Valutazione iPhone

ebbene si riportiamo qui le nostre opinioni e le nostre idee in merito a questo apparecchio

io l’ho comprato oggi, e devo dirti che sono rimasto un po deluso, dopo tanto clamore mi aspettavo qualcosa di più, alla fine ha l’accelerometro che permette qualche applicazione simpatica, ma non vedo nulla di speciale, anzi, vedo molte limitazioni, non fa la vidochiamata, non ha la radio, il bluetooth è praticamente come se non ci fosse, la videocamera è un po scarsina, per usarlo come navigatore bisogna essere connessi, alla fine è un ipod con funzioni di telefonia.

Spero di scoprire funzioni e applicazioni che mi facciano ricredere perche non è affatto bello aver speso quasi 600 euro ed essere insoddisfatti.

ciaoo

d’accordissimo con te ho aperto questo thread prorpio per vedere se solo io pensavo queste cose! io ce l’ho da una quindicina di giorni, devo ammettere che non sono un utente esperto xchè non ho mai avuto a che fare prima con apple, ma da quello che vedo questo telefono è peggiore di qualsiasi altro telefono brandizzato abbia avuto, cioè praticamente la Apple ti ha incastrato se usi la sua robba puoi comprarla solo da loro e poi come dicevi pure tu bluetooth ridicolo senza scambio dati, assenza di videochiamata ed mms, la radio e tanto altro ancora!! io sono un affezionato di SonyEricsson che considero in assoluto la migliore anche per la completa libertà d’azione! Io ho preso l’iPhone 3G 16 GB bianco, sotto un certo profilo al top di gamma ebbene lo considero solo un bell’oggetto trendy e da far vedere ma non ne sono pr nulla soddisfatto oltretutto visti i 600€ di costo…credo che lo venderò appena mamma SonyEricsson mi sfornerà l’XPERIA X1…

mi hanno detto che tutta la merce può essere restituita entro 10 gg dall’acquisto, qualcuno sa se è vero? perchè se è cosi corro subito a riportarlo indietro!!!
a pensare che l’ho comprato solo perche mamma nokia mi ha fatto il brutto scherzo di vendere l’n96 a 719,00, ma a saperlo…!! è la prima volta che acquisto un telefono di questo livello e non ne sono contento… che brutta cosa!!!

Ah sta gente che nn sa cosa ha tra le mani…Mah!!!

puoi usufruire del diritto di recesso, mi pare che sia entro 7 gg dalla data d’acquisto e per qualsiasi motivo anche solo perchè non ne sei soddisfatto, questa è una legge italiana quindi non ti far abbindolare dalle solite storielle che la Apple non riconosce questo tipo di garanzie e stupidate varie, a patto però che tu non ne faccia un uso spropositato prima di riconsegnarglielo

cos’hai tra le mani!?? una grossa sola…dimmi che tutte le cose che abbiamo scritto fin ora non sono vere…
cmq ora facciamo un elenco delle cose positive e di quelle negative e ognuno aggiunge la sua

Pregi e difetti emersi fin ora

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, unico programma per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G, EDGE e Wi-Fi) senza preavviso, quindi ruba credito

la radio cè
gli mms ci saranno
la scocca finora intatta al 100%
wi-fi nn ruba credito
la batteria dura quel che può!!! io cho 50 app dentro luminosità al massimo e mi faccio tranquillamente 2 giorni!
videochiamata nn è indispensabile…anzi…

:cool::thumbup1:

la radio fm io non l’ho trovata se ti riferisci a quella tramite striming allora ce l’hanno tutti i cellulari anzi a questo punto l’iPhone ha anche la televisione!!!
per quanto riguarda la videochiamata anche se per te non serve cmq non credo che esista un cellulare da quasi 600 euro che non ce l’abbia, stessa cosa per gli mms e per il bluetooth senza parlare del gps integrato che non ho ancora capito per ce l’hanno messo vosto che comunque c’è bisogno di essere sempre connessi, qualsiasi cosa si fa bisogna essere connessi…!!!

un’altra cosa, qualcuno mi sa dire come importare i contatti memorizzati nella mia sim nella rubrica del telefono?? non mi dite che non si può fare altrimenti lo spacco!!!

vai su app store e ti scarichi la radio…

Io non capisco tutto questo accanimento che ha la gente verso i difetti dell’iphone…
E’ verissimo che ha carenze hardware, inutile continuare a calcare la mano su questo!
Si sà già, è così, quindi basta!
Quello che ha fatto forte l’iPhone e continuerà a farlo è sempre stata la comunità di programmatori che lo segue!
Esiste forse un’altra piattaforma mobile con così tanti sviluppatori accaniti (mi riferisco a programmatori “amatoriali”) e soprattutto una così grande comunità di hacking dietro?
Secondo me questo rende l’iPhone quello che è (per non parlare dell’appstore che pur essendo nato da poco si sta già e continua a riempirsi di nuove app ogni giorno)!
Quindi io non mi metto a pensare alla radio fm…o alle videochiamate quando ho un dispositivo che so che è in grado ogni giorno di non farmi rimpiagengere neanche per un secondo i soldi spesi per averlo!
In passato dopo qualche tempo (anche mesi) mi sono sempre stufato prima o poi del telefono, e lo cambiavo con un modello successivo non perchè non funzionasse più ma perchè ormai era “vecchio”. L’iPhone dopo 1 anno ancora continua a stare sulla cresta dell’onda! Come si fa a stancarsi??
Comunque per i programmi abbi fede…quello che non c’è ancora ci sarà! (fin dove si può, il ricevitore fm non te lo possono fare via sw :D)
Comunque importare i contatti puoi farlo, c’è l’opzione sotto “impostazioni”

E se hai speso 700 € beh hai preso una gran inciappetata…per il 16 gb si trova a 565!!!

come si fa? che radio ti scarichi che funziona solo se sei connesso ad internet!?

primo : premetto che non sono possessore di iphone ma presto lo sarò…io e’ da un anno ormai che mi documento sull’iphone per capirne i pregi e difetti…voi sembra che arrivate dal mondo delle nuvole , vi lamentate perche’ l’iphone non manda mms , ha il bt solo per alcune cose , non fa video ecc. ma queste cose sono apiamente scritte e discusse ovunque ormai…
quindi o avete preso l’iphone solo xk fa figo averlo o non vi siete per niente informati…(io penso di + la seconda)

secondo : probabilmente non sapete molto nemmeno di apple…ad esempio i mac sono moooooolto migliori rispetto ai pc per certi usi , ma per altri i pc sono migliori…ad esempio uno prende un mac pretendendo di giocare a crysis a 100fps (ca**ata ma e’ per rendere meglio l’idea)…

con questo vorrei dire che l’iphone a livello hardware e software probabilmente e’ primo , ma ha delle mancanze e non da poco…probabilmente sono delle limitazioni che a molti potrebbero dar fastidio ma chi si prende l’ìphone dovrebbe informarsi meglio su cosa acquista…

io la penso cosi’ :wink:

il problema è un altro che purtroppo l’iPhone è nato per gli americani che hanno il wi-fi gratuito ovunque pure nei gabinetti pubblici!! qui da noi è diverso si paga tutto!

aggiornamento

Pregi e difetti iPhone

Linea e aspetto trendy
Tutto touch screen
16 GB per un cellulare sono tantissimi

Apple blocca tutto se non a pagamento
iTunes, unico programma per farlo funzionare è molto farraginoso e limitante
Bluetooth ridicolo, senza scambio files
Assenza della radio
Assenza videochiamata
Assenza MMS
Scocca delicata e che si crepa da sola
Batteria con scarsissima durata
Collegamenti ad internet vari (3G, EDGE e Wi-Fi) senza preavviso, quindi ruba credito

w aifon

quoto diavolito…vale solo per la qualita’ dell’audio e il favoloso touch screen!!!e la memoria interna dove la mettiamo…iphone 3g for ever è il must numero 1…:rolleyes:

ricambio!!!:wink:
E poi vedere tutte quelle icone colorate quello sfondo in alta definizione sullo schermo nn ha prezzo!!! altro che omnia o altri simili!!!
e siamo solo all inizio…chissà cosa uscira per iphone in futuro!!!