Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Ciao a tutti,

Sono nuovissimo di questo forum.Ho fatto parecchi giri sulle discussioni ma non ho trovato ciò che mi serviva e quindi pongo questa domanda:

Ho un iphone 3GS 32Gb con jailbreak.Questo telefono funziona solo col jbk perchè si tratta di un iphone francese.
Fino qa qui nessun problema,ma quando l’ho portato a fare l’aggiornamento dell’iOS l’assistenza (non autorizzata apple ovviamente) mi ha siegato che non si poteva fare un aggiornamento del sistema operativo perchè il firmware del mio telefono è stato customizzato per quel tipo di iOS e di jbk.
A me sinceramente (cosa che poi lui ha ammesso) è sembrata una cavolata perchè probabilmente una persona più preparata sarebbe riuscito a fare il tutto.
Io sinceramente mi sto un po’ stufando per il fatto che buona parte delle apps non mi girano più perchè il firmware è fermo al 4.1.1 e voi potete immaginare quanto sia limitante.

Ovvio, non ci ho perso il sonno la notte ma vorrei risolvere il problema.Facebook non mi gira più ed anche su safari mi cade impunemente…ma questo ho già capito cosa possa essere leggendo le discussioni.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi due dritte o da indicarmi dei centri di assistenza in modena o in torino (vivo in entrambe le città) da cui portare il telefono e fare l’upgrade?

Come credo abbiate capito non sono molto skillato sull’argomento.Non ho redsnow tinyumbrella e simili per agire sul dispositivo…se indicandomi la strada posso farlo da solo, meglio ancora.

Vi ringrazio sentitamente!!!:D:w00t:
Ciauuuu!!!

che non hai trovato nulla mi sembra impossibile.
hai gli shsh di qualche ios salvati?

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html

leggi questa guida

intanto per prima cosa dobbiamo vedere che shsh possiedi…questi shsh sono necessari per sapere quali firmware puoi montare nel tuo iphone…scarica tiny umbrella,collega il dispositivo e clicca su “save shsh” … riportami cosa ti spunta nel riquadro in bianco :wink:

Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Per maggiori info sui file shsh leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Siete gentilissimi!!

Grazie mille, prvvedo nel weekend e vi faccio saputi!! :rolleyes:

Siete gentilissimi!!

Grazie mille, prvvedo nel weekend e vi faccio saputi!! :rolleyes:

Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Thelopez sta attento ai doppi post,uppare potrebbe farti finire nel filtro antispam del forum

Chiedo scusa…mi sembrava non avesse preso la risposta.
:thumbsup:

Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Prego :slight_smile:

Immagine.jpg
Ciao ragazzi,

Io ho finalmente iniziato la procedura per provare ad aggiornare sto Iphone…e se non va oltre a lanciarlo contro il muro, esco e me ne compro un altro.:w00t:
Sto scaricando snowbreeze seguendo pedestremente la guida che mi avete mandato.
Ho solo un problema con tinyumbrella…quando vado ad installarlo mi da l’errore che ho riportato nell’immagine.
Secondo voi di cosa si tratta?

Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Devi installare Java nel tuo pc

Saresti così gentile da dirmi dove lo posso trovare?
Grazie e buona serata!! :slight_smile:

basta che cerchi java su google,ti vengono subito riportati gli indirizzi che ti permetteranno il download :wink:

Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Molte applicazioni necessitano di Java,oltre che a tinyumbrella
Strano che tu non lo abbia ancora…
Scaricalo e facci sapere :wink:

In effetti ce l’ho sempre avuto…non usando spesso questo computer probabilmente non l’ho mai installato.
Provvedo!! :wink:

Upgrade firmware su Iphone con jbk customizzato

Facci sapere,molto probabilmente non e’ aggiornato :slight_smile:

Bene…Io avrei fatto l’operazione e ti/vi comunico che gli shsh sono diversi…si va dal 3.1.2 al 6.0.1,personalmente volevo aggiornarlo al 5.1.1 che è presente tra gli umbrellati!:smiley:
Questo perchè mi dissero che col iOS 6 un iphone 3GS potrebbe non essere più così stabile o veloce.
Cosa consigliate voi maestri della telefonia?:w00t:
Diciamo che ora ho tutto pronto…Ho anche scaricato snowbreeze e mi sono generato il recovery del 5.1.1…mo che faccio però?
Se c’è una guida me la seguo senza stare a rompervi troppo le scatole!!
Saludos!!

QUOTE=Klara Maxisigla;815533]intanto per rima cosa dobbiamo vedere che shsh possiedi…questi shsh sono necessari per sapere qualiirmware puoi montare nel tuo iphone…scari al , a me interesserebbe installare il iny umbrella,collega il dispositivo e clicca su “save shsh” … riportami cosa ti spunta nel riquadro in ianco ;)[/QUOTE]

ottimo…hai gia creato quindi il custom firmware? hai messo la spunta su “hactivate the iphone”?

Su umbrella o su snowbreeze intendi Klara?

su snowbreeze… una volta che entri in expert mode, devi inserire la spunta su “activate the iphone”