Valutazione Vita batteria Iphone 5

Ciao a tutti

è da qualche periodo che ho problemi con la batteria dell’iphone 5 che ho da ottobre…
Da un mesetto e mezzo circa che la batteria ha proprio iniziato a durarmi sensibilemente meno di quello che mi durava prima…

Ho iOs 6.1.4 e ho anche ripristinato il gestore a Vodafone 14.0 per avere la possibilità di avere lo switch 3g attivo/disattivato al posto dell’ LTE in modo da tamponare un pò il problema.

Circa due settimane fa un mio coinqulino ha acquistato un iphone identico al mio e, anche se lui ha Tim, noto come la batteria gli duri più della mia senza che lui abbia tutte queste accortezze…

Ciliegina sulla torta, l’altra giorno leggevo le notizie di sport e in 1 minuto tra uno sguardo e l’altro ho visto la batteria scendere dal 14% al 6%…

Ho letto,anche in questo forum, che molti vanno in assistenza per la batteria ma viene risposto loro che la batteria, dopo aver fato i test, è normale o almeno per i genius…
A qualcuno è successo? se si come avete rimediato o come avete convinto/ dimostrato a chi di dovere che la vs batteria dura poco?

—>Esiste un modo di valutare la % di VITA (non carica) e salute della batteria come per il mac?

scusate se mi sono dilungato
grazie a chi vorrà aiutarmi

Con il tempo può presentarsi qualche problema certo…

Ovviamente non puoi paragonare il tuo iPhone di ottobre con uno appena acquistato…sia per ovvi motivi sia perché il tuo iPhone possiede un backup ed ha comunque una “vita” già avviata…a differenza del nuovo che deve ancora “carburare”

Per verificare eventuali reali problemi del dispositivo,é sempre bene procedere prima con un ripristino completo con iTunes e modalità dfu,senza riprendere alcun backup dati.

Da li,si capirà se i problemi sono veri o solo frutto di un appesantimento del sistema.

Hai provato ad effettuare periodicamente una ricarica totale della batteria? (lasciar spegnere il telefono, un pò di riposo e poi ricaricarlo fino al 100%)

Beh diciamo l’usura l’avevo contemplata ma c’è una differenza anche del 40% in quantità di durata… poi il fatto che mi sia peggiorata “da accorgersene”, in poco tempo, rispetto a prima mi fa un pò pensare…
Ci possono essere app che creano più problemi di altre quando sono da un pò sull’iphone?

si lo faccio periodicamente, ho provato a caricarlo sia da spento fino al 100% che da acceso dopo che era arrivato a zero e si era spento… ma non ho notato nulla di diverso purtroppo…

Beh certo…app che richiedono più risorse…il backup dati che continua a crescere…dire del dettaglio però quali possono essere i problemi,é difficile…per questo sarebbe bene fare un reset Completo

Come ultima spiaggia prima di un reset potresti provare ad usare PhoneClean per fare un pò di pulizia della cache e dei files inutili. Magari con quello ed un paio di cicli di assestamento puoi tornare a valori più “consoni” :slight_smile:

ok! visto che l’unica cosa del vecchio backup che non vorrei perdere sono gli sms e le fit posso seguire le operazioni in questo post per entrambe? funziona ancora con 6.1.4?
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html

grazie :smiley:

Si per gli sms puoi usarla…le fit sarebbero?

mannaggia non mi ero accorto, volevo scrivere FOTO :smiley: :rolleyes:

Ah ecco :smiley:

Se sono nel rullino foto,puoi tranquillamente esportare sul tuo computer senza bisogno di tool esterni.

Quelli della libreria fotografica,teoricamente dovresti già averle nel pc.in caso tu non le abbia, prova iPhone Explorer che lo trovo più semplice.

cmq io ho preso un iphone rigenerato un mesetto fa circa… a me la batteria dura poco… che fo, tento il ripristino senza riprendere backup?

ogni quanto va fatta (ciclo di reset della batteria credo si chiami anche) con un uso moderato di internet in mobilità poche foto e filmati luminosita automatica calibrata?

Valutazione Vita batteria Iphone 5

Di regola 1 volta al mese

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Se fai frequenti ricariche parziali, cioè ricarichi con batteria oltre il 20% e magari senza arrivare al 100% io consiglierei almeno tre cicli completi di carica al mese.

Valutazione Vita batteria Iphone 5

Ah io pensavo una volta ogni 2-3 mesi… Invece paticamente mi state dicendo una volta a settimana piu o meno…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Sì comunque almeno un paio di volte al mese. Io faccio così (veramente lo faccio una volta alla settimana) e fino ad ora la batteria del mio iPhone4 che ha oramai quasi due anni dura praticamente come appena acquistato.

Valutazione Vita batteria Iphone 5

Ah box buono a sapersi… Quella del mio 4s se lo tengo acceso 2 ore in wifi o 3g arriva a metà…è normale?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Cioè in due ore passa dal 100% al 50%?

anche a me mi dura pochissimo la batteria… con ip4 mi durava anche due gg… con ip5 è una tragedia… e lo uso pure poco…

Valutazione Vita batteria Iphone 5

Wifi 2 ore e mezzo e dimezza la batteria, 3g in 3 ore e un quarto. E lo carico come si deve

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk