Valutazione iPhone

Altri difetti dell’ iPhone:

_è sprovvisto di presa telefonica tripolare
_il microfono non ha la membrana piena di granuli di carbone
_non c’è il selettore a disco
_non ho trovato nella confezione i doppini in rame

e poi sinceramente a me piaceva di più l’elettrofono di Meucci :D:D
…sveglia ragazzi che abbiamo tra le mani un gioiellino!!!:cool:

Hahaha questa é fantastica! :smiley: :smiley:

mmm ho l’impressione che si continui a fare un po’ di confusione tra “cellulari” e iPhone.
Lo sbaglio fondamentale è di fare paragoni tra iPhone e NOKIA o altre marche top di cellulari.
La cosa da fare prima di piangersi addosso i 600 €, è informarsi bene su cosa si sta acquistando, e che tipo di apparecchio. Sicuramente c’è molto da fare nell’ambito iPhone ma è un gioiellino, una chicca da coccolarsi, tanto più bello quanto più imperfetto. Se non riuscite ad entrare in questa “mentalità” vi consiglio di tornare a Nokia o similari :slight_smile: fanno molto di più e soprattutto, meglio

quoto alla grande

aggiornamento

Pregi e difetti iPhone

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi
Ottimo audio

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, unico programma per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso, quindi ruba credito
Sveglia solo a telefono acceso
Accensione telefono appena messo sotto carica

Innanzitutto quoto chi dice che bisogna informarsi prima di spendere un bel po’ di soldini.

In secondo luogo vorrei porre in evidenza che non è sempre necessario l’ausilio di iTunes per caricare qualcosa sull’iPhone.
Io uso Files che si connette in WebDav al telefono per caricare qualsiasi file (musica, video, documenti, pdf, …) ma con Winzozz non funziona sempre bene in quanto il protocollo WebDav funziona meglio sotto Mac.

Invece il software MobileFinder (che costa anche meno di Files) è favoloso! Trasferisci tutti i file via FTP e i file TXT sono addirittura modificabili :w00t:

P.S: entrambi i software richiedono una connessione WiFi

La cosa che mi torna poco e’ la leggerezza con cui uno spende 600 euri e dopo si lamenta di cose che bastava leggere sul primo sito o giornale a portata di mano.
Credo che l’iphone per innovazione e possibilita’ di sviluppo sia oltremodo unico
ed e’ anche vero del resto che chi non apprezza questo, probabilmente e’ piu’ sensibile
ad altri profumi e sapori assolutamente rispettabili come nokia o ericsson.
Detto questo cari amici i soldi una volta spesi non si rimpiangono…signori si nasce e gli iphonisti modestamente lo nacquero!!!

non li sto rimpiangendo ho aperto questa discussione solo per sottolineare quanto questo prodotto oltremodo pubblicizzato alla fin fine non valga tutti i soldi che costa! poi io sono fatto così se vedo qualcosa che mi piace la prendo non leggo un anno prima di prendere la cosa e i difetti li scopro vivendo il prodotto…

probabilmente te hai la possibilità economica di cambiare cell ogni volta che vuoi , ma io , e penso anche per altri utenti del forum non e’ cosi’…prima di spendere 600€ mi informo…:wink:

buona sera a tutti, volevo portare la mia esperienza… Premetto ché sono un appassionato del genere informatico… L’anno scorso, sputando addosso all’iphone 2g ho deciso di comperare htc touch,429 euro, usato per ben 9 mesi, installato di tutto e di più. Bluetooth, scaricare da internet, tutto era possibile… Però alla fine era tutto fatto in qualche modo, internet vai, con mezzo esaurimento, foto ogni volta dispositivi/memoria/immagini//// idem video//// ecc… Mille prg installati per renderlo al top e quindi hard reset… Allora mi sono detto, ma sto c… Di iphone proviamolo… Foto, video, internet, app infinite fa tutto in maniera eccezzionale… Mms non ne ho mai mandati, sambio dati con bt idem, sincronizzo e mette lui tutto apposto… Ok e’ mio… Nel frattempo ho provato diamond e cruise, diamonnd batteria ché dura 6 ore, ma ottimo touch flo 3d, cruise normale… Concludo dicendo ché per me iphone e la risposta dopo un’analisi fatta a tavolino…non ho niente contro Windows mobile, ma le mancanze dell’iphone non sono paragonabili a le cose ché sa fare in maniera eccellente…

proprio oggi ho letto di un ragazzo che aveva preso il 2g , poi subito dopo ha preso l’htc diamond , ha venduto il 2g e ora non vede l’ora di sbarazzarsi del diamond per prendere il 3g…

Detto questo penso che si possa anche chiudere, vero? :slight_smile:

ma che chiudi!! i difetti elencati restano e per me sono molto importanti…sto pensando seriamente ad HTC touch pro…se non fosse per il prezzo peggiore pure dell’iPhone!

Vorrei dire la mia in proposito.

Ho aperto qualche giorno fa un 3d nel quale spiegavo i motivi per cui ero sbigottito davanti ad alcune lacune dell’iphone…e ammetto che, ora che ho preso confidenza con il dispositivo, penso che se tornassi a nokia mi sentirei in un’era precedente.

cioè…chissenefrega di mandare immagini via bluetooth, quando ho scaricato un applicativo come facebook che me la condividere direttamente con tutta la community dei miei amici con il sistema scatta e pubblica.

…chissenefrega delle videochiamate quando ho il sismografo…la livella, msn…youtube…giochi di ogni tipo, convertitori professionali, HO UN PROGRAMMA (SHEZAM) CHE ASCOLTA PER 15 SECONDI LA CANZONE ALLA RADIO E TI DICE DI CHI E’.

Per anni sono impazzito chiedendo ad amici di amici di amici quale fosse quella canzone bellissima che faceva: “nananaaaaaa…nanananana! NA NA NA NAAAA” e puntualmente quelli, guardandomi come si guarda ad un pazzo, rispondevano che non avevano idea di quale fosse.

Già solo questa applicazione vale l’iphone. :smiley:

Insomma…è una figata, entro e casa e mi si collega automaticamente alla wi-fi di casa, idem in ufficio, ho tutto li, potrei anche non usare più il pc per consultare la posta e per aprire file di office.

Tralasciamo che in VPN puoi fare il remote control del tuo iMac o del tuo pc?

Tralasciamo che il gps funziona benissimo e ti traccia le rotte come fosse un navigatore rapido ed efficiente?

Tralasciamo avere borsa e meto in applicazioni bellissime ed accattivanti?

E’ vero, ho dovuto scaricare un’applicazione per registrare le note vocali, ma ora ce l’ho.

In più ho un iPhone, iPod che con REMOTE controlla l’itunes del mio iMac 24" che rimanda musica alla mia apple TV che è collegata allo stereo.

pRATICAMENTE SCELGO LA MUSICA SUL MIO TELECOMANDO IpHONE E LA METTO IN TUTTA CASA.

Un altro mondo.

Vorrei aggiungere un’altra cosa…la batteria è patetica, una giornata scarsa di lavoro, questo è giusto dirlo.

ultimo appunto a chi va predicando che bisogna documentarsi…

…francamente è una cosa ridicola…io compro un telefono, non sto comprando una casa ne una macchina ne una barca.

Documentarsi un anno su di un telefono è decisamente troppo, per cui uno compra, se non gli piace lo rivende, non muore nessuno, ma perdere tutto sto tempo per un telefonino, mamma mia…meglio trombare, che dite? :slight_smile:

eh tutto va commisurato, considerando che il costo dell’ iPhone è quasi tutto il mio stipendio … dimmi te se non ci penso su (e l’ho preso pure a rate).

Quoto TheD in tutto e per tutto, tranne forse la conclusione.
Ognuno ha i suoi tempi e soprattutto la propria disponibilità economica. Personalmente mi sono documentato da febbraio a luglio (io tendo a documentarmi prima che esca un prodotto piuttosto che dopo :P)

L’unica mancanza per me è il copia-incolla. Mi manca davvero…
Mi auguro che la Apple riesca ad implementarla in maniera intelligente. Non dev’essere neppure facile da concepire: manca il tasto destro!

Ciao tutti ho seguito con grande interesse questa discussione e vorrei dire la mia riguardo tutti gli argomenti che sono stati toccati.
Premetto che sono un grandissimo fan di tutto l’universo apple (in questo momento sto scrivendo dal mio MacBook con l’iPod in sottofondo) nonostante la mia “giovane” età (18) e che per me lo zio Steve non è secondo a nessuno :D.
Comincio col dire che come al solito in Italia siamo in mano ad una banda di ladri (se vuoi l’iPhone senza contratto mi dai un rene subito, altrimenti me li dai tutti e due in 24 comode rate): 570 euro sono decisamente troppi considerando che, come qlcn faceva notare, con quella cifra si può acquistare un notebook discreto. Ma lasciamo stare…
A quelli che si sono lamentati dell’acquisto rispondo in due modi:
1 - informarsi prima di sborsare (l’assenza di MMS, videochiamate, fotocamera poco potente e niente video sono info che un qualsiasi commesso può dare: non servono ricerche particolarmente accurate)
2 - nonostante non sia possessore (ancora per poco spero…) di un iPhone ho avuto modo di provare in maniera accurata sia l’oggetto in questione che i suoi diretti rivali, come l’htc diamond, l’omnia e compagnia bella, e posso dirvi che, a mio parere, non c’è paragone se di un paragone si può parlare: a parte i difetti + evidenti elencati sopra e quelli - come la durata della batteria, gestione degli sms, assenza di copia incolla e bluetooth limitato, l’iPhone è e rimarrà un capolavoro di tecnologia, capace di potersi continuamente evolvere andando mano a mano a coprire via software quelle lacune presenti nel prodotto base inscatolato. Dategli il tempo di crescere e vedrete i frutti…
In questo stato “evolutivo” il gioiellino non sarà ancora in grado di soddisfare pienamente tutte le richieste di chi quotidianamente ci lavora o di chi ancora intende il telefono palmare alla vecchia maniera, ma siamo solo agli inizi.
Tornando coi piedi per terra il prezzo con cui viene venduto in Italia è assolutamente spropositato e denota una chiara volontà di speculazione sull’oggetto del momento. Chi può lo importi dall’estero dato che ormai l’unlock via software è vicino.

P.S. x defensi: niente schermi giallognoli riscontrati e ottimo il feeling con lo schermo touch :thumbup1:

P.S. x lo staff e gli utenti: complimenti vivissimi per il forum! :thumbsup:

vorrei chiedere allo staff di mettere questo thread in rilievo visto e considerato il fatto che in pochissimi giorni ha già raggiunto il maggior numero di risposte rispetto a qualsiasi altro thread aperto compreso quello in rilievo e il numero di visite si allarga a vista d’occhio!

aggiornamento

Pregi e difetti iPhone

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi
Ottimo audio

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, unico programma per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G ed EDGE) senza preavviso, quindi ruba credito
Sveglia solo a telefono acceso
Accensione telefono appena messo sotto carica
Gestione degli sms ridicola
Assenza di copia incolla
Tastiera qwerty incompleta di lettere accentate e di blocco maiuscole

ottimo software e ottimo hardware (processore e ram) non li metti sui pregi??? ma io non so…mah :thumbdown: