Uscire dalla Recovery Mode Loop

Domanda idiota…

Ciao a tutti sono un neofita e vi chiedo cortesemente una risposta semplice ad una domanda un po’ banale…

se non ho salvato i certificati quando ho involontariamente aggiornato a 4.3.5
significa che sono fottuto e mi scordo il downgrade a 4.3.3?
ho provato tutto il possibile,spero siate clementi e mi vogliate aiutare-
Grazie
Mario

Ciao anche a me dava quel problema e non riuscivo a salvare i certificati io ho risolto così:
avevo nod32 e firewall di windows 7 ho disinstallato l’antivirus, riavviato ho avviato tiny e magia mi è partito dopo ho re-installato l’antivirus e non riandava più :smiley:

Evitiamo di usare questo linguaggio per favore,ti ricordo che siamo in un forum pubblico.
Cmq,senza shsh non potrai fare nessun downgrade.

Ciao Billi89,
sto provando attraverso una macchina virtuale caricata sul mio pc che ha WinXP…
TinyUmbrella sembra andare, però mi è venuto un dubbio: non riesco a ripristinare un backup dei miei dati della 4.3.3 una volta fatto il downgrade?

Cioè, in nessun modo si recuperano sms, contatti, note, agenda, tutti i dati di Cydia, ecc…??
Ho cercato un pò ed ho paura della risposta… :slight_smile:

grazie

Esatto,dopo un downgrade no,mi dispiace.

ma se eventualmente avessi un backup effettuato con la 4.3.3 neanche riuscirei a recuperarlo?

Non credo,non sarebbe l’ultimo.

mmm…
Allora questa cosa mi fa desistere dal downgrade…
Però più utilizzo Iphone ‘nativo’ più mi accorgo di quanto i piccoli-grandi Tweak di Cydia siano diventati indispensabili…

Allora mi toccherà aspettare il prossimo Jb, oppure giocarmi la carta del Jb tethered del FW 4.3.5…
Te Billie69, da buon guru di Iphone… mi consiglieresti di fare il jb tethered della 4.3.5?

EDIT: Già letto che è sconsigliato da tutti… beh, mi toccherà aspettare il prossimo Jb untethered…
Grazie comunque per il supporto.

Si infatti,ti sconsiglio il jailbreak tethered.
Prego :wink:

Scusa Billie, un’ultima domanda e poi non ti stresso più: ho letto in giro di alcune procedure manuali di recupero dei dati tipo sms, contatti, ecc… attraverso dei programmini come Iphone Backup Extractor o simili…

Possono funzionare secondo te in un downgrade da 4.3.5 a 4.3.3?
Grazie

Ragazzi aiutatemiiiii … mi sto esaurendo

Allora la mia situazione è la seguente :

A causa di un errore ho dovuto per forza aggiornare a 4.3.5 tacci suaaa :mad: però quando avevo la versione 4.3.1 mi salvai l’shsh … ora ho provato varie guide per fare il downgrade ma niente …mi escono vari errori …

  1. Quali stringhe devo aggiungere/rimuovere nel file Hosts per nn far uscire l’errore 3194 ed altri errore a parte 1013 ?
  2. Quando devo aprire tinyumbrella e fare Start Tss Server ?
  3. Se esce l’errore 1013 è stato fatto correttamente … ma non riesco ad uscire dalla recovery mode loop provando di tutto … con fix recovery ho avuto lo stesso problema dell’utente iniziale … escono delle scritte sull’iphone e poi scompaiono senza portare a termine l’opeazione .e mi ritrovo con la schermata del cavetto con il simbolo dell’itunes
  4. Con il custom firmware risolvo ?
  5. Volendo posso ripristinare alla 4.3.3 avendo l’shsh del 4.3.1 ?

Scusate per tutte queste domande … mo non trovo soluzione :frowning:

Avendo gli shsh di iOS 4.3.1 puoi ripristinare SOLO a quel firmware.
Adesso sei a iOS 4.3.5 giusto?

Apri Tinyumbrella e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.1 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

Puoi anche privare a crearti un custom firmware di iOS 4.3.1 con sn0wbreeze,usa questa guida:

Una volta creato dovrai seguire la guida che ti ho scritto sopra per ripristinarlo con iTunes.

mi è capitata la stessa cosa, disperato ho lanciato la procedura per fare il jb e magicamente tutto è andato a posto.

Esatto,eseguire il jailbreak e’ un buon modo per uscire dalla recovery loop.

Ma devo farlo preservendo la baseband o in esxpert mode conservando le caratteristiche per il jailbreak ?

Come meglio credi,in caso il jailbreak puoi farlo dopo.

Scusami ancora

Ciao scusami ancora nel file hosts deve esserci qualke stringa speciale ?
In tinyUmbrella in advanced devo spuntare set cydia host on the exit ?

Devi solo usare la guida che ti ho postato sopra,non rendiamo questa discussione una chat per favore.
Segui le guide e poi facci sapere.

GRANDEEEEEEEEEEEE !!!:smiley: Scusami… Grazie di tutto ho risolto con snowbreeze … e non mi ha dato nemmeno l’errore 1013 …grazie di tutto scusa per il fastidio … :w00t:

Ottimo :smiley:
Prego :wink: