Uscire da DFU Pwned

Salve a tutti,
ho un IP4 con fw 3.2.1 straniero, che era stato oggetto di sblocco con redsn0w tethered, e che non riuscivo a renderlo untethered con sn0wbreeze.
Ho tentato un ripristino con iFaith, dato che era stato in grado di salvare il mio shsh, riconoscerlo successivamente e moddarmi il fw originale 3.2.1.
Durante il ripristino in itunes si deve essere bloccato qualcosa ed ora ho il telefono in DFU loop (che iFaith chiama “DFU pwned”) e non riesco più ad uscirne.
Se premo home+pw non succede niente
Ho provato fixrestore 3.2.1 - il programma si esegue correttamente ma il tel. è sempre in loop
Ho provato ad avviare il tel. con redsn0w (just boot tethered), compare l’ananas per pochi secondi e poi diventa di nuovo schermo nero
Ho provato con sn0wbreeze, questa volta funziona correttamente, compare il teschio e poi resta nero.
Attualmente sono in LOOP in modalità DFU e non riesco ad uscire…
Cosa posso fare ?
Grazie

Quali shsh hai salvato?
Li hai quelli relativi a iOS 4.3.3??

Ho gli shsh della 3.2.1 e volevo ripristinare il 3.2.1 per rifare il JB…
Se ripeto il ripristino con iTunes (intanto il telefono è brikkato in DFU loop) mi dà errore 1600

Prova a scaricarti Tinyumbrella e usa l’opzione “fix recovery” o “exit recovery”

Purtroppo ho già provato e non funziona.
Non sono in recovery ma in DFU pwned.

Io ho paura che sia un problema hardware invece…

Il problema è scaturito dal tentativo di ripristinare alla 3.2.1 con iFaith.
Prima avevo il tel. in modalità tethered con redsn0w (just boot tethered) e non riuscivo a trasformarlo in untethered con sn0wbreeze.
cribbio !!! :-(((

IFaith serve a salvare i certificati del firmware che si monta su iPhone.
Non ripristina proprio nulla…

…ma permette di creare un iOS con il certificato salvato. Ed è quello che volevo fare, ovvero ripristinare allo stato iniziale l’ iOS 4.2.1 con il suo certificato shsh… e si è incasinato tutto…
lo butto via ?

iOS 4.2.1??
Ma non hai detto che aveva iOS 3.2.1??

scusami !! nella fretta ho inizialmente sbagliato a scrivere !!
Ti confermo che è il 4.2.1
pardon !

Infatti…
Non aveva senso iOS 3.2.1…
Fai così,scaricati greenpois0n rc6.1 e tenta il jailbreak.

già fatto… greenp0ison esegue correttamente il JB, riavvia, compare il teschio e ritorna in DFU pwned loop !
sempre iphone 4 NERO e sempre in DFU (itunes chiede il ripristino).

A questo punto non saprei più che dirti…
Per adesso non mi viene nient’altro in mente…
Le hai provate tutte,anche il custom firmware

che versione di itunes hai?

puoi provare a mettere la versione 10.2 o 10.2.1, che è la versione uscita con il supporto alla 4.2.1.

Quindi disistalla completamente itunes e ogni sua dipendenza e installa la versione precedente…

Sia chiaro che è una prova, però meglio provarle tutte prima di arrendersi :smiley:

Ho la 10.4, l’ultima per ora.
Provo a scaricare la 10.2 o 10.2.1 ma ho poche speranze…

Niente da fare, sono riuscito quasi per miracolo a farlo riaccendere con redsn0w in modalità tethered ma la pacchia è durata poco perchè dopo circa 1 ora è tornato ad essere una “mattonella”. Quasi quasi tento un ripristino al 4.3.4 e lo avvio in modalità tethered con l’ ultima release di redsn0w, in attesa di futuri sviluppi. Così facendo posso effettuare un ripristino a zero e cancellare tutti i vari tentativi di sblocco che a quanto pare si sono accavallati e mi hanno incasinato tutto…
Vi ricordo che ho un iphone4 straniero operator-lock con iOS 4.2.1 e bb 3.
Cosa ne pensate?

ma scusami ma se il ripristino era andato (anche se era in recovery) perchè non hai usato greenpoison??? Non hai messo il 4.2.1?

Il ripristino del 4.2.1 signato con il mio shsh da iFaith non è andato a buon fine ed è da lì che mi si è incasinato tutto. Se riprovo a farlo mi dà errore 1600 sia con Tinyumbrella che senza.

Per ora ho l’iphone brikkato:

  • non riesco a ripristinare alla 4.2.1 signato da iFaith (errore 1600) con e senza tinyumbrella
  • non riesco più ad eseguire altri jb, il telefono è NERO e sente solo quando attacco-stacco il cavetto e quando vado in DFU.

Se passo al 4.3.4 e lo sblocco in tethered con Redsn0w 0.9.8b3 riesco almeno ad usarlo come iPod touch ?
E’ un iphone 4 straniero SIM LOCKED.
Grazie per i vostri consigli !!!