Usare iFile per eliminare l'inutile

Ma figurati se penso che dici una balla!

Claudio

Ah ok, ho visto immagini come dicevo io ha liberato spazio “su disco” non RAM. Ottimo leverò anche io le App native che non uso

Claudio

Cldparisi eri già stato informato che non sono ammessi gli up. Al prossimo dovrò chiudere il topic.

Quando vai ad usare iFile trovi 2 partizioni: la prima che comprende il sistema e che interessa la memoria RAM dove si trova tutto quello che ha installato la Apple, irremovibile senza jailbreak. La seconda partizione che è quella dedicata all’utente, di maggiore capienza, dove si possono archiviare app che si vanno ad installare dallo store, musica, video etc… Se si lavora sulla seconda non cambia molto. Lavorando sulla prima ed eliminando il non necessario si libera, anche se in poca quantità dato che ha solo 500mb, la memoria RAM. Rispetto a prima riesco a tenere molte più app in background e soprattuto si evitano crash dovuti al poco quantitativo di memoria in uso. Ti consiglio di scaricare, se non lo hai già fatto, ‘‘cleaner’’ e ‘‘icleanerpro’’, per tenere sempre pulita la memoria.

Fonti: ex SeniorDroid :slight_smile:

Scusa ma che Up avrei fatto?
Ho risposto ad un post che tra l’altro non ho nemmeno aperto io quindi che interesse avrei a fare un eventuale Up?

Claudio

Usare iFile per eliminare l’inutile

Hai scritto due post consecutivi che riporto sotto, per quello sei stato ripreso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è la memoria flash che può essere di 16-32-64 GB
La RAM del 5s è 1GB

Claudio

Mi unisco alla conversazione, chiedo a qualche mod è sicura come procedura quella di eliminare tali file?

Un po’ più su ho io stesso scritto che non ho avuto problemi ad eliminare varie cose. Ma appunto, devi stare attento a quello che elimini, Mal che vada fai un bel backup prima…

Esatto, se non si sa cosa si tocca, meglio lasciare perdere iFile per liberare spazio… Piuttosto, utilizzate Cleaner o altri tweak disponibili gratis o a pagamento su Cydia :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Ok grazie delle info, più che altro volevo snellire un po il tutto con delle App native che non ho mai utilizzato

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12167198_900796466662552_820605068_n.jpg 12170449_900796453329220_1166794257_n.jpg

Può sempre tornare utile a qualcuno. Ecco quel che rimane del mio iOS 9 ripulito :wink:

ciao peppe, proseguo qui. Come hai fatto ad identificare i nomi delle cartelle delle app da eliminare?

Leggi il post #5 in prima pagina. Basta aprire l’immagine contenuta in ogni cartella e vedere di che icona si tratta (ad esempio, l’icona della borsa allora indica che quella cartella contiene interamente l’app borsa, alias ‘‘stock’’, che puoi eliminare)

hai ragione! l’avevo pure letto, ma soono finito nella cartella dove si inseriscono le app scaricate dall’utente! ho seguito la tua guida, tutto ottimo! Voglio vedere ora che succede con Siri se gli chiedi che tempo fa! :smiley:

Ricorda di effettuare un reboot terminato il tutto :slight_smile:

me ne sono accorto! :smiley: anche un respring è sufficiente, ma farò il reboot

Non riesco a trovare la cartella di itunes store e di watch che voglio eliminare! :confused:

iTunes NON lo devi eliminare, può portare problemi. Per quanto riguarda Watch, è la cartella ‘‘Bridge’’

fatto! Grazie mille delle dritte, ho perso ore ieri a cercare… Ascolta, ma anche a te quando riavvii il tel ti dice “spazio di archiviazione quasi terminato”? Anche Icleaner mi vede il disco pieno, ma ho oltre 7gb vuoti