Utilizzo batteria non funziona su iPhone 6?

Ho avuto un iphone 5s e se lo spegnevo alla sera e alla mattina lo accendevo i dati utilizzo riprendevono e non comparivano i trattini, e ho ancora tuttora un iphone 5 16 gb aggiornato a ios 8.2 e alla sera spengo e mattina accendo e anche lui riprende i dati, e un ipad air 16 gb sempre aggiornato a ios 8.2 e anche lui se spengo e riaccendo ricomincia il suo conteggio senza mostrarmi i trattini, a parte ipad mini retina da 32 gb sempre aggiornato a ios 8.2 che ogni tanto mi fa lo scherzetto che si " azzera" e mi compaiono i trattini.
Presumo che dipenda dalla memoria, ma?!? I 16 gb vanno bene il 32 gb (ipad mini retina) si e no e in fine iphone 6 64 gb che mi si “azzera” sempre dopo lo spegnimento, solo dopo un ripristino, funziona per un po poi non va più il conteggio.

ho appena provato con i miei dispositivi…sia in riavvio e sia in spegnimento,spariscono…come sempre è stato con tutti i miei iphone e come è sempre stato con gli utenti del forum,essendo questo un argomento che abbiamo molto trattato negli anni…ho fatto una prova con il mod Soul72,e a lui in riavvio spariscono ma con lo spegnimento invece restano…bisogna capire se dipende da qualcosa in particolare…ma sicuramente non la memoria.

Con Klara abbiamo fatto una verifica. A lei con spegnimento normale sparivano, a me sia su iPad che iPhone non sono spariti. A questo punto la mia idea è… Che non ho idea del perché ci siano questi comportamenti differenti.
Col riavvio home + power invece anche a me spariscono

Siete molto gentili, vi ringrazio.
Infatti io ho sempre spento alla sera e acceso alla mattina e mi sono sempre rimasti i dati.
Con iphone 5 16gb è cosi con iphone 6 64 gb no, con ipad air 16 gb si con ipad mini retina 32 gb si e no.
Ho contattato assistenza e aperto una pratica tempo fa al IOS 8.1 (che tuttora è rimasta aperta), risposta dal tecnico dopo due giorni dopo la consulenza di un programmatore e detto che sanno del problema e attendere aggiornamento???
P.S. iphone 5s che avevo e andava bene era un 16 gb.

mah…non penso proprio sia un problema di ios…come gia detto per me e per praticamente tutti nel forum è sempre stato così…magari ci sarà un qualcosa che invece li lascia invariati…

È una constatazione la memoria 16 gb e ios 8.1
Ho provato a far ripristino di impostazione inizialmente sul iphone 6 64 gb e per un paio di volte spento e riacceso e il dati rimanevono in memoria, poi dopo la seconda o terza ricarica completa i mitici trattini.
Ho anche impostato poi iphone 6 64 gb come nuovo, dopo averlo azzerato completamente e stesso risulatato un paio di accensioni e spegnimenti e poi il contatore si “azzerava” di nuovo i mitici trattini facevono la loro comparsa.
Cosa che con iphone 5 16 gb non accade sempre rimasto in memoria i dati utilizzo batteria, sempre parlando di spegnimento e accensione.

A meno che non sia un qualcosa del modello 6. Che a differenza degli altri cancella i dati e mette le due stanghette

Ho amici che hanno iphone 6 16gb che a loro non si “azzera” se lo spengono, a mia sorella che ha un iphone 5s 16 gb spento e acceso e i dati rimangono in memeoria.

Confermo che anche il mio 6 64 g se lo spengo e riaccendo nel 90% dei casi compaiono i trattini. Non capisco perché avvolte lo fa e altre no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, anche sul mio iPhone 6 - 16gb ogni tanto capita. Lo spengo di notte e lo riaccendo al mattino e qualche volta compaiono i trattini :confused1:

Magari il “contatore” si resetta dopo riavvii forzati e dopo che é passato un determinato arco di tempo dallo spegnimento dell iphone :slight_smile:

Ecco adesso dopo aggiornamento ios 8.2 oltre al mio iphone 6 64gb, ipad mini retina 32 gb si comporta come iphone, SE SPENGO NORMALMENTE, il contatore utilizzo batteria non tiene più in memoria il tempo utilizzo, e mi mostra gli odiosi trattini.
Premetto che ho sempre spento i miei apparecchi Apple ( iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, ipad 2, ipad 4, ipad air, ipad mini retina) e il contatore a sempre ripreso e non si è mai “azzerato” con i trattini, a parte iphone 6 che non è mai andato bene cioè mi si “azzera” il tempo utilizzo.

Secondo me è sempre stato così, dopo la carica completa dell’iPhone, per evitare i trattini, non bisogna spegnere immediatamente il terminale.