urgente, mi chiedono i soldi della dogana?

Ho comprato due iphone sul sito lelehai.com al prezzo totale di 420 euro.
Ora mi scrivono che il pacco è stato bloccato alla dogana e che bisogna pagare 320 euro aggiuntive perchè le tasse doganali per il 2009 sono aumentate…
La compagnia si trova in China.
Cosa mi consigliate? E’ una truffa? Qualcuno conosce la compagnia?
Grazie a tutti

Se c’è da pagare la dogana di certo non la devi pagare al sito da cui hai comprato. Dopo un’acquisto online io ricordo di aver pagato dopo essere andata a ritirare il pacco alla posta.
Per quanto riguarda la truffa o meno non saprei, certo che dei prodotti provenienti dalla Cina io personalmente non mi sono mai fidata…

Comunque aspettiamo di sentire i commenti anche degli altri che magari ne sanno di più :slight_smile:

La dogana è cara specialmente se vengono dalla cina le cose… cmq quei soldi li devi dare alla dogana e non al sito quindi il sito non ti sta truffando… al massimo è la dogana ma loro non ne fanno di ste truffe… devi pagare alla dogana al momento che ritiri.

loro mi dicono che devo pagare a loro, perchè marchiato con il nome della loro compagnia, ed il pacco è bloccato alla dogana in Cina.
Quindi potrei rispondere che pagerò al momento del ritiro in Italia? Giusto

Da quello che so è come per il contrassegno ad esempio che paghi al ritiro… da quello che so non si paga il sito… poi potrei anche sbagliarmi ma personalmente mi sa di truffa…

Altri suggerimenti please!!!

beh,per la dogana 320€ su 400 mi sembrano decisamente troppi e comunque non devi pagarla ai cinesi

allora come posso recuperare i soldi!!!

ci vorrebbe l’utente ULISSE, è lui l’espertone su questi argomenti

Scusa ma mi puzza di sola…comunque come hai pagato? se hai pagato tramite carta di credito o meglio postepay puoi recuperare i soldi poiche’ sei assicurato anche per incauto acquisto’ diciamo cosi’…comunque la dogana si paga in Italia e 320 E sono DECISAMENTE troppi…calcola che circa 6 mesi fa’ ho acquistato un Daxian X999+ da fastcardtech sempre in cina e la dogana mi ha fatto pagare circa 50-60 euro per sdoganarla, COMUNQUE sul sito non esistono iPhone originali e tantomeno di quella cifra, cio’ che vedo sono tutti CLONE che per tali costano tutti circa 150-190 euro eccetto un fantomatico Apple iPhone a 235 Euro (anche qui…strano i prezzi di solito in cina sono in Dollari) SE fosse Originale sarebbe un 2G e non un 3G.

ho pagato con bonifico da conto bancoposta

Ti dico la mia (premetto che sono sono anni che compro da tutto il mondo compresa la cina):

  • Le tasse doganali generalmente si pagano alla consegna

  • Può anche capitare che chi spedisce il pacco PAGHI LUI in anticipo la dogana per te. In questo caso però ovvio ti dirà lui quando costa esattamente e lo dice PRIMA di spedire.

  • Se il pacco è gia in dogana tu non devi dare niente al sito. Il pacco se è già in dogana può fare 3 cose:
    Arrivare a te, e tu ci paghi le tasse sopra
    Ritornare al mittente nel caso in cui ci siano problemi con il tipo di merce
    Diventare il regalo del figlio del doganiere di turno nel caso si abbia dichiarato il falso come contenuto (Ad esempio dichiarare “peluche” quando contiene un telefono per truffare lo stato)

