Usare iFile per eliminare l'inutile

Salve, ieri sera girovagando con iFile ho notato che c’era la possibilità di eliminare app come Passbook o simili, che a me non servono ed occupano semplicemnte molta memoria RAM. Posso cancellarle tranquillamente o incorro in problemi?

Mi rispondo da solo: con iFile ho eliminato parecchio file ed app che non usavo, comprese suonerie ed immagini. Il risultato è stato che ho liberato 54 mb di memoria RAM(che non sono pochi!) e non ho riscontrato alcun problema.

Posto la mia esperienza in modo tale che a qualcuno potesse tornare utile :slight_smile:

Grazie per acee condiviso con la community la tua soluzione :wink:

Hai eliminato anche passbook, borsa, meteo, ed edicola?

Se sì puoi indicarmi la destinazione e le cartelle che hai tolto senza problemi? Così lo faccio anch’io in quanto sono app completamente inutili

Si, il mio iPhone 4 adesso è velocissimo. Edicola non sono riuscito ad eliminarla, ma ho eliminato il Game Center. Basta usare iFile, recarti nella directory principale, andare su application e cancellare le app inutili. Girovagando poi trovi i vari frame, lingue, tastiere, suoni, immagini da poter eliminare :slight_smile:

Rettifico che da 309, 47 di mb liberi adesso ho 415, 7 mb liberi

Domanda,ma quale iFile?
Se vado su ricerca mi ci sperdo su questo nome,quele e’ di preciso? Che icona ha? free o a pago? Non ho capito di quale iFile si tratta.

iFile · Cydia

quindi io che non ho Cydia,mi attacco al tram? :smiley:
Alternative?

No, perchè solo tramite cydia è possibile l’accesso ai file di sistema. La Apple per garantire una maggiore sicurezza dei propri device blocca tutte le operazioni troppo ‘‘invasive’’. L’unica soluzione è fare il jailbreack :slight_smile:

ok,ma adesso vado OT,per il jailbreack ho letto che il mio Tablet ipad mini retina non e’adatto a farlo perchè non e’ ottimizzato per questo sistema e quindi quasi tutte le applicazioni di Cydia rimangano castrate.E’ vero? Poi tra poco esce un nuovo firmware…insomma ho letto nella rete che adesso non e’ per nulla il momento di farlo per questo tablet.
E’ vero?

:blink: beh, se scrvivi così già metti in conto di essere richiamato per ot. riferisciti al thread sul jb per queste problematiche cortesemente

Mi spiace ma non so dirti… So solo che a marzo esce iOS7.1 grazie al quale non ci sarà più bisogno del jailbreak… Dovresti chiedere a qualche membro esperto

Ok,aspettando marzo.

Il mod timido non mi risulta in modalità ghost comunque

Di Ram?
Capisco che si liberi spazio “disco” perché non sono più installate ma in Ram non dovrebbero essere presenti se non vengono lanciate

Scusa???
Mi vuoi dire che Apple ha cambiato totalmente politica e lascia “libertà di agire” sul proprio telefono?

Occhio agli up.

iOS 7.1 porterà qualche miglioria…nulla che riguardi apple ed eventuali libertà di agire… 0_o

Ah, quindi “grazie al quale non ci sarà più bisogno del jailbreak” non corrisponde al vero…
Prevedibile …ma peccato…

Beh c’è chi fa il jb per velocizzare il dispositivo comunque e null’ altro…e con iOS 7.1 non avrà più bisogno del jb.

Ti posto 2 screen: il primo fatto prima di andare ad eliminare l’inutile con iFile, il secondo che dimostra il quantitativo di memoria sistema liberata :wink: Ti assicuro che il telefono è molto più veloce e reattivo, non avrei motivo di dire una balla…