urgente, mi chiedono i soldi della dogana?

Come posso recuperare i soldi?
Qualcuno mi dia consigli!!!
Grazie a tuttti

Rivolgiti alle autorità tipo polizia postale… ma non sono certo tu possa recuperarli

Si, l’unica cosa è una denuncia alle autorità.
Non cancellare nessuna mail, nessun messaggio niente di niente.
Tieni tutto quello che hai “comunicato” con i venditori e tieni l’attestato del bonifico bancario che hai fatto e poi parti per la denuncia.

Ma secondo me i soldi non li riavrai indietro, per 400 euro non si comoderanno neanche a contattare le autorità cinesi per prendere provvedimenti, queste cose di solito le fanno solo per truffe da qualche migliaio di euro in su.

Edit: Guarda questo servizio delle iene, non è proprio quello che è successo a te, ma ti fanno capire come sia difficile riavere indietro addirittura 31mila euro dalla russia perchè NON ESISTE cooperazione internazionale per questo genere di azioni.
Direi che riavere 400 dalla cina è praticamente impossibile

//youtu.be/96CSJo1ciew

(minuto 8.55)

se hai il nuovo msn e gli hai parlato con quello, sul pc si salvano anche le conversazioni

Circeo

Hai controllato il tuo tracking NUmber? esiste un pacco fermo in dogana? se non ha tutto cio’ i soldi non li recupererai, hai i dati bancari immaggino, come lo hai fatto il bonifico? tramite banca? o western union? prepare una lettera di denuncia della attivita’ illegale del tipo e spediscila alla banca dove hai versato il denaro ed una copia alla (eventualmente hai usato Western Union) WU per metterli al corrente che il tipo usa i loro servizi per una attivita’ fittizzia, almeno Western Union ne prendera’ atto, sono seri non si possono sputtanare, al massimo gli chiudono il conto, insomma vedi tu…spiacente ma per gli acquisti online sempre meglio andarci con i piedi di piombo, nessuno regala nulla a nessuno, figuriamoci 2 iPhone a 400 e passa NUOVI…magari fosse sempre cosi’.

Però questo é anche violazione della privacy in italia…:rolleyes:.

Forse…ma rimane prova che il tipo ha colloquiato con Circeo per un acquisto, se l’addove egli fosse portato in corte x truffa, E , verificato che l’account MSN sia effettivamente a suo nome allora potrebbe essere usata contro di lui tranquillamente, ma questo per ora rimane solo fantasia

è una funzione di default di msn…ti salva le conversazioni sul pc, non è nulla di illegale

E’ giusto che tu non recuperi i soldi, almeno impari un pò come e dove fare acquisti.
Non è concepibile che uno compri 2 iphone a 420 dalla cina e poi venga a lamentarsi quì sul fatto di aver subito una truffa. Questo ti meriti.
Scusate le parole un pò dure, ma io su queste cose non transigo.
Vai in un negozio TIM o altri, te lo compri e lo paghi quello che è cioè 499 o 569.
Se non hai i soldi per comprarlo, NON COMPRARLO!

mmm…per essere il tuo primo messaggio nella community, potresti anche abbassare i toni

Quello che dici nn é molto corretto…
nn devo rendere conto a nessuno se e dove vado a comprare l’iphone…
L’utente ha fatto un acquisto…purtroppo é andata come é andata…ora sta chiedendo aiuto…se hai qualcosa da suggerire fallo.
Le tue parole, a mio avviso, sono inutili.

in effetti quoto difens…se uno ha la possibilità di risparmiare un bel po di soldi perchè non farlo?? se te trovi “un offerta” per una macchina che gli dici no perchè a prezzo pieno nn mela posso permettere :confused1: io sinceramente accorgo sempre il risparmio :smiley:

Sarebbe da sottolineare la malafede del venditore, alla fine l’ utente ha acquistato pagando e non rubando qui stà la chiave del discorso.
Se ti truffano sei vittima di un inganno, logico che ognuno nel suo piccolo cerca di fare un affare però dovrebbe stare attento.
Io l’ unico consiglio che posso darti è di rivolgerti alla polizia postale e a un legale per sapere a cosa andresti in contro.