Uscire dalla Recovery Mode Loop

Salve a tutti…
dopo aver mandato il cell in assistenza, mi è stato restituito con il firmware 4.3.4

Avendo salvato i certificati shsh ho proceduto al downgrade…tutto è andato bene se non che non riesco più ad uscire a dalla recovery mode!

Ho provato di tutto…

iReb, TinyUmbrella, RecBoot, EasyIrecovery ecc…

Niente da fare! Inzialmente sembra funzionare (in quanto esce il logo della mela…) però subito dopo si ripresentà il logo del cavo+iTunes…

Qualcuno può darmi una mano? Grazie mille!

Sicuro di avere i certificati?
Io non penso…
Se l’iPhone e’ stato mandato in assistenza sara’ stato sostituito…

Si sicuro…tra l’altro il downgrade è andato a buon fine! Mi è uscito l’errore 1013…tutto nella normalità! Purtroppo il telefono non me l’hanno sostituito…non me l’hanno proprio riparato! Lasciamo stare…

ma hai usato fixrecovery?

Devi mettere il device in dfu poi lanciare il tool (dfu non recovery)

Si lo sto riprovando per l’ennesima volta fixrecovery:

premo il tasto power 3 secondi, poi comincio a premere anche il tasto home per altri 10 secondi…poi rilascio il tasto power e continuo a premere il tasto home finchè non entra in modalità dfu (schermo nero)…

Avvio fixrecovery…parte tutto…il processo sembra andare a buon fine…sul cellulare partono quelle scritte indecifrabili…ad un certo punto mentre queste scritte bianche scorrono, è come se sfumassero all’improvviso e il cell torna in modalità recovery (non dfu)…e non ho risolto nulla!

L’unica cosa che noto è che all’inizio del procedimento fixrecovery mi restituisce 2 errori:

ERRORE: processo “iTunes.exe” non trovato
ERRORE: processo "iTunesHelper.exe non trovato

ps tempo fa avevo eliminato il processo iTunesHelper, e dal allora non compare più tra i miei processi…può essere questo il problema???

Da quello che sò serve a far cose tipo aprire itunes quando colleghi l’ipod. In pratica è un demone che monitorizza il sistema. Secondo me meglio averlo che fastidio ti dà?

scarica itunes e fai ripara…

OK sto reinstallando iTunes…cmq lo tolsi tempo fa per un motivo ben preciso! Riprovo senza quei 2 errori e faccio sapere…

Niente…anche senza quei due errori fa lo stesso problema…le scritte che scorrono (e che presumo stiano a significare che il procedimento sta andando a buon fine) ad un certo punto “svaniscono” nel vero senza della parola e il cell torna in recovery mode…

Sto impazzendo! Come posso risolvere???

Con TinyUmbrella, se metto il cell in dfu, mi permette di cliccare su fix recovery…ho provato e a quel punto il cell non dà più segni di vita! Per farlo riprendere devo necessariamente premere contemporaneamente i tasti home e power e a quel punto ritorna in recovery mode…che stress mamma mia…

Non puoi uppare in questo modo.
Se vuoi aggiungere qualcosa ti basta editare il vecchio messaggio.
Grazie

Billie89 ho letto in un’altra discussione, che hai consigliato ad un utente che aveva il mio stesso problema, di procedere direttamente al jailbreak…potrebbe servirmi come soluzione? Grazie

Si,puoi provare

Ok grazie…ho fatto il downgrade al 4.2.1 per cui devo procedere con il jb di quella versione giusto? Avendo anche i certificati del 4.3.3 secondo te sarebbe meglio fare il downgrade al 4.3.3 o va bene anche la 4.2.1? Grazie…

Consiglio?
Rimani a iOS 4.2.1 :wink:
Fai il jailbreak con greenpois0n rc6.1

Ok! Quindi dalla situazione in cui mi trovo ora, procedo al JB del 4.2.1 giusto??? Provo e ti faccio sapere! Grazie mille!

Prego :wink:

Niente incredibile…ho appena provato…e in pratica mi fa ESATTAMENTE la stessa cosa che fa quando provo ad avviare fixrecovery…partono le scritte…scorrono…e un certo punto sbiadiscono pian piano fino a scomparire del tutto…come se stessi togliendo la corrente! Non so se mi sono spiegato! La cosa strana è che le scritte che escono sono esattamente le stesse che mi uscivano quando provavo con fixrecovery! Non è strano?

Insomma niente! A questo punto che mi consigli? Ritornare al 4.3.4 e poi riprovare il downgrade? Oppure a sto punto quasi quasi sto pensando di fare il jb tethered del 4.3.4 e sperare che esca al più presto l’unterhered… :frowning: dammi un consiglio :frowning: grazie…

Di male in peggio: vado a fare il ripristino al 4.3.4 e non mi fa fare neanche quello! Errore 3194 (ho rimesso a posto il file hosts)…vabbè dai non è giornata…

QUesto è il mio file hosts:

127.0.0.1 genuine.microsoft.com
127.0.0.1 mpa.one.microsoft.com
127.0.0.1 sls.microsoft.com

c’è qualcosa che non va? a me sembra tutto ok! eppure ho letto che l’errore 3194 deriva dal file hosts!

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina a iOS 4.3.4

Grazie mille!

Ho provato a fare il downgrade al 4.3.3 e non so per quale assurdo motivo, con fixrecovery, è partito! Ora procedo al jb con jailbreakme.com…che dici va bene o meglio redsnow?

Grazie Gesù

E grazie a te billie!