si…ma per legge non dovrebbero effettuare questo tipo di vendite…sbaglio?

Grazie Klara non ho pensato al codice.

Non ci penso minimamente a comprarlo, poi a quel prezzo è impensabile e inconcepibile!!

La tristezza di tutto e che in confidenza mi è stato detto che sono in molti a spendere tanto pur di averlo in anticipo

mah…eventualmente è una questione contrattuale con apple,e solo questa avrebbe diritto a agire in giudizio. la legge italiana di per sè non vieta di vendere un telefono al prezzo che il commerciante ritiene opportuno.

ma che gente, ma io voglio vedere solo chi è il pazzo che si compra quel telefono e lo paga tutti quei soldi. anche io sono in attesa del 5s lo andro a prendere al day one ma al prezzo giusto

Ero appunto incuriosito di capire che tipi di contratti potesse avere Tim nei confronti di Apple. Ricordo che il negozio e un centro Tim ufficiale…

@timido si,è corretto quanto dici…ma credo sia contro la legge, mettere in vendita in generale, un prodotto su cui non è ancora stato stipulato alcun accordo tra casa madre e compagnia telefonica.

a casa mia tutto ciò si chiama approfittarsi del successo che sta avendo il prodotto per ricavarne altro profitto.

Oltretutto sono terminali Americani non italiani… Bò

ad un prezzo praticamente il doppio dell originale in America.

Infatti…

è contro le leggi del diritto commerciale nel momento in cui contravviene ad un contratto commerciale in vigore, sempre che questo esista. di per se non esiste un articolo di legge che impedisca ad un dettagliante di introdurre alla vendita un prodotto che sia regolare e conforme alle leggi locali (omologazione, emissioni, certificato CE). potrebbe subentrare un problema di legge se nin fosse ancora omologato localmente ad es.

mmmmm capisco…

però vorrei capire per apple cosa rappresenta quel dispositivo…risulta venduto ad un privato? e la garanzia?lo scontrino di vendita?qualcosa non torna qui e non penso proprio sia tutto pulito… anche perchè è apple che manda i prodotti ai negozi,ovviamente i prodotti sono tutti registrati nei loro database… e questi prodotti invece?

Klara ho modificato la foto come richiesto

ottimo :wink: grazie.