  • 320 euro di dogana su 400 sono assolutamente troppi

  • Il sito dal quale hai comprato mi spiace dirlo ma non mi sembra affatto un sito affidabile…

mmm…dovresti guardare o chiedere alla posta se puoi far cancellare il bonifico e richiedere informazioni su un eventuale recesso, magari la pratica e’ lunga ma forse hai una via di uscita, comunque ripeto…320 Euro sono troppi e INGIUSTIFICATI per uno sdoganamento che in pratica non esiste perche’ il prezzo lo decide la dogana di arrivo. Scusa ma nel prezzo pagato c’e’ la spedizione? e allora la richiesta da parte loro non esiste, se la sbrigassero loro con la dogana cinese, scusa ma il sito non mi sembra molto rassicurante, non mi inspirano molta fiducia, non sono come eemobi.com o Fastcardtech, magari mi sbaglio ma dovresti documentarti sui bonifici bancari e recupero, tanto la merce e’ bloccata al loro paese e non c’e’ nulla che tu puoi fare. Dodgy Chinese Fuckers!!:mad:

ti hanno dato un track number? se il sito è serio di sicuro si (io ho preso una semplice batteria per notebook dalla cina e mi hanno lasciato il tn), altrimenti qui c’è puzza di sola.

Con il TN avresti potuto vedere se effettivamente il pacco è in dogana oppure no.

Cmq la cosa, ripeto, è sospetta perche la dogana si paga sempre alla consegna.

Si esatto…prendi tempo e richiedi il Track Number cosi’ puoi controllare se il pacco e’ effettivamente in dogana, mi fa male darti sto’ link ma magari trovi uno spunto di idee…LINK

Leggendo il sito di justix… mi sa che ti hanno truffato alla grande… perchè prendere 2 iphone al quel prezzo saranno sicuramente dei cloni e ora cercano di spillarti altri soldi con la scusa della dogana… io preferisco spendere tanti soldi e comprare solo in negozi… oppure su ebay con paypal…

infatti MAI pagare con metodi ortodossi se non carta di credito o paypal, almeno con questi metodi si e’ protetti da frode.

X circeo tieniti questo link Polizia di Stato - Polizia delle Comunicazioni - Contatti e riprova a contattare i tipi tramite MSN, senti ke ti dicono, rifiuta qualsiasi pagamento extra e se va male allora almeno denunciali al link che ti ho dato, magra consolazione ma vuoi mettere? (magari una letterina di protesta all’ambasciata Cinese che per quanto se ne puo’ fregare se messa bene con frasi del tipo ‘…attivita’ online di questo tipo offuscano l’immaggine del vostro paese e segnalero prontamente simili attivita’ illegali alle autorita’ competenti" dovrebbe almeno rispondere…chiedi una indagine sul loro conto, magari riesci a farli chiudere…io l’ho buttata li’…

Spiacente di deluderti ma il sito e’ stato gia’ segnalato come SPAM ergo ho paura che sei caduto in una bella truffa, comunque ecoti il who is Domain Name : lelehai.com
PunnyCode : lelehai.com

Registrant:
Organization : zhang wei
Name : zhang wei
Address : anhuisheng,anqingshi,
City : an qing
Province/State : Anhui
Country : CN
Postal Code : 421020

Administrative Contact:
Name : zhang wei
Organization : zhang wei
Address : anhuisheng,anqingshi,
City : an qing
Province/State : Anhui
Country : CN
Postal Code : 421020
Phone Number : 86-556-8712916
Fax : 86-556-8712916
Email :

il server e’ purtroppo in Beijing Sichuan = 98% truffa

il sito e’ stato creato 2008-7-11 quindi giovanissimo e non molto rassicurante.

Magari no…ma chiedere altri 320e aggiunge beffa al danno…

update: su questo link c’e’ una ennesima denuncia riguardo il sito da cui hai acquistato vaporware, in pratica dovresti denunciare l’attivita’ illegale del tipo sia alla banca che hai usato per trasferire il bonifico che money transfer, io anzi denuncerei l’attivita’ illegale a tutte le compagnie di trasporto o di pagamento che sto FDNM (SOB,MF,AsHle)
usa per farsi pagare…

LINK

rgazzi ragazzi…chiedete sempre prima di fare questi acquisti avventati!

quoto giustizia, non è possibile che 1) tu debba pagare la dogana cinese 2) quell’importo è troppo alto.

Io facevo soft air e col club spesso ordinavo in cina…mai sentita 1 cosa del genere e mai successa.

se hai modo di riprederti i soldi fallo.

ti dico che il mio iphone l’ho preso su ebay in america a 350 euro + spese di spedizione