Utenti Wind come vi trovate con l'opzione internet???La consigliate????

Passato a wind dopo 12 anni di vodafone. Quando ho attivato la nano sim mi è stato chiesto esplicitamente se avessi un iphone 5 in quanto la sim potrebbe venire bloccata in caso venisse usata con altri smartphone. Non so quanto sia vera questa cosa ma mi scoccerebbe non poter inserire la mia sim su un altro telefono in una situazione di emergenza. In ogni caso quando chiedete l’ attivazione ricordate alla commessa di attivare la promozione per nano sim a 9 euro, a me inizialmente hanno attivato la all inclusive big a 17 euro e mi hanno obbligato a ricaricare di 20 euro per:
a - completare il pagamento della all inclusive big a 17 euro, salvo poi disattivarla
b - attivare la promozione nano sim a 9 euro
c - riaccreditarmi i 17 euro della all inclusive big

Non è stato un grosso problema ma sono rimasto per 4-5 ore senza promozioni attive e senza possibilità di usufruirne.

La commessa mi ha inoltre chiesto come fossi venuto a conoscenza di questa promozione in quanto poco pubblicizzata da loro… come se non esistessero i forum e il loro sito in cui è comunque ben in vista (almeno per me)

credo che a 9 euro 300 minuti, 300 sms e internet illimitato (vabbè dopo 1 gb a velocità ridotta) ogni mese siano una delle offerte migliori in circolazione, che ne dite?

Hai ragione, per il momento è la migliore offerta. Quello che è successo a te, parlo dell’attivazione della all inclusive big invece della promo nanosim, è successo anche a un mio collega. Ci provano? Spero che queste promozioni possano continuare, so che scadono l’11 Novembre ma l’ip5 lo prenderò a Dicembre. Speriamo…

Scusate,spero di essere in argomento.. quanto tempo ci vuole per attivare una nano sim wind?? i negozi wind le hanno disponibili subito e appena la chiedo me la danno o si deve attendere dei giorni prima di poter ricevere la nano sim??..chiedo scusa in anticipo se il mio è un OT

A scanso di equivoci dovrebbero averle già lì. Tempo 6 ore ed è attiva (se si tratta di sostituzione).

Cioè per sostituzione intendi il passaggio dalla sim normale a nano sim?

attualmente ho tre nel mio iphone 5 con top 400.stasera ho provato una wind sul mio cellulare e ha superato pienamente il test.

domani faccio la sostituzione della mia scheda wind micro a nano,visto che tutti i miei conoscenti hanno wind.

prende almeno 3 tacche in 3G ovunque,tranne però nei locali..e li posso perdonarla .

[B][U][SIZE=4]vi faccio una domanda:

dalle 3 tacche in sù (3G) la velocità di navigazione com’è?![/SIZE][/U][/B]

D’altronde sono costretto a passare a Wind visto che come ho detto prima tutte le persone che conoscono sono wind quindi oggi vedrò di fare questa operazione.

9€ al mese con 300 sms 300 minuti veri e 1 gb di internet mi sembrano buoni volevo chiedervi: se metto la wind nel iphone e la 3 nel n95 in modo da usare lo stesso il piano top 400 ( internet no ovviamente) non corro il rischio di andare in roaming con tim? Ve lo chiedo perche l n95 non supporta il 3g quindi starei 24ore su 24 connesso a tim.

Se passi a wind da un altro operatore ci vorranno almeno 48-72 ore per attivarla, io ho fatto tutto il venerdì e sono diventato utente wind il martedì. le nano sim le hanno direttamente in negozio e te la danno subito. In ogni caso la promozione vale anche per una semplice attivazione di un nuovo numero con la nano sim. Non conosco i tempi per il passaggio da micro a nano sempre della wind

A me è stata attivata in 30 minuti esatti senza la richiesta di nulla se non documento e cod. fisc. Pagata 5 euro. Poi ho attivato l’offerta nano sim anche se non avevo un iphone ma uno stupido nokia utilizzando i classici adattatori che esistono in commercio (e che vendo in negozio). In una oretta mi hanno disattivato la vecchia tariffa che avevo e mi hanno attivato la nuova al costo di 9 euro e ho iniziato ad usare la tariffa anche se non avevo un iphone :stuck_out_tongue: ora invece la sto sfruttando sul 5… :wink: quindi diffidate chi vi fa pagare di più…anzi segnalatelo al 155…

Ragazzi ma posso utilizzare la Nano SIM in un cell diverso da iPhone5 con apposito adattatore?

Con adattatori, si…

Ho letto da qualche parte che la Wind capisce che non si sta usando l’iPhone e blocca il servizio! :frowning:

É una bufala?

Nano attivata. Ho messo la 3 nell n95 mi sta connesso a tim, posso stare tranquillo che a fine mese non trovo sorprese nel pagamento della rata 3? Non vorrei che si connette da solo ad internet mentre e’ connesso a tim.

Alla mia domanda nessuna risposta?

L’ ha detto anche a me l’ operatrice wind, sia in negozio che chiamando il 155 ma non mi sono posto il problema in quanto la dovevo attivare realmente per un iphone 5

allora a livello di navigazione fa davverò pietà..

ho fatto svariati test tra cui :iphone 5 con wind e 1 tacca di 3g accanto un iphone 5 con tre e una tacca di 3g e accanto un altro iphone 5 con tim e una tacca di 3 g..

aprendo questo forum attraverso dolphin,quindi con versione desktop:

wind:25 secondi
tre:7 secondi
tim:6 secondi.

stesso test però con tutte le tacche di ricezione per ogni operatore:

wind:12 secondi
3 e tim 2 secondi.

per quanto riguarda la batteria mi è durata dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio,connettendomi molto in wifi e poco in 3g.. visto l’elevata velocità -.-

lo subito disattivata riattivandomi solo l’offerta dei 4000 sms al mese..adesso vedrò sul da farsi..

Io non capisco, ho il ripetitore sparato a 1 km da dove abito e il segnale al massimo rimane di 1 tacca in 3G che alla prima telefonata o connessione diventa pieno in EDGE. Ma è normale? Sto testando la nano sim su iphone 5 con questo operatore pensando di passare il mio numero principale vodafone, ma se la situazione è questa…mi viene il dubbio.

Ho chiesto oggi nel negozio wind vicino casa. è probabile che l’offerta la proroghino. In negozio lo sapranno già il giorno prima della scadenza, cioè il 10. anche a me sembra un’offerta senza paragoni. in generale wind non mi ha mai deluso, la uso da tanti anni. non ho mai provato però a navigare con uno smartphone né con wind né con altra compagnia

oggi in negozio con la commessa avevo supposto di cambiare la sim con la nano anche prima di avere l’iphone, per poter usufruire dell’offerta a 9€ che scade domenica. la avrei così usata con l’adattatore sull’attuale telefono. lei non ha detto che non si può fare. comunque poi ho desistito per altri motivi.

Io ho mandato una mail alla wind, ancora senza risposta!

Speriamo che la proroghino!